cito Finny ma solo perchè rispecchia quasi in toto quello che vorrei ora scrivere a Billy
......Billy tu scrivi di giustizia poco equanime, di giustizia con giudizi e sentenze poco "sociali"
di giustizia troppo per qualcuno e poco giusta per altri ecc ecc .........scrivi scrivi MA.......ma scrivi tu per primo senza equanimità, con enormi e radicati pregiudizi, tu per primo qua come in altri post ti esprimi e giudichi "solo" per la "tua parte", tu per primo non sei "giusto" nel giudicare obiettivamente e alla pari, post scritti e risposti ad alcuni piuttosto che ad altri, pregiudizialmente applicando a taluni il diritto di una tua risposta e ad altri no......
tu per primo applichi verso altri a te "non confacenti" l'imperitura condanna di rimarchevole giudizio quindi applicando "sentenze poco equanimi e giuste"
in pratica hai chiaramente specificato e rimarcato, qui in questo 3D come in altri, la tua idea utopica di legge e giustizia, di salvezza o di condanna.........in pratica la legge e la giustizia e le relativa assoluzione e/o condanna così come le vorresti tu ........
considerato il poco equo e conclamato "astio" da te sempre esposto, io personalmente (ma va da se anche per "altri" in genere) non vorrei mai fossi tu un giudice e a giudicarmi, visto che chiaramente e già in anticipo saprei di essere, di sicuro, condannato da innocente..........o condannabile a vita ed a oltranza ........
alla faccia dell'imparzialità di giudizio e della tua paventata giustizia uguale per tutti.
demagogia pura e semplice.
di solito rispondo in generale oppure a qualcuno che mi chiama in causa come te adesso.
La mia idea di giustizia è solo una utopia perché forse esiste giustizia giusta ma qualche volta guidata e su questo non ho dubbi per quanto mi riguarda.
Non ho astio ma leggo e mi faccio un mio giudizio sulle cose che poi sia giusto o sbagliato si vedrà col tempo ....aspettiamo .
Questa assoluzione in cassazione dopo 2 condanne ed una assoluzione(non 3 gradi di giudizio come dice Finni) chiude il capitolo processo Meredith ...un caso?
possibile che giudici di 2 gradi si siano sbagliati?
tutto è possibile ma posso avere i miei dubbi?
perché dici che io voglio far accettare la mie "verità" forse stai dicendo un...sciocchezza sapendo di dirla?
Una cosa posso dirtela con sicurezza e te non potrai mai ....se ti dovessi giudicare io (non lo farò mai in quanto povero diavolo...) sicuramente potresti assistere da casa e senza avvocati e stare tranquillo sul risultato.
Il fatto che tu legga dell'astio quando io scrivo (nei tuoi riguardi come in molti altri)è cosa o supponenza tua e te la lascio scrivere e credere perché vi è libertà .
La cosa non mi tocca ,so cosa scrivo e dico .
Il problema che tu scriva "altri" è tuo non mio ...io sono un frequentatore ( a tratti ) di questo forum come te solo che io non dico mai altri o in genere oppure siamo oppure dici oppure ecc.ecc.
rileggiti quello che ho scritto prima nel mio intervento e dimmi dove io ho imposto la mia verità.
ognuno ha il suo leggere e modo di esprimersi.
NOn ho mai asserito di essere giusto od altro ...vatti a rileggere tutti i miei interventi(vecchi e nuovi che sono molti...) e portamene uno a verificare....ho semplicemente più di qualche volta avuto modi di vedere diversi dalla massa perché sono sempre stato un singolo che non è mai andato in massa o dietro.
ciao chiudo e vado ad accendere il camino...
stasera pollo arrosto e se passi dalle mie parti la porta è aperta .
chiedi di vincenzo sanno chi sono .
un'ultima cosa....
discuto mi scontro poi un bicchiere e tutto passa quando si è leali e non ci si nasconde dietro a masse o altro.
ciao marco prima di dare un giudizio come hai fatto te dandomi del giudice ........
rifletti prima poi ti pronunci ma devi essere sicuro e conoscere bene la persona altrimenti silenzio che aiuta a crescere.
di nuovo a presto