ok stamattina mi sento in forma: ieri sera ho preparato ben mezzo litro di gommalacca che ha decantato tutta la notte, resta solo da filtrarla e decerarla. So che non piacerà a tutti, perchè è una rara varietà rubino. Di colore rosso insomma. Tacciamo sulle varie & molteplici implicazioni che siffatto cromatismo potrebbe evocare. So perfettamente che, una volta verniciato con tale colore, il mio strumentino musicale darà adito a dubbi e sospetti. Ma tranquilli, mi sono ispirato al rosso di Brian May che, fino a prova contraria, è monarchico.
ma cogliamo la palla al balzo e cavalchiamo non dico l'onda ma la lieve increspatura che robe ha sollevato (e pardon se ho stuzzicato un po', ma la tentazione è sempre forte e vedere il Presidente col battacchio di fuori mi ha davvero esaltato: e che cacchio, non avrò la Fininvest, ma una cosa più grossa della sua ce l'ho)...
La Legge è uguale per tutti, dicevamo. Non è vero. o emglio, la legge lo sarebbe pure, ma lòa discrezionalità dei giudizi dei magistrati è davvero eccessiva e talvolta contraddittoria. Chi ha lavorato o lavora in un Carcere Giudiziario, sa di cosa parlo.
La sentenza. Ovvia, ma non tanto, scontata ma non tanto. Mi auguravo una costituzionalissima unanimità, ma a quanto pare il terzo Articolo della Costituzione può essere interpretato tranquillamente ed arbitrariamente. Diciamo che a Noi, Noialtri-la-gente-più-o-meno-comune ci ha detto un gran cXXo.
resta ahimè, l'abitudine di tentare di delegittimare, smeXXare, gettare fumo negli occhi. La cosa che mi rattrista è che non vedo, a parte l'arroganza del Potere di qualsivoglia colore, la volontà di gestire un Paese che avrebbe davvero bisogno di un po' di serenità.