• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sogno: è capitato a qualcuno di voi?

lalle

Florello
No, Tundra non ho mai fatto sogni premonitori, questa "sarebbe" (?) la prima volta ... quindi, Sugar, sarei una socia molto, molto di minoranza ... per te è diverso!

Grazie a tutti quelli che hanno voluto raccontarmi la loro esperienza ... onirica!:love:
 
S

scardan123

Guest
Ma a nessuno è mai capitato di confondere sogno e realtà, almeno per i primi nuti dopo sveglio?
 

lalle

Florello
Ma a nessuno è mai capitato di confondere sogno e realtà, almeno per i primi nuti dopo sveglio?

Ultimamente no, ma quando ero più giovane e più ansiosa facevo sonni e sogni agitati, a volte veri e propri incubi, dai quali mi svegliavo di soprassalto col cuore in gola e mi ci volevano parecchi secondi prima di rendermi conto che si trattava di un sogno...
Bruttissimo, meno male che non mi accade più!
A te succede?
 
S

scardan123

Guest
quando ricordo quello che sogno di solito mi succede, ma non ho sogni agitati :)
Ultimamente poi... osgno che mangio!!! non è uno scherzo, sogno un mucchio di dolci, facci osogni che fa un bambino di tre anni! :lol:
 

lalle

Florello
quando ricordo quello che sogno di solito mi succede, ma non ho sogni agitati :)
Ultimamente poi... osgno che mangio!!! non è uno scherzo, sogno un mucchio di dolci, facci osogni che fa un bambino di tre anni! :lol:

... che fatica la dieta! Anzi, che tortura! Vabbè ma per Pasqua uno strappetto te lo concederai, no? Se non altro, potrai sognare qualcosaltro ..:eek:k07:
 

tiziana52

Aspirante Giardinauta
:flower: ...anche a me capita di sognare panini attaccati a dei palloncini che volano via nel cielo blu...ed io, nonostante provi di tutto, non riesco a prenderli per...gnam...gnam...mangiarli!

sono soltanto sogni che scaturiscono dai :D ...crampi della fame! :food:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Io solitamente faccio sogni bellissimi, potrei vivere nei miei sogni. Solo raramente faccio sogni molto strani, o brutti, che non mi riesco a spiegare.
Quanto a sogni premonitori, solo una volta da ragazzina. Avevo sognato che rubavano l'automobile a mio papà, e la stessa notte in un altro posto (eravamo in vacanza) l'hanno rubata a mia mamma. Ovviamente a quell'età nessuno mi ha filata, e non mi hanno nemmeno considerato una piccola Cassandra. Così di sogni premonitori non ne ho fatti più!!
 

Bia

Giardinauta Senior
Torno con i miei sogni straniiiii....

Ieri notte ho sognato che mi sono risposata, perchè mi andava di farlo, perchè mi pareva una festa bellissima, ovviamente con lo stesso uomo, e lo stesso vestito, ma non nello stesso posto.:confuso::confuso:

Abbiamo organizzato un pullman per portare tutti parenti ed amici alla chiesa, che era piccola e rustica in mezzo ad un bosco, e che io non avevo in assoluto mai visto (N.B. io mi sono sposata nel teatrino del paese rimestato a chiesa, perchè la chiesa era chiusa per restauri...)

Arrivo in chiesa, nel chiostro c'è gente e tutti mi guardano ed io ho dimenticato la cosa più importante: il mio cappello!!!!!!!!!

Immagine479.jpg


Mando indietro mio marito di corsa a prenderlo perchè proprio non voglio entrare in chiesa senza cappello. Quando arriva, lo provo, vedo che con l'acconciatura (che è una parrucca) sta male e tolgo la parrucca. Sotto ho i capelli abbastanza corti e viola, e mi ci vedo molto meglio.

Così entro in chiesa, mio padre piange come al matrimonio vero, .... e poi mi sveglio...

Boh!!!!:confuso::confuso:

P.S. La mia psicoterapeuta dice che i sogni me li devo scrivere, perchè anche lei ormai non ci capisce più niente......
 

giulia88

Aspirante Giardinauta
A me ogni tanto capita, quando sto per svegliarmi, di accorgermi che sto dormendo e sto in un sogno...e continuo a vivere il sogno però posso decidere coscientemente cosa fare; questo dura qualche minuto poi il sogno sfuma e mi sveglio. Non so se mi sono spiegata...non sono sveglia ma neanche dormo completamente.
Spesso mi capita di non ricordare se alcune cose sono vere o le ho sognate, di solito dopo qualche minuto lo capisco, ma su qualcuna ho ancora qualche dubbio!
E poi anche a me capita spessissimo di riprendere un sogno dove mi ero fermata, se mi sveglio un attimo...infatti se faccio brutti sogni e mi sveglio, preferisco non riaddormentarmi più per quella sera, se invece la mattina mi sveglio ricordando un bel sogno a volte decido di riaddormentarmi per continuarlo!
 

Piper

Maestro Giardinauta
Guardate che non sto scherzando.
A me succede davvero di interrompre e poi continuare, ma ovviamente sono per i sogni che mi piacciono :D

E non ho neanche Sky...

Succede anche a me.
Se il sogno è piacevole, spesso riesco a riprenderlo riuscendo anche a condizionarne un pochino l'inizio della "ripresa", perdendone poi il controllo man mano che rientro appieno in fase onirica.
Ad esempio sono in un bellissimo posto, c'è un uomo che mi piace e metti caso che qui il sogno si sia interrotto... tutto piacevole... quando lo riprendo "decido" più o meno coscientemente che quest'uomo che mi piace mi sorrida o dimostri interesse per me.... magari poi succede che il tizio si rivela un emerito pirla fastidioso che non riesco più a sbolognarmi di torno, ma quello ancora non lo posso modificare!
Se invece il sogno è brutto, ugualmente lo riprendo, ma nella mia testa riesco a dirmi che è solo un sogno e riesco a svegliarmi e tranquillizzarmi.
 
Alto