• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a 60 arrancando i pirati son rivati

delfino 2

Giardinauta Senior
Ciao delfino :flower:
Io mi riferivo in generale per tutto quello che succede. Dalle catastrofi "naturali" a tutto il resto. E soltanto un essere superiore al genere umano potrebbe mettere fine a tutto questo. La scienza e la tecnologia fanno progressi, il potere e la ricchezza cresce, ma l'umanità indietreggia.
Ci sono persone in parti del mondo che ancora muoiono di fame, e chissà, magari i capi di stato hanno le rifiniture in oro.

Si esplora lo spazio, si va sulla luna, su marte... quanti miliardi sperpetati. Io stesso sono appassionato di tutto questo, ma sarei più contento se dessero priorità ad altro più importante.

Un padre non lascia giocare i suoi bambini con il fuoco sapendo che si bruceranno.
Noi siamo i bambini.
Io solo un povero illuso in cerca di risposte... :boh:

Ciao Angil scusa mi sono resa conto che poteva sembrare un aggressione nei tuoi confronti:(( non era mia intenzione e' solo che quando vedo l'igniranza dell'uomo vado in tilt!! Sei una persona sensibile e dolce credo che le risposte alle nostre domande non sempre ci siano(purtroppo) ma credo anche che un padre cerchi di dare anche fiducia ai propri figli per poter crescere... ;x
 

Angil

Guru Master Florello
Ciao Angil scusa mi sono resa conto che poteva sembrare un aggressione nei tuoi confronti:(( non era mia intenzione e' solo che quando vedo l'igniranza dell'uomo vado in tilt!! Sei una persona sensibile e dolce credo che le risposte alle nostre domande non sempre ci siano(purtroppo) ma credo anche che un padre cerchi di dare anche fiducia ai propri figli per poter crescere... ;x

Ma no, figurati. Non l'ho vista come un'aggressione nei miei confronti, ma anche se fosse stato così non avrei avuto nulla da dire a riguardo. Cmq grazie :flower:
Cmq non do la colpa al supremo per quello che succede, semplicemente molto spesso dubito della sua esistenza.
Riguardo la fiducia sì, è giusto, ma il prezzo da pagare mi sembra troppo alto... (non parlo per me, perché paragonato ad altri io non avrei nulla da lamentarmi)
:Saluto:
 

francescodv

Maestro Giardinauta
ciao ciurma :Saluto: vedo che siamo tutti poco presenti, sarà il tempo o l'umanità, come dicono i post precedenti, che ci deprimono ed allontanano :boh:
 

Fölle

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti pirati!!!
Come state voi e la vostra ciurma???
Sopravvissuti al lungo autunno, e siete pronti per la primavera? :D

Io ho avuto un sacco di perdite :boh: ma sapevo già che il primo inverno sul balcone della mia casetta mi avrebbe insegnato molte cose..

La mia serra a freddo ha funzionato alla perfezione per quelle piante che davo già x spacciate ad ottobre: la lavanda, la salvia ed i cactus sopravvissuti del mio vecchio appartamento..e le cavallette..:burningma

Rosmarino e Santoreggia si sono seccati (e credo siano morti, ma aspetto la primavera fiducioso anche x loro), mentre tutte le altre officinali e la bouganville sono miseramente passate all'altro mondo, pronti per il sacchetto in mater-bio della raccolta del verde/organico del Martedì/Sabato.

Oggi ho buttato fuori di casa i limoni ed il mandarino che hanno fiorito, ed anche il peperoncino, così fanno la fotosintesi in pace (tanto non fa più così freddo).
Poi ho tolto la pacciamatura (ma non le luci di Natale!) all'abete canadese ed all'olivo (che ha le foglie che sono diventate tutte marrognole e tristi..)

Dati gli indici di sopravvivenza ho deciso che a primavera passerò interamente alle piante grasse, giusto qualche bulbetto e poche officinali..

Buona serata piratii!!!
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Ciao Folle,
quì più che primavera sembra già estate :D.
per la bouga assicurati che sia effettivamente trapassata, le mie si spogliano completamente tra dicembre e gennaio, sembrano secche, ma poi si riprendono (è questione di giorni ormai) e ricacciano alla meglio a partire da marzo :Saluto:
 

Fölle

Aspirante Giardinauta
Grazie del consiglio! :D
Appena in tempo.. ehm ..io della Bouga, avevo già scelto la futura erede del vaso.. :fischio:

Ciaooo
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi,ma dove siete finiti tutti?Io torno e voi andate via???
come state tutto ok????spero siano solo gli impegni a tenervi lontano dal forum,io come promesso sono passata a salutarvi,sto ancora cercando di risolvere i disturbi che vi ho raccontato precedentemente...il mal di testa continua ormai da 4 mesi,ma forse abbiamo individuato la causa del problema....la mandibola!!!!!Ora dovrò fare una serie di accertamenti,però qualcosa sembra essersi finalmente individuato....ora che vi ho aggiornati sulla mia condizione clinica,vi mando un bacione immenso....spero di tornare presto e soprattutto di trovarvi!!!!!:lol:
 

Angil

Guru Master Florello
Ciao ragazzi,ma dove siete finiti tutti?Io torno e voi andate via???
come state tutto ok????spero siano solo gli impegni a tenervi lontano dal forum,io come promesso sono passata a salutarvi,sto ancora cercando di risolvere i disturbi che vi ho raccontato precedentemente...il mal di testa continua ormai da 4 mesi,ma forse abbiamo individuato la causa del problema....la mandibola!!!!!Ora dovrò fare una serie di accertamenti,però qualcosa sembra essersi finalmente individuato....ora che vi ho aggiornati sulla mia condizione clinica,vi mando un bacione immenso....spero di tornare presto e soprattutto di trovarvi!!!!!:lol:

Ciao Glory :flower: Io ci sono e giro spesso come fantasma :D ma se non mi vedi... vuol dire che fantasma lo sono davvero :fifone2:

Acc, ancora con i mal di testa? Vabbè, almeno adesso hai una diagnosi e spero che la risolvi presto. In bocca al lupo :love_4: :flower::Saluto:
 

Fölle

Aspirante Giardinauta
Pirati presenti!
..io non ho mai smesso di solcare le onde sin'ora, mentre resto invece in attesa di un tempo decente per risistemare la ciurma di piantelle sul balcone (..che sembra iniziato proprio oggi!)
In bocca al lupo Glory!
In alto la bandiera! :D
 

Stefano De C.

Florello Senior
Ciao ragazzi,ma dove siete finiti tutti?Io torno e voi andate via???
come state tutto ok????spero siano solo gli impegni a tenervi lontano dal forum,io come promesso sono passata a salutarvi,sto ancora cercando di risolvere i disturbi che vi ho raccontato precedentemente...il mal di testa continua ormai da 4 mesi,ma forse abbiamo individuato la causa del problema....la mandibola!!!!!Ora dovrò fare una serie di accertamenti,però qualcosa sembra essersi finalmente individuato....ora che vi ho aggiornati sulla mia condizione clinica,vi mando un bacione immenso....spero di tornare presto e soprattutto di trovarvi!!!!!:lol:

Ciao Glory.
Se abbiamo trovato la causa dei fastidi è già molto.
Andrai da un dentista?
 

laurafr66

Apprendista Florello
in bocca al lupo Glory! Io ho avuto mesi tremendi con la mia mammetta convalescente...
Siamo più tranquilli adesso e poi è arrivata la primavera!!
Tra poco si ricomincia!
Buona notte a tutti, ciurma
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao Glory.
Se abbiamo trovato la causa dei fastidi è già molto.
Andrai da un dentista?

Si devo andare da un odontoiatra...ora devo prendere appuntamento all'Eastman...conosci?di fronte al policlinico per capirci...dicono che sono fenomenali....ultimamente sto rischiando di rimanere con la bocca aperta,si blocca la mandibola,mai successo nella mia vita,e sento che i denti si toccano fastidiosamente,insomma c'è qualcosa da sistemare indubbiamente,con il fatto che soffro di bruxismo(tendo a serrare i denti 24h su 24)si è spostato il mondo in bocca:squint la mandibola fa sempre il clik ogni volta che apro la bocca o durante la masticazione,una rottura:squint:
Ho comprato un bite in farmacia,ma credo che ne serva uno su misura....
Inomma,devo vedere cosa fare!!!!
Un bacio a tutti ragazzi e grazie dellinteressamento:love_4:eek:ra vado a vedere se giardini ha partorito:love:
 

Fölle

Aspirante Giardinauta
Buonasera pirati!
Lo spirito non si perde facilmente, ed eccomi qua a rispolverare la discussione! :D

Marzo è alla fine ormai, e gli assaggi di primavera lasciano pian piano il posto ai rinfreschi tardo-invernali di Aprile; quindi occhio, ed aspettate ancora un po' prima di portar fuori le più delicate! :eek:k:

Ecco qui parte della mia nuova ciurma in attesa della bella stagione:
grasse.jpg

Colgo anche l'occasione per presentarvi l'aggiornamento della mia firma, con la Thousand Sunny a vele spiegate.. perchè una nuova primavera ricca di avventure è appena cominciata! :froggie_r

A presto!!! :tupitupi:
 

Angil

Guru Master Florello
Ciao Folle e ben tornato :Saluto:
Le mie ciccine stanno tutto l'anno fuori, ma il vento mi ha spezzato un rametto di un cactus colonnare. Gli ho messo un sostegno sperando che cicatrizzi :lol:

Allora ci porti a fare un bel giretto con la tua? La mia barchetta è ancora in manutenzione :fischio: :lol:
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Anch'io ho fatto l'assenteista!!un abbraccio a tutti e in omaggio a mammagio:
ryjepe5u.jpg
 
Alto