• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semini nertera

klosy

Guru Giardinauta
Domandine semplici semplici (per chi le sa!)
In autunno ho comprato un vasetto di nertera, ora i pallini arancioni (come si chiamano?) si sono seccati e al loro interno c'erano quelli che penso siano i semini: neri con uno strato bianco tutt'attorno. Sono davvero i semini? :confused:
E per la semina aspetto l'estate?
Posso seminare direttamente a dimora?
Grazie mille a chi mi risponderà :flower:
 

annamanni

Giardinauta Senior
Anch'io ho la nertera :D e non mi ricordo dove ho letto che bisogna far seccare i pallini arancioni e poi seminare senza troppi problemi i semini neri all'interno. Ho letto che tende all'autosemina, quindi dovrebbe essere piuttosto facile, no? Cioè non si dovrebbero fare operazioni particolari prima della semina, almeno credo! :rolleyes:
 

klosy

Guru Giardinauta
Bello bello! :froggie_r
Allora fra qualche mese li metterò semplicemente in un vasetto e vediamo che succede!
 
Alto