• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

senzatetto che ogni inverno muoiono per il freddo....

peppeorchid

Apprendista Florello
ma anche da noi ci sono (o c'erano) i bagni pubblici....
il primo negozio che ho avuto a Torino era quasi di fronte..... e alla fine anni '80 funzionava ancora!
Non so nelle altre città.....
si ma si trattava di docce gratuite pulite come quelle delle palestre, unica cosa erano promisque, cioè le docce erano divise solo da muretto e negli spogliatoi incontravi sia uomini che donne in veste adaminica, nessuno sembrava farci caso
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Ma, qui ad Asti quando è morto il senzatetto storico i nipoti hanno trovato milioni (delle vecchie lire intendo)
Sì, ogni tanto si sentono queste storie ma io di parenti di senza tetto che si sono ritrovati con quattrini mai ne ho conosciuti.
A parte questo. Purtroppo i poveracci non interessano a nessuno. I senzatetto c'erano prima di noi e temo ci saranno anche dopo. Chi governa (nel senso più generale del termine e non solo nazionale) ama tanto parlare di uguaglianza e compagnia bella poi passano gli anni e ci ritroviamo sempre peggio.
Il fatto che i media mandino puntualmente certi messaggi mi sembra sempre e solo parte di una operazione di distrazione di massa.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma, qui ad Asti quando è morto il senzatetto storico i nipoti hanno trovato milioni (delle vecchie lire intendo)

Sì, ogni tanto si sentono queste storie ma io di parenti di senza tetto che si sono ritrovati con quattrini mai ne ho conosciuti.


su Milano ne ho sentite alcune

una anni fa, una signora storica del centro, morta lei hanno ritrovato che aveva un centinaio di milioni di lire su un conto in una banca li sulla piazza (tra le sue cose c'erano le carte di questo conto), dove lei quotidianamente versava le elemosine

non essendosi presentati parenti, allo scadere dei tempi hanno fatto un rifugio per senzatetto con alcuni posti letto, era finito sui giornali e anche al tg, tanto era particolare sta cosa

un altro finito sul giornale, è di quest'estate mi pare

un barbone stanziale, riceveva la sua pensione, i parenti lo avevano già recuperato un paio di volte, ma poi ne perdevano le tracce, erano del sud, lui era salito anni fa a lavorare.
alla morte, essendo noto nei centri per senzatetto, hanno contattato i parenti, e qualcosa aveva sul conto, visto che non spendeva.. tipo qualche decina di migliaia di euro.. niente di esagerato
se non altro il funerale lo han pagato
la famiglia in questi casi sembra aver abbandonato il congiunto, ma certe volte non si sa proprio come comportarsi.
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

vi racconto un aneddoto personale di parecchi anni fa (non avevo ancora la patente quindi si parla di prima del 1992).
Andavo, in motorino, tutti i giorni a fare ionoforesi ad un ginocchio e, davanti all'ospedale, c'era un ragazzino che mi chiedeva soldi.
Un giorno gli ho detto: "senti, devo venire qui ancora per 2 settimane, alla fine ti do 1000 lire".
Passate le due settimane, senza farlo apposta, non avevo le 1000 lire ma 50 mila lire intere. Gliele ho fatte vedere e lui, senza batter ciglio mi ha detto: "non ci sono problemi, te le cambio". Ha tirato fuori dalla tasca una manciata di soldi, tutti stropicciati, avrò avuto oltre 100 mila lire.

Credo che, alla fine della giornata, di quei soldi gliene restassero ben pochi (li avrà dovuti dare a qualcuno pena, magari, una "mano di botte") ma in quel momento era decisamente più denaroso di me.

Ste
 

cri1401

Florello Senior
Ciao,

vi racconto un aneddoto personale di parecchi anni fa (non avevo ancora la patente quindi si parla di prima del 1992).
Andavo, in motorino, tutti i giorni a fare ionoforesi ad un ginocchio e, davanti all'ospedale, c'era un ragazzino che mi chiedeva soldi.
Un giorno gli ho detto: "senti, devo venire qui ancora per 2 settimane, alla fine ti do 1000 lire".
Passate le due settimane, senza farlo apposta, non avevo le 1000 lire ma 50 mila lire intere. Gliele ho fatte vedere e lui, senza batter ciglio mi ha detto: "non ci sono problemi, te le cambio". Ha tirato fuori dalla tasca una manciata di soldi, tutti stropicciati, avrò avuto oltre 100 mila lire.

Credo che, alla fine della giornata, di quei soldi gliene restassero ben pochi (li avrà dovuti dare a qualcuno pena, magari, una "mano di botte") ma in quel momento era decisamente più denaroso di me.

Ste
Sicuramente non rimangono a lui, quello è un racket, come quelli menomati che ti chiedono le elmosina alle fiere: tu non dai a loro i soldi ma al loro "protettore"
 

peppeorchid

Apprendista Florello
ho un mio aneddoto, è un po' fuori tema ma è simpatico:
quando abitavo ad Osimo era facile incontrare ai giardini un tipo "Emilio" da non rinchiudere solo perchè non era pericoloso, aveva l'abitudine di venirti incontro e di chiederti 1000 lire, se gliele davi lui serenamente davanti a te le infilava nel suo portafogli gonfio di altre banconote simili.
Un giorno pensai di prenderlo in contropiede ed appena lo vidi lo anticipai dicendogli "Emilio hai mica mille lire da darmi ?" dopo un attimo di sconcerto mi rispose "ma ci stai con la testa ?"
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho un mio aneddoto, è un po' fuori tema ma è simpatico:
quando abitavo ad Osimo era facile incontrare ai giardini un tipo "Emilio" da non rinchiudere solo perchè non era pericoloso, aveva l'abitudine di venirti incontro e di chiederti 1000 lire, se gliele davi lui serenamente davanti a te le infilava nel suo portafogli gonfio di altre banconote simili.
Un giorno pensai di prenderlo in contropiede ed appena lo vidi lo anticipai dicendogli "Emilio hai mica mille lire da darmi ?" dopo un attimo di sconcerto mi rispose "ma ci stai con la testa ?"
chiedi e ti sarà dato, magari non da tutti ma da molti
lui aveva fatto suo il motto, e funzionava a quanto pare :)
 

Tchaddo

Florello
ho un mio aneddoto, è un po' fuori tema ma è simpatico:
quando abitavo ad Osimo era facile incontrare ai giardini un tipo "Emilio" da non rinchiudere solo perchè non era pericoloso, aveva l'abitudine di venirti incontro e di chiederti 1000 lire, se gliele davi lui serenamente davanti a te le infilava nel suo portafogli gonfio di altre banconote simili.
Un giorno pensai di prenderlo in contropiede ed appena lo vidi lo anticipai dicendogli "Emilio hai mica mille lire da darmi ?" dopo un attimo di sconcerto mi rispose "ma ci stai con la testa ?"

Scusa ma è evidente che le collezionava! E le viene a dare a te?:ROFLMAO:
 
Alto