• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sogno e anello

L

Lulalu

Guest
paolaas ha scritto:
Sì sì ve ne dovete assolutamente liberare!!!
Ma non lo dovete rivendere, dovete regalarlo....
Ti mando il mio indirizzo in MP:D

:lol: :lol: :lol: quoto paolaas e nel caso che l'inidirizzo di paola vi suggerisca sogni negativi vi mando anche il mio indirizzo:D:lol: . Scherzi a parte california io non credo assolutamente a queste cose, ho conosciuto un amico in università, futuro medico che crede seriamente nel paranormale e costantentemente fa studi e prove con sedute spiritiche, sogni etc in presenza di conoscenti e non che ''usa'' come testimoni..beh nonostante lui, che sicuramente parla con il cuore ed è sotto tutti punti di vista una persona credibile quando discutiamo di questo finisce sempre con una frase ''beh infondo bisogna crederci'':D . Se la suggestione attanaglia te o la tua mamma o qualcun'altro, che è a contatto con quell'anello, liberatene perchè in ogni caso l'ossessione psicologica è più dannosa di mali realmente esistenti( ti faccio un esempio lugubre e triste ma i malati di cancro e altre malattie con una considerevole percentuale di guarigione, vengono aiutati psicologicamente facendo loro immaginare di vedere un nano che nel proprio corpo raccolga il male e lo getti fuori.....e da molti studi questa tecnica è risultata positiva, ovvio non si sà fino infondo quanto conti la mente e quanto le cure ma di certo mostra che la mente ha cmq una prerogativa fondamentale nella reazione del corpo umano e questo basta e avanza per dimostrare quanto sia importante conoscere la portata psicologica di qualunque cosa ci capiti). Dall'altra parte se è solo un dubbio ma non credi che nessuno in famiglia ''ne faccia una malattia'' evita di dare ulteriore peso a questo sogno e goditi la splendida visione della tua mamma illuminata dal bagliore degli splendidi diamanti:hands13:

yeye27

Master Florello
sogni e anelli misteriosi....

....Cali :love_4:
ma vuoi stare in ansia per un anello??...vendilo, e con il ricavato, vai al Carnevale di Rioooooooooooooooooooo :hands13: :froggie_r :D

:love_4: :Saluto:
yeyè

P

Piera1

Guest
yeye27 ha scritto:
....Cali :love_4:
ma vuoi stare in ansia per un anello??...vendilo, e con il ricavato, vai al Carnevale di Rioooooooooooooooooooo :hands13: :froggie_r :D

:love_4: :Saluto:
yeyè

Questa si che è una bella idea.:froggie_r

seya

Master Florello
Clà ho i brividi.
la seya non ci scherza affatto su queste cose.
io lo riporterei dove l'ho preso, o lo rivenderei.
IMMEDIATAMENTE.
purtroppo ci credo veramente tanto, e non è un caso che tua madre abbia fatto quel sogno....
oppure come ti ha consigliato qualcuno fallo "pulire".
sarei curiosa anche di capire la fonte.....chi è quella persona..la sua storia ma non credo proprio sia il caso di indagare.

pensa che tempo fa lessi una storia, una famiglia napoletana è stata derubata di un bellissimo mobile antico, molto particolare, che aveva come intagliati nel legno dei gargoyles, e dei mostri spaventosi....bene, la famiglia ha fatto stilare un articolo sul giornale in cui c'era scritto che quel mobile era in realtà "spiritato e maledetto"....e che chiunque avesse con sè il mobile sarebbe stato maledetto per l'eternità...
bene, i ladri gliel'hanno fatto ritrovare intatto dopo pochi giorni..sotto casa.

questa è una "barzelletta" che però mi fa riflettere su tante cose....

e io , visto che non ci sono prove che l'anello sia maledetto, è vero, ma non c'è nemmeno la prova del contrario.....
tra le due cose, sceglierei di liberarmene, pur bello che sia....

Ultima modifica:

seya

Master Florello
Clà ho sentito una cosa strana, non so dirti se sia perchè sono tanto sensibile all'argomento.
ma leggendo le ultime due righe ho provato un brivido di freddo lunghissimo, per tutto il corpo.
per due volte.
e mi sento male.
sarà un caso, ma lo avverto come una cosa molto negativa.

seya

Master Florello
il problema sai qual'è....è che tua madre l'ha posseduto, per un certo tempo.
non so se liberandoti dell'anello ti liberi anche dell'entità.

non prendetemi per pazza..

seya

Master Florello
Clà, posso chiederti che sensazioni hai quando maneggi l'anello?
se tua madre ha avuto altri sogni o segni?
e come si è sentita mentre sognava, che sensazione, emozione ha provato, se era agitata o tranquilla, o?
scusa la raffica di domande.

la donna è giovane?

P

Piera1

Guest
Non lo so, chissà però se l'entità di cui parla Seya potrebbe farmi vincere un super enalotto.

S

scardan123

Guest
Io la sola cosa che ho notato è che -ma forse è un effetto della foto- i diamantini sono un po' inclusi, così dalla foto sembrano degli I1-SI2. Lo venderei per questo motivo, prendendone uno con pietre più pure.
Il sogno mi ha fatto sorridere, fateci tutti assieme una bella risata a tavola e poi chiusa lì, affogatelo nel gelato!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Scardan puoi essere gentile e tradurre per me che non ci capisco un'accastracca

che significa I1-SI2

grazie :)

non si sa mai :eek:k07:

S

scardan123

Guest
Allora... tutti i diamanti hanno una pagellina, che valuta (anche) colore e purezza.
"I" sta per "included" cioè con impurità visibili a occhio nudo (tipo puntini neri).
"SI" sta per "slightly included" e significa che ci sono impurità visibili in genere con una lente.
1 e 2 stanno a indicare quanto forte "I" e "SI" sono (tipo: inclusioni visibili, ok, ma piccoline o grosse come cocomeri?".
I diamanti davvero luminosi sono VS e VVS (cioè puri anche a 100 ingrandimenti).
Un diamante S1 riflette la luce moooolto meno di undiamante puro, perché le inclusioni spezzano il gioco della luce (che in un diamante puro viene "intrappolata" e fa il classico effetto "fuoco" o arcobaleno). In tali casi un bravo orefice sfrutta con attenzione la montatura, facendola a specchio, e un bravo intagliatore taglia la pietra in modo che le impurità siano sugli angoli, dove si vedono meno.
Quindi un diamante anche di caratura importante può costare poco, bisogna vedere la purezza (e il colore! bianco ghiaccio, o grigio nebbia padana?)

No, non sono un orefice ma ho una seria passione per le gemme. Un giorno o l'altro mi piacerebbe prendere qualcuno dei certificati IGI (istituto gemmologico itlaiano), non si mai nella vita... solo che costicchiano e gli esami sono solo a Milano.

SCUSATE L'EXCURSUS!!! :baf:

Alto