• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina prato e forti piogge.

pnrntn

Aspirante Giardinauta
Ciao raga il 12 giugno ho seminato il mio prato ma da due giorni nella mia zona si stanno abbattendo delle forti piogge che hanno causato delle pozzanghere, alcune si sono assorbite quasi subito altre ci hanno messo un pò più di tempo lasciando il terreno zeppo d'acqua. Ho paura che i semi possano marcire.
Vi posto due voto cosicchè possiate darmi dei consigli.
Grazie. 20140616_195730.jpg 20140616_195738.jpg

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il problema più grande saranno le sementi spostate dall'acqua, nessun problema di marcescenza ... purtroppo ora puoi solo attendere e sperare che l'acqua non le abbia spostate/raggrumate.

cigolo

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao raga il 12 giugno ho seminato il mio prato ma da due giorni nella mia zona si stanno abbattendo delle forti piogge che hanno causato delle pozzanghere, alcune si sono assorbite quasi subito altre ci hanno messo un pò più di tempo lasciando il terreno zeppo d'acqua. Ho paura che i semi possano marcire.
Vi posto due voto cosicchè possiate darmi dei consigli.
Grazie. Vedi l'allegato 179620 Vedi l'allegato 179621
Cosa ha seminato il 12 Giugno ad Avellino?

pnrntn

Aspirante Giardinauta
ho seminato un miscuglio di festuca oglietto e non so quale altra cosa. cmq io non abito ad avellino bensì in un paese in provincia a circa 650 mt e credetemi in questi giorni non ha fatto caldo. cmq avevo necessità di provare. speriamo bene...

Alto