• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sogno e anello

california

Florello Senior
'sera
vorrei parlarvi di un fatto accaduto a mia madre..
questo inverno ha acquistato un anello, presso un orificeria che, da varie generazioni tiene questa attività.
in passato era solita acquistare gioielli dati in pegno.
l'anello in questione potrebbe quindi essere stato oggetto di pegno.
è un gioiello di elevato valore, in oro bianco e brillanti.
questa notte mia madre ha fatto un sogno: stava lavorando al pc (come suo solito) quando dalla porta socchiusa vede entrare una donna, vestita di una camicia da notte, non bianca, ma quasi. aveva capelli lunghi e biondi e le parlava in una lingua straniera, probabilmente est-europea, ma che mia madre ha compreso benissimo..
la cosa + sconcertante è che la donna aveva le mani completamente insanguinate ..e le ha detto:
''liberati di quell'anello prima che anche le tue mani si insanguino''
quindi..che fare??

Ortensia

Giardinauta
Non sono superstiziosa ma ....io lo rivenderei subito! Con il ricavato potrebbe comperarne uno che le piaccia ugualmente.

A

annamichela

Guest
Sicuramente prima di prendere una decisione sarebbe buona cosa "pulire" l'anello da eventuali energie negative.
Secondo la radioestesia l'oro è un'ottimo conduttore anche di energie vitali, buone e non. Dovresti prendere della carta stagnola, metterci sopra l'anello e ricorprirlo di sale grosso. Aspetta una quindicina di minuti, poi lo estrai, senza toccare troppo il sale. Accartoccia la stagnola con dentro il sale, facendo attenzione che non cadano dei cristalli di sale e butta tutto nell'immondizia. Lavati molto bene le mani. Ripeti l'operazione almeno un paio di volte.
Se tu conoscessi una persona che pratica la radioestesia, sarebbe in grado di dirti se l'anello è impregnato di energie negative e di informarti se lo hai "pulito" bene. Comunque nel dubbio fai qualche "pulizia" in più.:love_4:

Ortensia

Giardinauta
annamichela ha scritto:
Sicuramente prima di prendere una decisione sarebbe buona cosa "pulire" l'anello da eventuali energie negative.
Secondo la radioestesia l'oro è un'ottimo conduttore anche di energie vitali, buone e non. Dovresti prendere della carta stagnola, metterci sopra l'anello e ricorprirlo di sale grosso. Aspetta una quindicina di minuti, poi lo estrai, senza toccare troppo il sale. Accartoccia la stagnola con dentro il sale, facendo attenzione che non cadano dei cristalli di sale e butta tutto nell'immondizia. Lavati molto bene le mani. Ripeti l'operazione almeno un paio di volte.
Se tu conoscessi una persona che pratica la radioestesia, sarebbe in grado di dirti se l'anello è impregnato di energie negative e di informarti se lo hai "pulito" bene. Comunque nel dubbio fai qualche "pulizia" in più.:love_4:

:storto: e io che pensavo che una bella passata di candeggina pulisse tutto! :martello:

decky

Florello Senior
Cla :love_4: ...a parte che sai che sono abbastanza scettica e magari tua mamma ieri notte aveva mangiato pesante :rolleyes: ....se lei si è spaventata a tal punto dal sogno e non se la sente più di tenere l'anello,allora che lo rivenda :)

.....Ortensia :lol: magari tu credevi che ace bastasse ma non è così :rolleyes: :D

R

riverviolet

Guest
Se il sogno si ripresenta, non due, ma diverse volte, sempre lo stesso, allora è il caso di dare ascolto alla donna, sono energie positive a tutela.
Nel caso ci sia di più, ricordati di MSN.

Eltuena

Guru Giardinauta
Razionale: tua madre è a conoscenza che alcuni oggetti dell'oreficeria sono stati dati in pegno; il suo cervello ha elaborato la cosa e, mischiando letture, fatti di cronaca e qualche film visto, ha creato l'immagine della fanciulla con le mani insanguinate.
Paranormale: tua madre, trovandosi in uno stadio particolarmente recettivo, ha avvertito, energia negativa provenire dall'anello che nel sogno si è sviluppata nell'immagine della ragazza ecc, ecc.

Morale:a questo punto, le conviene liberarsene in ogni caso. Ogni stupidata verrebbe collegata all'anello.

paperella1

Giardinauta Senior
non so cosa abbia pensato tua madre ma io non riuscirei più a metterlo, quindi tornerei dove l'ho comperato e lo cambierei con qualche altra cosa!!!!!!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
eltu ha scritto:
Razionale: tua madre è a conoscenza che alcuni oggetti dell'oreficeria sono stati dati in pegno; il suo cervello ha elaborato la cosa e, mischiando letture, fatti di cronaca e qualche film visto, ha creato l'immagine della fanciulla con le mani insanguinate.
Paranormale: tua madre, trovandosi in uno stadio particolarmente recettivo, ha avvertito, energia negativa provenire dall'anello che nel sogno si è sviluppata nell'immagine della ragazza ecc, ecc.

Morale:a questo punto, le conviene liberarsene in ogni caso. Ogni stupidata verrebbe collegata all'anello.
Gli indizi paranormali fanno supporre che l'anello apparteneva a una ragazza dell'est emigrata in Italia che ha subito violenza (forse è anche morta, visto che compare nel sogno...) e i suoi ori sono stati rivenduti da qualche suo connazionale (da un recente servizio delle Iene, ho scoperto anche uno scippatore può cambiare oro per soldi senza necessariamente dover presentare un documento).

lobelia

Florello Senior
Per irrazionale che sia, io me ne libererei. Se dici che ha già acquistato altri oggetti e che solo questo ha provocato il sogno io lo riporterei al gioielliere.
Come dice River vedo l'energia del sogno una energia positiva di protezione legata alla sensibilità spirituale di tua madre: ascoltiamole le nostre voci interiori, sono legate ancora agli equilibri cosmici, nonostante la nostra chiassosa mente non faccia altro che contraddirle.

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
45.gif
45.gif
.....rivendilo!!

R

riverviolet

Guest
Oh! No, non và rivenduto, in realtà andrebbe distrutto o purificato. Certo che dandolo indietro, una sorte simile potrebbe toccare a chi lo riacquisterà e se non possiede filtri o aiuti come quelli di tua mamma, hem, hai capito.

Mi rendo conto che è costato, ma questa sarebbe, la procedura parnormaleticocorretta.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Forse la "morta" vuole giustizia, e tormenterà il possessore dell'anello finchè non si sarà scoperto l'assassino.........................................
Perciò se è così, invece di rivenderlo, ti basterà fare una semplice indagine di routine. Occhio però che quelli non scherzano.

R

riverviolet

Guest
boba74 ha scritto:
Forse la "morta" vuole giustizia, e tormenterà il possessore dell'anello finchè non si sarà scoperto l'assassino.........................................
Perciò se è così, invece di rivenderlo, ti basterà fare una semplice indagine di routine. Occhio però che quelli non scherzano.
Giusto, opppure chiedere direttamente all'interessata :D

decky

Florello Senior
boba74 ha scritto:
...che è il racconto a più mani 3? :D

aseret

Florello Senior
Sono curiosa: non lo metterei,lo terrei separato dagli altri preziosi, aspetterei nuovi segni...e.. indagherei.

Alto