• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cane e giardino

Questa cosa dei cani, che più che grandi o anziani, stabili nel comportamento credo, sono in grado,diciamo, di dare una calmata a i più pazzerelli..
l'addestratore da cui voglio andare ora, ha voluto darmene una dimostrazione chiudendo il suo pt (che si vanta di essere il 3° più bello e migliore al mondo...solo perchè non aveva partecipato anche il mio alla competizione... :lol: :lol:) insieme al mio ancora cucciolino...il risultato è stato che non si davano retta neanche di striscio..ognuno per i fatti suoi nel campetto...la diagnosi.." si vede che ti lamenti per niente, perchè è un bravo cane" :martello: :martello:

Un saluto

Normale, i due cani forse non trovandosi nel loro territorio si comportavano come si comportano i cani nei parchi pubblici, ma nel loro territorio cambiano carattere hanno un qualcosa da difendere, è un pò come il nostro comportamento quando siamo seri sul lavoro e quando invece siamo al bar con gli amici, comunque dimenticavo di dirti "importantissimo" che chi fà più da maestro ai cuccioli di solito è sempre una femmina la più anziana del branco........

L'alchimista

Giardinauta
Normale, i due cani forse non trovandosi nel loro territorio si comportavano come si comportano i cani nei parchi pubblici, ma nel loro territorio cambiano carattere hanno un qualcosa da difendere, è un pò come il nostro comportamento quando siamo seri sul lavoro e quando invece siamo al bar con gli amici, comunque dimenticavo di dirti "importantissimo" che chi fà più da maestro ai cuccioli di solito è sempre una femmina la più anziana del branco........

Probabilmente hai ragione, ti correggo solo sul fatto che eravamo nel "territorio" del cane adulto ed era solo il mio ad essere fuori dal suo.
Non so se questo cambia le cose, fatto stà che lui dice che capita che gli portino cani per far si che il suo pastore gli insegni un po', per così dire, di educazione... ne sembrava convinto, e io ci ho pure creduto, al fatto che il mio cane non ne avesse bisogno..

Boh :confuso:

Vagabonda

Florello Senior
Non so se questo cambia le cose, fatto stà che lui dice che capita che gli portino cani per far si che il suo pastore gli insegni un po', per così dire, di educazione... ne sembrava convinto, e io ci ho pure creduto, al fatto che il mio cane non ne avesse bisogno..

Boh :confuso:

mhà... a che serve educare un cane in un territorio non suo? Il tuo cane era in un territorio altrui, indubbiamente il "galateo" canino impedisce che i cani adulti aggrediscano i cuccioli, quindi i cani si sono ignorati. Ma un conto è che l'educazione avvenga in casa propria, un conto è altrove.
Per mia personale esperienza, avendo avuto un sacco di cuccioli a casa mia insieme col mio cane adulto, posso dire che il cucciolo combinava danni lo stesso e il mio cane si sentiva in colpa, come fosse stato lui. Naturalmente io rimproveravo il cucciolo, ma non mi risulta che un cane adulto possa impedire ad un cucciolo esuberante di fare danni.

L'alchimista

Giardinauta
mhà... a che serve educare un cane in un territorio non suo? Il tuo cane era in un territorio altrui, indubbiamente il "galateo" canino impedisce che i cani adulti aggrediscano i cuccioli, quindi i cani si sono ignorati. Ma un conto è che l'educazione avvenga in casa propria, un conto è altrove.
Per mia personale esperienza, avendo avuto un sacco di cuccioli a casa mia insieme col mio cane adulto, posso dire che il cucciolo combinava danni lo stesso e il mio cane si sentiva in colpa, come fosse stato lui. Naturalmente io rimproveravo il cucciolo, ma non mi risulta che un cane adulto possa impedire ad un cucciolo esuberante di fare danni.

Si bè, a sentire in giro sembra che ognuno abbia idee diverse rispetto a questa cosa, io alla fine sono tranquillo, il cagnone di cose bislacche non ne fa, per ora rientra tutto alla normalità (ora è qui che mi acchiappa le mosche, si sentono certi TOC quando fa sbattere i denti.... :azz:)..

Io sono fiducioso e pronto a ricominciare l'addestramento!

Un saluto

Alto