Ciao a tutti,
scusate ma purtroppo non ho avuto modo di aggironare il post.... ma lo faccio ora.
Ho provveduto al primo taglio e poi ho risemintato dove l'erba non era cresciuta o dove era crescuita rada, ed adesso sta ricrescendo.
Anche se anche le erbacce stanno già ricrescendo e questo mi infastidisce parecchio...
Tra qualche giorno volevo fare un secondo taglio e mettermi a togliere le erbacce...
(non riesco a caricare le immagini... riprovo più tardi)
Mai tagliare più di un terzo dell'altezza del prato, taglia spesso nel senso che ogni 7 gg è ok ma non andare oltre in termini di frequenza.
Si, devi iniziare a dargli da mangiare per farlo irrobustire. 2-3 grammi di azoto/mq a medio-lenta cessione o 1 gr di azoto ammoniacale e 1 altro grammo tra un paio di settimane.
Poi passi all'antistress a fine maggio-inizio giugno.
Normalmente si distribuisce in forma granulare quindi a lenta cessione.l'azoto in forma particolare, tipo diluito nell'acqua o va bene anche tipo in pellet come il concime?
Grazie per le info!
Ciao, è capitato anche a me e penso dipenda dalla varietà di semi contenuti nel miscuglio.Non ho concimato fin'ora, devo farlo ?