• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sogno e anello

Danilis

Apprendista Florello
boba74 ha scritto:
Forse la "morta" vuole giustizia, e tormenterà il possessore dell'anello finchè non si sarà scoperto l'assassino.........................................
Perciò se è così, invece di rivenderlo, ti basterà fare una semplice indagine di routine. Occhio però che quelli non scherzano.

Lol sembra la storia di The ring appunto :lol:

Comunque non penso che ci siano .... "energie negative" :squint:

Secondo me ha mangiato pesante, come dice Dec :lingua:

L

Lucanotav

Guest
Oleander ha scritto:
......cambiate pusher tutti e due ciccio !

lo volevo scrivere pure io.....sei grande !!!
comunque fosse successo a me mi sarei liberato il giorno stesso dell'anello

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Come al solito succede: chi è scettico è anche superstizioso. E' sempre stato così.

M

Mary74

Guest
Se da un lato cè un forte scetticismo che come dici tu diventa superstizione ("non ci credo ma preferisco buttarlo") , mi chiedo però da che cosa deriva la vostra convinzione che sia un fatto paranormale e non un semplice sogno.

boba74

E' proprio quello ce intendo. Solitamente chi è scettico su tutto ciò che è paranormale, e crede che ci sia sempre una spiegazione scientifica, poi alla fine è superstizioso, o meglio, dice di non esserlo, ma poi quando capitano queste cose è più portato a dire: non ci credo, ma non si sa mai...........
Anche x me è solo un sogno, ma se fosse capitato a me, magari mi sarei liberato dell'anello...
Non so da cosa derivi, forse è la voglia di credere in qualcosa che va oltre, e che anche chi non ci crede ce l'ha per natura, forse fa parte della natura umana.

R

riverviolet

Guest
Mary74 ha scritto:
mi chiedo però da che cosa deriva la vostra convinzione che sia un fatto paranormale e non un semplice sogno.
Dal fatto che il sogno è dettagliato e originale.
Se la madre di Claudio avesse ascoltato una storia sull'anello, una storia qualsiasi, allora poteva entrarci la suggestione.

Poi, un'altra cosa, non è proprio una questione paranormale, ma una nostra capacità del cervello, che si chiama retrocognizione e psicometria, ovvero la capacità entrando in contatto con un oggetto appartenente una determinata persona, di conoscere la persona stessa.

Molte volte questi messaggi arrivano in sogno quindi vengono anche colorati dalla condizione stessa del sognare, quando si accettano tali fenomeni come proprie capacità naturali, allora spesso tali messaggi non si servono più dei sogni e diventano molto più diretti e privi di colorazione suggestiva.

Ultima modifica di un moderatore:
M

Mary74

Guest
Se fosse capitato a me non mi sarei liberata dell'anello anzi la curiosità mi avrebbe spinto a saperne di più.
Claudio tua madre è andata in gioelleria a chiedere informazioni?
Non sono scettica ma prudente .

Comunque sia , non buttatelo ! DATELO A ME! :ciglione: :ciglione: :ciglione:

california

Florello Senior
grazie a tutti per il vostro parere :)
no, non è ancora andata in gioielleria a chiedere informazioni, nè tantomeno deciso cosa farne dell'anello..

lidia1809

Guru Giardinauta
Io non credo al paranormale, magari può essere suggestione, il cervello può fare strani scherzi.......ma se lei non è traquilla lo rivende e ne compra un altro!

california

Florello Senior
l'anello in questione:

IMG_0685.jpg

P

Piera1

Guest
Io non credo al paranormale e a tutto quello che ci gira intorno, tutto viene elaborato dalla nostra mente come appunto i nostri sogni.

california

Florello Senior
si boba, costa :D
sì piera, credo anche io nelle suggestioni, nelle elaborazioni dei nostri pensieri e paure, etc, ma quello che non mi convince è come mai questo sogno così dettagliato, preciso e diretto nei confronti di un oggetto che mia madre non cura neanche molto (l'avrà messo 2 volte da quando ce l'ha e dice anche che quando lo mette ''le sta stretto''..anche se l'anello è in realtà di mezza misura + comodo)
quando si parla di queste cose ci vado, o almeno cerco di andarci, coi piedi di piombo..ma stavolta c'è qualcosa che nn mi convince proprio..la sensazioni che inoltre mi da l'anello ogni volta che lo maneggio, dopo il fatto..suggestione..forse..o forse no..

boba74

Piera1 ha scritto:
Io non credo al paranormale e a tutto quello che ci gira intorno, tutto viene elaborato dalla nostra mente come appunto i nostri sogni.
Perciò tu lo terresti e faresti finta di niente?:smok:

P

Piera1

Guest
Si Boba lo terrei e poi ti spiego perchè, adesso ho la minestra sul gas.

P

Piera1

Guest
Boba, la nostra mente elabora episodi di cui non ricordiamo e che al momento opportuno tira fuori. E' possibile che la signora abbia visto un'immagine di un film ma che la sua mente ha rimosso ma elaborato nel sogno oppure ha letto qualcosa che la mente ha immagazinato e tirato fuori nel sogno. Non mi farei impressionare per un sogno.

boba74

Piera1 ha scritto:
Boba, la nostra mente elabora episodi di cui non ricordiamo e che al momento opportuno tira fuori. E' possibile che la signora abbia visto un'immagine di un film ma che la sua mente ha rimosso ma elaborato nel sogno oppure ha letto qualcosa che la mente ha immagazinato e tirato fuori nel sogno. Non mi farei impressionare per un sogno.
E' possibile.....
ma non è detto.
Non so se riuscirei a non farmi impressionare, forse riuscirei, ma nel dubbio.... ce ne sono tanti di anelli, ne posso trovare un'altro "senza maledizioni" in atto....:lol: :lol:

P

Piera1

Guest
caro Boba, sapessi le maledizioni che mi mandava mia suocera, adesso ho il suo oro, non lo indosso non perchè m'impressioni ma perchè non mi piace l'oro, non mi piace andare in giro agghindata come Santa Rosalia, se fosse per me, lo venderei e il ricavato lo donerei agli animali abbandonati, loro si che non maledicono e non hanno energie negative, molto meglio di mille suocere.

paolaas

Guru Giardinauta
Sì sì ve ne dovete assolutamente liberare!!!
Ma non lo dovete rivendere, dovete regalarlo....
Ti mando il mio indirizzo in MP:D

Alto