• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi e' mai capitato di fare qualcosa senza volerlo?

elena_11293

Master Florello
pat, sorry, ma non sopporto la competizione. poi se vinco io gli altri ci restan male e a me dispiace. no no, avessi saputo che era una gara non mi ci sarei nemmeno messa.

......a questo punto mi gira la testa.......
 

pattivis

Giardinauta Senior
paletti, compiacere, albergo... io mi son completamente persa nell'aiutino, pat
Veramente la storia è andata proprio così,ma non fossilizzarti sugli elementi del racconto:poteva essere un'altra situazione,altre parole.........................................................
quello che è certo è che il corpo a volte si ribella contro ogni accordo e raziocinio......................
 

elena_11293

Master Florello
(cmq spero tanto non vincano elicriso e olmo, che altrimenti qui è un dramma..............ditemi se devo chiamare la guardia civile, okay?)
 

elena_11293

Master Florello
Veramente la storia è andata proprio così,ma non fossilizzarti sugli elementi del racconto:poteva essere un'altra situazione,altre parole.........................................................
quello che è certo è che il corpo a volte si ribella contro ogni accordo e raziocinio......................


pat...................all'1:04 del 23 luglio 2011, ti assicuro, proprio lo giuro, risulti essere per me la donna PIU' misteriosa del pianeta terra.
 
E

elicriso

Guest
Ehi non ho capito la battuta...ma quel che devi temere veramente è se non la comprende Olmo!!!:lol:
bulldog.gif

Ovviamente la prendo in giro: mi piace così tanto quando si arrabbia e si mette a scrivere d'impegno.
 

pattivis

Giardinauta Senior
pat...................all'1:04 del 23 luglio 2011, ti assicuro, proprio lo giuro, risulti essere per me la donna PIU' misteriosa del pianeta terra.
Allora,se con il mio aiutino ti ho confusa invece di aiutarti come volevo...................pensate ad una
cosa che è successa a molti:uno dei due sposi,sull'altare,si gira e scappa via............................
probabilmente nel futuro,magari nello studio di uno psicologo avra' detto innocentemente:"Io non so
perche' ho fatto così.....ma è stato piu' forte di me!".
 

elena_11293

Master Florello
Allora,se con il mio aiutino ti ho confusa invece di aiutarti come volevo...................pensate ad una
cosa che è successa a molti:uno dei due sposi,sull'altare,si gira e scappa via............................
probabilmente nel futuro,magari nello studio di uno psicologo avra' detto innocentemente:"Io non so
perche' ho fatto così.....ma è stato piu' forte di me!".


ma come "è successa a molti"?!!!!!!!!!!!! siam messi così male ormai? e te credo che la genta non voglia sposarsi, se questo è il trend


ps: cmq io mi ritiro, se mai mi fossi iscritta senza saperlo. ho perso la speranza di vederci della luce. vi leggerò quando altri illumineranno il percorso verso la vittoria o tu finalmente decreterai il vincente. adios, amigos! images.jpg
 
Ultima modifica:

pattivis

Giardinauta Senior
ma come "è successa a molti"?!!!!!!!!!!!! siam messi così male ormai? e te credo che la genta non voglia sposarsi, se questo è il trend
*************************************************************************
Non prendermi sempre alla lettera!
Volevo dire che,cmq,questa storia della fuga dall'altare non è una novita'..............è successa,dai!
Oppure,(altro esempio)....una mia amica studiava con me all'universita',sempre insieme e poi,alla
fine...io passavo e lei no.
E una,e due,e tre volte l'ho presa per il collo intimandole di dirmi il perche'!
Avra' tergiversato per ore,ma io ero sempre piu' implacabile......................alla fine è venuto fuori
che i suoi avevano deciso,d'accordo con i genitori del suo ragazzo per il matrimonio dopo la laurea!
Lei non voleva quell'uomo per marito,ma le andava bene così senza impegni.
Avete capito??????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Come io,che purtroppo non andavo molto d'accordo con la mia mamma anche volendole tantissimo
bene..............mi sentii dire:-Se devi tornare a casa così grassa non venire piu'!-.
Tornai in Ancona dove mi misi a dieta per compiacere la mammma,ma,..................quando si avvicinava il tempo di tornare a Milano a trovare i miei...........cominciavo ad ingrassare!!!!!!!!!!!
In fin dei conti io la volevo accontentare,ma,....fino a che punto?
E la volevo accontentare davvero?
O avrei preferito sentirmi dire:-vieni come ti pare............basta che vieni-?????
Vedete quante trappole nasconde il cervello umano anche contro il nostro reale o supposto volere?
A questo piunto mi sa che vi ho facilitato talmente il compito che.................................
BUONA NOTTE!!!!!!!!!!!!
pat
 

pattivis

Giardinauta Senior
Ma per caso c'entra qualcosa.......
dont_marry.gif
Che vuol dire????????????????????
Non so l'inglese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E poi non c'entra niente il divieto di sposarsi (vado a naso..........)
il matrimonio è stato solo uno dei tanti esempi che ti ho anche scritto mentre tu russi gia' della grossa!!!!!!!!!!!!
Notte,pat
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Che vuol dire????????????????????
Non so l'inglese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vabbe', qui posso rientrare perché riesco ad aiutarti: ricordi una canzone che faceva "don't worry, be happy" (= non stare a preoccuparti, sii felice)? l'immagine che ha usato elicriso prende spunto da quel modo di dire che però è stato modificato in: "don't marry, be happy" (= non sposarti, sii felice)
 

companatico

Guru Giardinauta
certo
di "rigare" l'auto della mia ex dopo che ha tradito.....
no via scherzooo
forse però certe volte riesco a ferire le persone a causa del mio modo di essere troppo diretto...
 

Olmo60

Guru Master Florello
ALORAAAAA!!! o che c'èèèèèèè!!!!....sa falla finita????..ah!ah!ah!....Elicriso: te pare che m'arrabbio se Patty me dice bambinona? MAGARiiiiiii lo fossi...!!! Io comunque credo di aver capito: (e se non l'ho capito, me mangio el cappello...) Pattivis parla dei CONDIZIONAMENTI, vero? quando qualcuno ci "condiziona" a pensare o fare determinate scelte...eccheccaspita!!! se è così sete tutti ovi sodi!! Vero, Patti?...Allora, io da ragazzina me ero lasciata condizionare dai Figli dei fiori: c'era una comune vicino al mio paese che avevano delle grandi gabbie con delle scimmie dentro e a un certo punto ho rotto l'anima ai miei perchè volevo una scimmia anch'io. Poi mi avevano condizionato con la storia del "peace and love", la fratellanza universale...tutte cose che poi ho rivisto alla ragione di un discorso personale e quindi mi sono de-condizionata, ma sicuramente molta parte del mio pensiero futuro ha origini nei miei 8/10 anni. Adesso, sono talmente critica e autocritica che è impossibile che mi faccia condizionare da alcunchè: penso: meglio acida che accondiscendente, perchè se dici troppi no, è così che ti vedono gli altri.........
 

paolaas

Guru Giardinauta
Anch'io ho pensato subito alla guida come finn ed elena.
Invece quello che dice elicriso non è affatto strano: prima che parta il movimento dato dalla coscienza (ci mette qualche secondo) si attiva -proprio nei casi di emergenza- l'amigdala per far fronte alla vera o presunta situazione di pericolo.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ma il discorso di Patti non si esaurisce nel solo "condizionamento" volontario, (come è il caso della sua amica di studi): infatti lei parla di "fare qualcosa senza volerlo" "come sentirsi manovrati" e perciò parla di "condizionamento involontario" (che sempre condizionamento è, eh!) e io lo ravviso spessissimo nei rapporti interpersonali: le cause primarie, probabilmente sono l'insicurezza o la poca chiarezza d'idee e anche la paura dell'esclusione (dal gruppo,di qualunque genere esso sia..)..Fare qualcosa senza volerlo, e spesso, dire qualcosa senza pensarlo, fa parte della vita di tutti i giorni e riguarda l'omologazione....gran brutta parola!!!..E' capitato anche a me avvolte di "fare qualcosa senza volerlo" ma sentivo che era qualcosa che contrastava con qualcos'altro dentro di me. Quando ho capito questo ho cominciato ad apprezzare una sana solitudine....
 

pattivis

Giardinauta Senior
Olmo60 ha scritto:
Quando ho capito questo ho cominciato ad apprezzare una sana solitudine....
Complimenti Olmo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei sottile,adamantina forse (non ti conosco....),ma capace di individuare le
perverse tortuositaì di menti che hanno avuto parecchi colpi in testa e che quindi,
un po' ridendo e un po' piangendo si arrabbattano,fino a quando non ce la fanno piu'!
Rammenta pero' che la "solitudine" è "un lusso da ricchi!"...............e quando invece non lo sei e devi accontentare per forza "il capo"......beh!...........
comincia a diventare un po' complicato e ci arrabbatta e ci si arrabbata fino a
che......................................................
L'ESPLOSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Compreso tutto?)
pat
p.s.penso di sì,o ci sei vicinissima...........................................:hands13:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto