• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sicilia E Natura

Mottolina

Giardinauta Senior
Vincenzo grazie 1000 per le foto che hai postato e di come hai raccontato di questi posti stupendi... mi hai fatto venire voglia di ritornare in Sicilia
 

Vincenzo VA

Florello
Un'altra immagine delle montagne













Guardate che foglie questa....:confuso:... non so... è una Monstera? Ditemi il nome preciso, grazie.
Comunque dovete osservare il cartello dei gelati per capire le dimensioni delle foglie.






























Ovviamente il vaso è relativamente piccolo!




 
Ultima modifica:

liligen

Florello
Somiglia piuttosto a un "Seloum", Vincenzo! :love_4:

Ho bisogno di un anno per vedere la Sicilia! :cry:

Ma cosa faccio con i miei 14 giorni!!!:cry:

Tutto va bene...(snif!)

Ciao Vincenzo! :Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Vincenzo, anche qui si trovano lantane che crescono in maniera selvaggia, soprattutto in costiera amalfitana :love: le trovo adorabili :)
Il ficus elastica è fantastico :love:
 

Vincenzo VA

Florello
Ciao Vincenzo, anche qui si trovano lantane che crescono in maniera selvaggia, soprattutto in costiera amalfitana :love: le trovo adorabili :)
Il ficus elastica è fantastico :love:



Anche lì ci sono alberi di lantana? :eek:

Papy, a Salerno ho visto degli esemplari davvero molto belli di Ficus elastica. Da Napoli in giù c'è davvero un clima eccezionale! :love: :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Questa yucca ha esattamente 7 anni: me lo ha detto il signore che l'ha piantata.

Eccola di profilo...



















Domanda facile facile RISERVATA ai giardinauti canadesi.

Che differenza c'è tra l'albero che produce le olive nere e quello che produce le olive verdi?
Si prega di non consultare testi o Google!! :lol:




 
Ultima modifica:

liligen

Florello
(...)



Domanda facile facile RISERVATA ai giardinauti canadesi.

Che differenza c'è tra l'albero che produce le olive nere e quello che produce le olive verdi?
Si prega di non consultare testi o Google!! :lol:

:squint: Prima che un altro risponde...:squint: :lol:

Ti giuro che non ho guardato da nessuna parte. :rosa:

Di quello che ne conosco, le olive nere sono mature e le verde, no...:ros:

Spero che non ho detto una sciocchezza! :crazy:
 
Alto