• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sesolomesà . . . che ne apro un altro valà-.-"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Violetta516

Maestro Giardinauta
si carne, si purtroppo! E' successo dopo il rinvaso ed il trasloco, non so se per l'uno o l'altro motivo...me ne è rimasta una che non sta benissimo ma spero si riprenda. Mai più rinvaserò da sola, si vede che ho sbagliato qualcosa!
 

carne

Florello Senior
si carne, si purtroppo! E' successo dopo il rinvaso ed il trasloco, non so se per l'uno o l'altro motivo...me ne è rimasta una che non sta benissimo ma spero si riprenda. Mai più rinvaserò da sola, si vede che ho sbagliato qualcosa!
Se hai voglia, prova a raccontare come hai eseguito il rinvaso ma, soprattutto...quando l'hai fatto.
Difficilmente ho insuccessi a rinvasare se con attenzione non tocco le radici, lasciando pen intatto il pane radicale quello fatto di radici/barbette per intenderci. poi, una volta rinvasato qualsiasi pianta, la metto in "convalescenza", alcuni giorni in luce ma niente sole categoricamente.
 

Federica

Master Florello
Violetta, apri un DDD sull'argomento, così potrai avere molti più consigli per rimediare o ricominciare....:):):)
auguri e non disperare...:love_4:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Carne grazie...non vorrei invadere questo thread ed andare OT...in effetti non ho fatto niente di particolare, almeno che io ricordi, era maggio, di questo sono sicura. Non mi pare di avere toccato radici o pane...
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
può darsi. federica grazie per il consiglio di aprire un DDD ma era solo per rendervi partecipi. Di informazioni e di letture e di consigli ne ho avuti, se non sono stata capace di metterli a frutto sarà colpa mia. Grazie a tutti comunque per l'interesse.
In compenso come si vede dalla foto quest'estate ho riprovato il brivido di andare in bici, è bellissimo e non lo facevo almeno da trent'anni!!!
 

Federica

Master Florello
ottima idea quella della bici...e scusami...sono stata poco comprensiva nei tuoi confronti più su :storto: Capisco il tuo dispiacere. Pensa che sono stata via 5 giorni, mio figlio ha annaffiato e affogato tutte le piante mentre non ha quasi bagnato la GARDENIA ...aaaahhhhh! Al mio ritorno aveva tutte le foglie tristi e molto giù...ero quasi disperata, ho immeeso il vaso in un secchio d'acqua per mezza giornata e si è ripresa. Ha perso un po' di foglie, un bel bocciolo :argh, ma ora ne sta facendo altri tre. Mai disperare, magari hanno sete, hai messo un dito nella terra, perchè a volte sembra bagnato in superficie, ma sotto è SECCO!! prova un po' a vedere....:):):)
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
federica grazie, non preoccuparti, non sei stata affatto poco comprensiva, sei sempre e siete sempre tutti carissimi e bellissimi!!!
 

belpa

Master Florello
aloraaaaaaa? siam suorette o pirati? basta con le smancerie, ai vostri posti e si salpa. verso nord, che ho bisogno di freddo che di sto caldo non ne posso piu! tanto il capitanerrimo ha la rompighiaccio:D
 

Federica

Master Florello
L'ho cancellato dalla firma....me sò scurdà de rileggere 3 volte..........:D

mi hanno scippato il pc........devo chiudere.......:storto:
nun c'è nessuno a farti compagnia??????
pirati...deqqquà........:D:D:D
(chiarita con Violetta....)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto