• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sissi e Ulisse in giardino!

fra&leo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno...

sono contenta che i miei cuccioli stiano bene..e dovete vedere che belli quando giocano insieme si rotolano ecc..

mio marito però vorrebbe che quando non siamo in casa stiano in giardino..

stavo valutando l'idea di mettergli un collarino e guinzaglio estensibile..

voi cosa ne pensate???

sarebbe una tortura per loro??

siccome quando sono in giardino

li vedo che saltano sui fili dell'erba..corrono dietro le mosche...si arrampicano sulla rete e saltano giù..

però allo stesso tempo ho troppa paura che possano scappare..

voi cosa mi consigliate?

LucaXY

Master Florello
Ciao, mettere un guinzaglio ad un gatto è come metterlo in una gabbia da 3 m^2;
per il collare invece è fattibile ma non so se il tuo gatto lo gradirà.. il mio, ad esempio, lo rifiutava e s'è pure fatto male al collo nel tentativo di levarselo.

Io, se fossi in voi, lascerei il gatto in casa, sempre se state via non più di 3 giorni.

fra&leo

Aspirante Giardinauta
si effettivamente hai ragione..il guinzaglio nn l'ho piu cercato...loro stanno in casa quando nn ci siamo e fuori quando siamo a casa..

ieri sera mi sono usciti..

era buio alla fine nn li trovavo piu..il terrore..

alla fine li ho intravisti per prenderli ho fatto un volo allucinante...tanto che mi sono sbucciata gomito e ginocchio..

LucaXY

Master Florello
si effettivamente hai ragione..il guinzaglio nn l'ho piu cercato...loro stanno in casa quando nn ci siamo e fuori quando siamo a casa..

ieri sera mi sono usciti..

era buio alla fine nn li trovavo piu..il terrore..

alla fine li ho intravisti per prenderli ho fatto un volo allucinante...tanto che mi sono sbucciata gomito e ginocchio..

È quasi sempre così... Il fatto di avere il giardino implica ad avere un gatto quasi vagabondo; io personalmente, se avessi avuto il giardino, non lo avrei preso, praticamente non lo vedi mai e lo senti poco tuo... E più lo tieni serrato in casa, più lui vuole stare fuori:D!

fra&leo

Aspirante Giardinauta
spero solo che tornino sempre..perchè dormono con me..stanno in cucina quando cucino..mi fanno le fusa quando guardo un film sul divano...

e sarebbe un gran dolore

Diletta

Maestro Giardinauta
il mio gatto ogni tanto si faceva un giretto fuori ma fischiavo o lo chiamavo e tornava...molto dipende dal fatto se sono sterilizzati o meno...il guinzaglio estensibile per un gatto è moooolto pericoloso, non credo neppure sia possibile...il collare, non ne parliamo....quanto hanno? fratelli compagni?? curiosaaaa...

lcipo76

Aspirante Giardinauta
ma di cosa ti preoccupi ? che il gatto abbia paura del buio? :confuso::D
ai gatti piace andare in giro di notte e dormire di giorno
sono fatti cosi'
il gatto bisogna accettarlo cosi come e'
non e' come il cane che si puo' contenere nella proprieta' privata
non si puo' pretendere di tenerlo in casa se non ci vuole stare
cioe' si puo' ma non lo farai felice di sicuro
ilegarlo con un guinzaglio e' una follia
se si diverte a cacciar le mosche in giardino lascialo li tranquillo

il gatto sa badare a se stesso
il mio sta via anche 2 giorni di fila ed e' castrato

una volta ne avevo uno che stava via anche una settimana :D
ma non era sterilizzato

Ultima modifica:

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
micetti in giardino

Ciao, questi sono i miei piccoli

dsc00199re.jpg

il rosso è Pepe, la nera Isa e il bianco Pulcione, che come noterai è un persiano,ho il tuo stesso problema, ma tanto loro a casa non ci vogliono stare e scorrazzano tutto il giorno in giardino e purtroppo spesso sul tappetino di casa trovo la loro preda (topi, lucertole ecc.), prego sempre che non gli capiti niente di brutto, ne morirei, l'unico consiglio che mi sento di darti: non lasciarli mai fuori la notte, è molto più rischioso del giorno secondo la mia esperienza.Hai messo la foto dei tuoi mici?:Saluto:

fra&leo

Aspirante Giardinauta
di notte anch'io ho il terrore di lasciarli fuori...si vedono male..e il rischio che finiscano sotto una macchina secondo me è piu alto..

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono dei mici da strapazzare di coccole.

Come dico spesso il gatto è uno di quegli spiriti liberi che debbono essere rispettati per questa loro peculiarità.
Il mio primo micio sparì per 12 giorni. Mi ero già fatta diversi piantarelli, avevo riposto le sue cose per non vederle e mi rifiutavo di pensare a scenari tragici augurandomi che avesse trovato dove stare meglio.
Una domenica pomeriggio, ero seduta in giardino, ho sentito miagolare.
Penso che chiunque abbia dei mici riconosca il miagolio dei suoi. Comunque io l'ho riconosciuto e mi sono detta: non è possibile, è una sorta di miraggio mentale!
Invece era proprio Pelouche, sporco e quasi vergognoso!!! Chissà quale gattina, o farfalla o compagno di giochi lo aveva portato lontano ma era tornato confermandomi che stava meglio con me.

Per quanto riguarda guinzaglio e collare, io li escluderei entrambi proprio per questa agilità e voglia di arrampicarsi che hanno. Il guinzaglio potrebbe essere non sufficientemente lungo ed il collare potrebbe impigliarsi in qualche ramo o rete o elemento di calcellata nel corso diei loro balzi felini.

Lasciali liberi di seguire il loro destino e ti auguro che questo sia di stare con te il più a lungo possibile.

Ciao, ciao e un grattino ai mici

Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
Guarda, anch'io ho due miciotti ormai non più giovincelli.....anch'io avevo il terrore che alla notte rimanessero fuori, soprattutto perchè, puntualmente, l'unica volta alla settimana in cui non facevo l'adunata alla sera, li sentivo alle tre di notte che lottavano con i gatti dei vicini.....purtroppo come dice lcipo76 il bello dei gatti è la loro indipendenza ed il fatto che nei momenti che passano con te si danno completamente (sono dei ruffianotti) ma non puoi assolutamente controllarli a vista.....è impossibile!!!! se poi sono di loro carattere sul pigro, resteranno per loro scelta sempre in casa o massimo sul tappeto, ma non puoi costringerli, la prima volta che avranno l'occasione andranno in cerca dell'avventura....(sembra che parli di uomini eh :eek:k07:?! )

Alto