peppeorchid
Apprendista Florello
se da un lato è verissimo che l' uso dell' acqua va riorganizzato, la penso però come Daniele, io posso anche fare il precisino e farmi lo shampo a secco o con il talco come si usava quand' ero bambino, ma ogni essere umano beve, tira lo sciacquone e si doccia anche se a risparmio, i piatti li dovrà pur lavare etc, pensate favoleggiando che se in Italia fossimo anzichè 59.000.000, 58.000.000; 1.000.000 di sciacquoni in meno al giorno quanto farebbe ? Stefano Sangiorgio aiutami tu, fantasie è vero ma se cominciassimo a ridurre le nascite anzichè incentivarle, forse domani avremo meno forza lavoro........o meno disoccupati ?Io torno a sottoscrivere quanto sostiene @Luca Nasi : Siamo troppi
E il ritmo di crescita è esponenziale.
Un tempo c'erano le guerre ( ci sono ancora, ma gestite); c'erano le carestie, le pandemie, ecc ( ci sono ancora anche queste due, ma gestite); c'era l'aspettativa di vita decisamente più bassa, le malattie mortali erano più diffuse e mortali sul serio.
Insomma, abbiamo raggiunto il benessere ed i popoli e le categorie più sfigati aspirano a condividerlo. Sacrosanto!
Quindi, o limitiamo le nascite (tutti, pure gli sfigati) o limitiamo le nascite e gestiamo meglio le risorse e ci accontentiamo. Tutti!
Tanto non ci metteremo mai d'accordo....