• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Prato

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Queste chiazze sono molto sospette, vediamo i più esperti per vedere se siano funghi, intanto hai misurato quanta acqua arriva nella zona secca della seconda foto ? Perchè se non è carenza idrica potresti aver avuto un bel fungo....
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Nell'ultima foto vedo una chiazza chiaramente provocata da pipì di qualche animale. Le altre chiazze sembrerebbero pythium a verderle così..
 

Ottobrerosso

Aspirante Giardinauta
Si, ho un bassatto che fa i suoi bisogni in giardino, per cui le chiazze mi sono accorto che dipendono da quello... :)
Ma il fatto che in alcuni punti sia proprio "morta" l'erba che mi fa pensare che non sia solo il cane il colpevole...
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Tratta con un fungicida a base di azoxystrobin o propamocarb se vedi la patologia ancora viva e in azione.
 
Alto