• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Apro io questa volta?

Tornado al discorso moda e tedeschi.
Ne parlavamo proprio oggi a pranzo io e mia sorella: fondamentalmente i tedeschi sono tirchi. Magari spendono 300€ per una giacca a vento ma poi non comprano altro, la usano per tutto. Parrucchieri ed estetisti? perché esistono? ma a cosa servono? e poi mica ti vuoi truccare.....
Un suo amico italiano riferito ad una sua amica tedesca "carina, peccato si vesta di m..a"

Un'altra cosa sconvolgente: come arriva il caldo camminano scalzi, ma per la città. Quando me l'ha detto io sono inorridita.
 

Picantina

Fiorin Florello
Questa è l'ultima settimana a casa. Stamattina sono andata in cantina a prendere un trollino e una valigia media, non voglio portarmi come al solito un sacco di roba, e ho iniziato a mettere quello che non porto.
Bene ho su un paio di panta rossi di cotone vecchiotti. Ero terrorizzata all'idea di non riuscire ad allacciarli, invece senza fatica... :lol: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
Però 2 anni fa praticamente li perdevo....un po' la dieta funziona!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Apro io questa volta?

Tornado al discorso moda e tedeschi.
Ne parlavamo proprio oggi a pranzo io e mia sorella: fondamentalmente i tedeschi sono tirchi. Magari spendono 300€ per una giacca a vento ma poi non comprano altro, la usano per tutto. Parrucchieri ed estetisti? perché esistono? ma a cosa servono? e poi mica ti vuoi truccare.....
Un suo amico italiano riferito ad una sua amica tedesca "carina, peccato si vesta di m..a"
Mi sento un po' tedesca.....
 

laurafr66

Guru Giardinauta
Apro io questa volta?

Tornado al discorso moda e tedeschi.
Ne parlavamo proprio oggi a pranzo io e mia sorella: fondamentalmente i tedeschi sono tirchi. Magari spendono 300€ per una giacca a vento ma poi non comprano altro, la usano per tutto. Parrucchieri ed estetisti? perché esistono? ma a cosa servono? e poi mica ti vuoi truccare.....
Un suo amico italiano riferito ad una sua amica tedesca "carina, peccato si vesta di m..a"

Un altra cosa sconvolgente: come arriva il caldo camminano scalzi, ma per la città. Quando me l'ha detto io sono inorridita.
no, io non ne conosco di tirchi. Però sono meno ossessionati dalla moda di noi (almeno, io penso ai milanesi, ogni volta che torno mi viene da ridere, sembrano fatti con lo stampino). Parrucchiere e trucco sono diffusissimi almeno, le mie amiche si curano tanto, no, non direi. E' che danno meno importanza ai vestiti, e di conseguenza la moda si adegua. E in più non hanno proprio buon gusto (quasi tutti - a mio parere). Anche se spendono cifre alte, le cose restano o brutte o male appaiate.
Mai visto gente scalza in giro, in nessuna città tedesca.
Si vede che Monaco fa a sè.
 

cri1401

Florello Senior
no, io non ne conosco di tirchi. Però sono meno ossessionati dalla moda di noi (almeno, io penso ai milanesi, ogni volta che torno mi viene da ridere, sembrano fatti con lo stampino). Parrucchiere e trucco sono diffusissimi almeno, le mie amiche si curano tanto, no, non direi. E' che danno meno importanza ai vestiti, e di conseguenza la moda si adegua. E in più non hanno proprio buon gusto (quasi tutti - a mio parere). Anche se spendono cifre alte, le cose restano o brutte o male appaiate.
Mai visto gente scalza in giro, in nessuna città tedesca.
Si vede che Monaco fa a sè.
ma sai che i bavaresi sono strani. Ho notato questo quando sono andata a trovarla: gli uomini erano molto più curati delle donne. Mi dice anche che è rarissimo che usino il profumo: non puzzano, sono puliti ma raramente senti una fragranza come invece capita qui. E comunque le per strade di Monaco vede un sacco di gente andare in giro scalza come arriva il caldo.

Più che ossessionati siamo abituati, almeno per la maggior parte, ad avere vestiti a seconda dell'occasione: se vai a cena in un ristorante carino ti metti un bel vestito e le scarpe adeguate alla situazione e alla stagione, mica ti metti il vestito griffato e le infradito da spiaggia.
 

laurafr66

Guru Giardinauta
si ma non credo che tu vada in giro con la gonna e la foresta amazzonica sulle gambe.

All'inizio che viveva in Germania le chiedo: "ma non trovi nessun parrucchiere in Germania?" risposta sua "hai mai visto una tedesca ben pettinata?"
ma dai, ma certo che ci vanno dal parrucchiere! Magari scelgono pettinature che a noi non piacciono, ma insomma, non direi proprio... sulla foresta amazzonica c'è da dire che è migliorata molto la faccenda. Anni fa non si depilava nessuno. Adesso moooolto meglio
 

cri1401

Florello Senior
ma dai, ma certo che ci vanno dal parrucchiere! Magari scelgono pettinature che a noi non piacciono, ma insomma, non direi proprio... sulla foresta amazzonica c'è da dire che è migliorata molto la faccenda. Anni fa non si depilava nessuno. Adesso moooolto meglio
Bo, lei per Monaco non ne trova uno/a decente, preferisce tornare a casa. Va giusto in un salone qualche volta a farsi aggiustare la frangia, ma raramente.
Poi sai nei vari Land ci sono usanze diversissime, come anche nelle nostre regioni.
 

laurafr66

Guru Giardinauta
Più che ossessionati siamo abituati, almeno per la maggior parte, ad avere vestiti a seconda dell'occasione: se vai a cena in un ristorante carino ti metti un bel vestito e le scarpe adeguate alla situazione e alla stagione, mica ti metti il vestito griffato e le infradito da spiaggia.
no credimi, non ce ne si rende nemmeno più conto, ma le donne milanesi sono vestite tutte uguali.
Ma anche qui si mettono eleganti, o comunque vestiti adatti alle occasioni, solo che gli manca proprio il gusto!
 

Simo98

Giardinauta Senior
Ma in Germania a parte il lavoro e i servizi, cosa ci sarebbe di bello?
A parte qualche castello e città come Monaco si intende:D

Ci sono stato più di tre mesi e sono rimasto con un grosso "mah", altro discorso i paesi scandinavi ma che non ho avuto modo di visitare bene
 

cri1401

Florello Senior
no credimi, non ce ne si rende nemmeno più conto, ma le donne milanesi sono vestite tutte uguali.
Ma anche qui si mettono eleganti, o comunque vestiti adatti alle occasioni, solo che gli manca proprio il gusto!
Io vivo in provincia e questa cosa è meno accentuata.

Ma in Germania a parte il lavoro e i servizi, cosa ci sarebbe di bello?
A parte qualche castello e città come Monaco si intende:D

Ci sono stato più di tre mesi e sono rimasto con un grosso "mah", altro discorso i paesi scandinavi ma che non ho avuto modo di visitare bene
Ma no, ci sono un sacco di cose: laghi, montagne, le varie città (quelle grandi ovviamente) hanno molto da offrire (concerti, teatri, musei)....dai non fare il solito italiano che sei giovane.
 

laurafr66

Guru Giardinauta
Ma in Germania a parte il lavoro e i servizi, cosa ci sarebbe di bello?
A parte qualche castello e città come Monaco si intende:D

Ci sono stato più di tre mesi e sono rimasto con un grosso "mah", altro discorso i paesi scandinavi ma che non ho avuto modo di visitare bene
la Germania è tutta bella ma non la conosce nessuno. Vieni a farti un giro dalle mie parti, sulla Mosella, sulla strada del vino, paesini deliziosi, cittadine belle e pulite, Non parlo delle grandi, ma se vai a Dresda, a Lipsia, a Colonia, sono musei a cielo aperto, bellissime e ben ricostruite dopo essere state rase al suolo. Purtroppo gli italiani mediamente in Germania non ci vengono, ed è un peccato. Io la sto girando in lungo e in largo.
 

Simo98

Giardinauta Senior
Io vivo in provincia e questa cosa è meno accentuata.


Ma no, ci sono un sacco di cose: laghi, montagne, le varie città (quelle grandi ovviamente) hanno molto da offrire (concerti, teatri, musei)....dai non fare il solito italiano che sei giovane.
Penso di parlare con cognizione di causa perché ci sono stato abbastanza per vederla. Tutte le nazioni al mondo sono "belle" perché tutte hanno i loro aspetti caratteristici e la natura fa sempre il suo figurone
Io parlo di bellezza in senso lato: paesaggi, architettura, arte, cultura, clima e ne sono rimasto insoddisfatto, se paragonato all'Italia o ad altri stati che ho visto ma per poco tempo (Scandinavia, Spagna, Grecia)
 

Sevi

Fiorin Florello
Io mi trucco, ma quasi sempre solo gli occhi.
Per un piacere mio, ovviamente.
Ciononostante credo fermamente che quello del trucco per una donna sia uno dei cliché più stupidi che esistano.

E non va a nostro vantaggio, anzi! (se è chiaro cosa intendo).
Sì può essere struccate e in ordinissimo, direi pure più in ordine, addirittura.
Poi certo, dipende dal tipo di trucco etc etc... ma l'emancipazione (termine una volta da me odiato, perché manco fossimo state delle strane scimmiette prima, tutte dormienti e senza cervello :cautious: ma poi accettato e in parte rivalutato pensando che in effetti potevamo svegliarci molto prima) non dipende da trucchi e merletti, anzi forse le tedesche, in questo caso, non depilate e non alla moda sono, per certi versi, più avanti di noi.

Detto questo, senza polemica ma cmq detto da una brontolona (oggi non so cosa mi sia preso) io prego per donne libere di scegliere... e basta :tupitupi:
 

Sevi

Fiorin Florello
Devo essere stata contagiata da Micia, che, anche se non incessantemente, miagola da sera a mattina :ROFLMAO:

È proprio una mamma gattina sicula :banghead:
Vabbè, pensavo di cancellare il post sopra ma non lo faccio; resterà a testimonianza di questo giorno sfortunatello :laugh:
Sa, che vi offro una granita alla messinese, con panna o senza, come volete (poco zucchero e tanto sapore!)

Se adesso non vi andasse (qui ceniamo tardi e ci va sempre) la tenete in freezer per più tardi :laugh:

granite-siciliane-panna-1.jpg
 

cri1401

Florello Senior
Io mi trucco, ma quasi sempre solo gli occhi.
Per un piacere mio, ovviamente.
Ciononostante credo fermamente che quello del trucco per una donna sia uno dei cliché più stupidi che esistano.

E non va a nostro vantaggio, anzi! (se è chiaro cosa intendo).
Sì può essere struccate e in ordinissimo, direi pure più in ordine, addirittura.
Poi certo, dipende dal tipo di trucco etc etc... ma l'emancipazione (termine una volta da me odiato, perché manco fossimo state delle strane scimmiette prima, tutte dormienti e senza cervello :cautious: ma poi accettato e in parte rivalutato pensando che in effetti potevamo svegliarci molto prima) non dipende da trucchi e merletti, anzi forse le tedesche, in questo caso, non depilate e non alla moda sono, per certi versi, più avanti di noi.

Detto questo, senza polemica ma cmq detto da una brontolona (oggi non so cosa mi sia preso) io prego per donne libere di scegliere... e basta :tupitupi:
Ma certo, ma io non è che mi sento meno dalla parte dei diritti delle donne perché mi depilo, trucco, bado al mio aspetto ecc....lo faccio per me stessa, perché mi piace e basta. Mi trucco con più accuratezza se c'è l'occasione e se esco, durante la settimana il minimo sindacale, mi vesto sempre casual (il lavoro non mi permette altro) però mi piace abbinare i colori dei vestiti con gli accessori. Non sono maniaca ma mi piace essere ordinata e dignitosa.
 

Simo98

Giardinauta Senior
la Germania è tutta bella ma non la conosce nessuno. Vieni a farti un giro dalle mie parti, sulla Mosella, sulla strada del vino, paesini deliziosi, cittadine belle e pulite, Non parlo delle grandi, ma se vai a Dresda, a Lipsia, a Colonia, sono musei a cielo aperto, bellissime e ben ricostruite dopo essere state rase al suolo. Purtroppo gli italiani mediamente in Germania non ci vengono, ed è un peccato. Io la sto girando in lungo e in largo.
Non so se ho visitato la tua zona, ma quelle città sì e mi sono piaciute
Ripeto che non penso sia brutta, perché ogni posto al mondo è caratteristico e la differenza di cultura e paesaggi è essa stessa bellezza, oltre al fatto che sia in parte giustamente soggettivo
Probabilmente già solo pensando al clima parto prevenuto, anche se vedendo la Norvegia sud mi sono innamorato quindi penso sia semplicemente soggettivo
 

laurafr66

Guru Giardinauta
Penso di parlare con cognizione di causa perché ci sono stato abbastanza per vederla. Tutte le nazioni al mondo sono "belle" perché tutte hanno i loro aspetti caratteristici e la natura fa sempre il suo figurone
Io parlo di bellezza in senso lato: paesaggi, architettura, arte, cultura, clima e ne sono rimasto insoddisfatto, se paragonato all'Italia o ad altri stati che ho visto ma per poco tempo (Scandinavia, Spagna, Grecia)
non l'hai visitata bene, soprattutto per quanto riguarda: architettura, paesaggi, arte e cultura. Sul clima hai ragione (anche se piuttosto che i 40 di Milano preferisco i 25/30 di media qui).
Il problema è che si pensa sempre che l'arte sia solo quella italiana, ma c'è un mondo fuori che andrebbe esplorato meglio. Su arte e cultura poi in Germania hanno una cura per le cose che in Italia ci scordiamo.
Ma per fortuna è tutto soggettivo (anche se certe cose in realtà non lo sono)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto