• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la legge

billgates13

Giardinauta Senior
la legge è giusta ed uguale per tutti.
Sentenza in cassazione che assolve i due ragazzi di buona famiglia pieni di soldi e condanna il negro povero e colpevole ....si è salvato quell'altro negro solo perché aveva alibi di ferro altrimenti come in america i negri vanno o condannati oppure uccisi che sarebbe meglio .
Adesso giustamente chiederanno il risarcimento e noi tutti pagheremo così oltre il danno alla povera Meredith uccisa la beffa per noi italioti ....
Del resto se non fosse stato così non si poteva spiegare altrimenti come ruby fosse la nipote di Mubarak ed il parlamento ha votato.
Paese mio che stai sulla collina di .....
Tutto uno schifo .
Spero solo che un domani a cui possa assistere sia quello che questi due ragazzi "innocenti" possano passare quello che hanno causato e che a pagare siano i loro figli se un giorno ne avranno.
Un negro condannato perché ha ucciso da solo ....ahahahahhahah
che schifo
 

Stefano De C.

Florello Senior
Cmq, prove contro la Knox e soprattutto Sollecito, erano piuttosto labili, e non è l'unico caso, a volte sbaglia chi fa le indagini che poi presenta ai processi delle prove scarne o nulle
 

miciajulie

Fiorin Florello
chissà se l'unico che è in carcere per quel delitto c'entra qualcosa. mi sembra che la ns legge sia davvero macchinosa, e che spesso un buon avvocato prezzolato la sposti come fuscello al vento dalla parte che vuole.
 
la Legge viene amministrata da chi di competenza, che si suppone abbia gli strumenti per farlo.
I gradi di giudizio servono ad garantire l'equità delle sentenze.
Se chi amministra la legge dichiara "non colpevole" qualcheduno, quel qualcheduno E' NON COLPEVOLE che ci piaccia o no.
Ripeto: 'st'abitudine tipicamente italiana di giudicare i giudizi è veramente fastidiosa.
 

miciajulie

Fiorin Florello
la Legge viene amministrata da chi di competenza, che si suppone abbia gli strumenti per farlo.
I gradi di giudizio servono ad garantire l'equità delle sentenze.
Se chi amministra la legge dichiara "non colpevole" qualcheduno, quel qualcheduno E' NON COLPEVOLE che ci piaccia o no.
Ripeto: 'st'abitudine tipicamente italiana di giudicare i giudizi è veramente fastidiosa.

non giudico i giudizi, resto solo sempre piuttosto stupita quando le sentenze vengono ribaltate come frittate senza che, per quel che ne sappiamo, sia intervenuto nulla di vitale a modificarle tanto.
 

Olmo60

Guru Master Florello
billy, le prove erano altamente indiziarie: cosa volevi che mettessero dentro, qualcuno senza prove certe? suddai.....cosa non funziona, all'origine è la raccolta de ste prove, entrano mezzi gnudi, toccano tutto, spostano a babbo, non isolano il luogo....poi ci vogliono pure otto anni e dieci processi per non dire niente....:boh:
 

Stefano De C.

Florello Senior
billy, le prove erano altamente indiziarie: cosa volevi che mettessero dentro, qualcuno senza prove certe? suddai.....cosa non funziona, all'origine è la raccolta de ste prove, entrano mezzi gnudi, toccano tutto, spostano a babbo, non isolano il luogo....poi ci vogliono pure otto anni e dieci processi per non dire niente....:boh:
Si è quello che dicevo io anche, a volte le indagini sono fatte male e i risultati sono questi.
Guedè comunque, in quella casa c'era e le impronte sue sul cuscino macchiato di sangue c'erano.
Caso simile quello di Stasi, dove la procura insiste su di lui ma con prove molto labili
 

G.altamurano

Florello Senior
sì però Guede è stato condannato per concorso in omicidio... ma con chi abbia concorso non è dato saperlo :rolleyes:
poi questi due, entrambi innocenti, che non hanno fatto altro che accusarsi a vicenda durante questi anni... mah...
alla fine Meredith non la pensa più nessuno, e i poveri genitori sono quelli che in questo momento soffrono di più
 

Commelina

Master Florello
eggià, i periti americani hanno smontato le "prove" dei nostri investigatori pezzo per pezzo..... allora oggi io metterei davvero in galera quelli che hanno indagato male, inquinato le prove ecc. In un paese serio alla gogna ci sarebbero questi loschi individui peracottari lautamente pagati dallo stato. E ne vedremo ancora delle belle con il delitto di Yara..... le immagini del furgone sono venute fuori dopo anni..... le fibre del sedile sono venute fuori dopo anni.... e se ne vantano pure!!!!!
E poi sarebbe merito degli avvocati di grido??? bleah!!!
mi voglio consolare con la famosa battuta del film Philadelphia: "che cosa ci fanno mille avvocati incatenati in fondo al mare?" risposta: "un buon inizio!!"
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
billy (ed altri) la legge è legge .......
fatta male?
macchinosa/farraginosa?
"utilizzabile a piacimento" ?
fatta "su misura per gli uni e non per altri"?
forse è tante altre cose .......
ma di sicuro la legge rimane legge .......ma tra le tante cose è stata fatta anche da te, se anche solo una volta hai votato qualcuno che ha contribuito a farla così com'è.......
non continuare a lamentarti definendoci "italioti" (credo tu intenda "nessuno escluso" quindi anche tu italiota in Italia)........
se tale attuale legge è discriminante, di "parte " ecc ecc così come la descrivi è quindi di sicuro anche "colpa" tua........ti lamenti pure?
ma per favore.........
 

ginestra

Master Florello
ad ogni modo resto dell'idea meglio un colpevole fuori che un innocente dentro.
Senza dubbio, ma il rovescio della medaglia è che se non si riesce a rinchiudere i colpevoli (per inefficienze) questi rimangono liberi di delinquere.
A questo punto io rinchiuderei gli inefficienti, in fondo è loro la colpa se i delinquenti rimangono liberi di delinquere.

PS Ma Sollecito e la Knox non denunciano i giudici e rinunciano anche a chiedere i danni per aver passato ingiustamente 4 anni in carcere.
Chissà perchè :confuso:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Senza dubbio, ma il rovescio della medaglia è che se non si riesce a rinchiudere i colpevoli (per inefficienze) questi rimangono liberi di delinquere.
A questo punto io rinchiuderei gli inefficienti, in fondo è loro la colpa se i delinquenti rimangono liberi di delinquere.

PS Ma Sollecito e la Knox non denunciano i giudici e rinunciano anche a chiedere i danni per aver passato ingiustamente 4 anni in carcere.
Chissà perchè :confuso:

Veramente Sollecito ha detto che il risarcimento lo richiederà
 
sì però Guede è stato condannato per concorso in omicidio... ma con chi abbia concorso non è dato saperlo
Se parlasse si verrebbe a sapere. Curiosamente tace nonostante sia il capro espiatorio di turno.
Io, se fossi guede canterei come Albano Carrisi a Sanremo

Veramente Sollecito ha detto che il risarcimento lo richiederà

Sua facoltà.
Io anche lo chiederei: la galera non è un villaggio Valtur, finire su tutte le prime pagine col marchio di assassino non è una cosa gradevole.


Ma in ultimo una cosa sicura e certa la posso dire.
A me di meredith, sollecito e amanda non me ne frega un caxxo, non me ne è mai fregato un caxxo e continuerà a non fregarmene un caxxo. Non mi riguarda, e neppure a voi. Nonostante i media vogliano farmi-farci credere il contrario.

Ho cose più importanti e personali di cui occuparmi: il lavoro che non c'è e quel poco che c'è non va bene. Il fatto che non avrò una pensione.
Il fatto che la legge sull'omicidio stradale è inspiegabilmente bloccata in senato.
Il fatto che (curiosamente) le leggi e i decreti anticorruzione siano continuamente contestati da quelche forza politica (taccio, meglio che taccio).
Il fatto che per il Giubileo Straordinario si vogliano eliminare i campi Rom abusivi trasferendo gli zinghi in case comunali (con buona pace degli onesti cittadini che le case popolari le aspettano da decenni).

bazzeccole, insomma. Non me ne vogliate se dell'orgetta tra meredith amanda & raffaele con il negretto come bonus che è finita in omicidio me ne sbatta gli zibbidei.
 
Ultima modifica:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
al di la dell'effettiva colpevolezza dei due, sulla quale ognuno può avere dubbi legittimi, quando non ci sono prove, nessun imputato deve essere condannato, in questo processo (indiziario) non c'erano prove che spingessero a ritenere colpevoli i due oltre ogni ragionevole dubbio.
Una volta tanto il giudizio è stato quello che doveva essere, in passato, in altri processi si è chiusa la gente in gabbia senza prove con la logica del "non poteva essere altro che lui" in assenza di prove tangibili.
Quindi discutiamo del nulla a mio avviso, oppure vogliamo mettere in galera la gente con niente?
Altrimenti si torna ai tempi dell'inquisizione...........
 
a
Altrimenti si torna ai tempi dell'inquisizione...........
Ma virtualmente già ci siamo: i processi sono eventi mediatici, gli imputati che siano colpevoli o innocenti sono dati in pasto al pubblico, ognuno si sente in diritto di esprimere opinioni e considerazioni personali senza conoscere davvero i fatti, fioriscono i gruppettini Facebook di colpevolisti/innocentisti dove ogni forcaiuolo/buonista sputa veleno e insulti irreferibili randomizzati... io più che ribadire il mio esser disgustato non posso fare, ma mi rattrista la folta partecipazione che hanno dibattiti e discussioni su fatti che non ci riguardano minimamente.
 

ginestra

Master Florello
Ci riguardano, in una certa misura ci riguardano, nel senso che ognuno di noi potrebbe incappare nelle reti di questa giustizia del cavolo e di questi fenomeni mediatici da baraccone e non è una bellissima prospettiva.
Certo che ci sono problemi individuali più impellenti che ognuno di noi deve risolvere ma anche questo non è da sottovalutare e il fatto che ci colpiscono molto ci induce a parlarne, ad esprimere opinioni.
Al giorno d'oggi non vale più il detto "male non fare paura non avere", anzi, paura ne fa e anche molta anche se non si fa niente di male.
 

Marcello

Master Florello
"la legge è uguale per tutti" è sempre e solo stato un pensiero,nei fatti impraticabile ed impraticato.

E' la piu' grande bugia mai stata detta e scritta.
 
Ultima modifica:
Alto