Ciao Bloom.
Io i nasturzi li ho collocati nel balcone a sud-ovest. Sinceramente non so dirti se d'estate soffrono al sole cocente del pomeriggio, però eventualmente ho la possibilità di spostarli a mezz'ombra.
Con le surfinie invece mai avuto problemi, anzi, mi sembra strano che abbiano patito l'insolazione eccessiva. Le surfinie regalano splendide e continue fioriture proprio se esposte in pieno sole.
Ritornando ai nasturzi, sulla bustina dei semi dice pieno sole.
Io i nasturzi li ho collocati nel balcone a sud-ovest. Sinceramente non so dirti se d'estate soffrono al sole cocente del pomeriggio, però eventualmente ho la possibilità di spostarli a mezz'ombra.
Con le surfinie invece mai avuto problemi, anzi, mi sembra strano che abbiano patito l'insolazione eccessiva. Le surfinie regalano splendide e continue fioriture proprio se esposte in pieno sole.
Ritornando ai nasturzi, sulla bustina dei semi dice pieno sole.
Lory... le previsioni per la notte tra giovedì e venerdì danno -1° qui da me!
Che belli, Lory!!! :froggie_r I miei sono ancora dei germoglietti pelosi nei quali si intravedono le foglioline (con gli occhi della fantasia?). Non mi preoccuperei se alcuni ti sono venuti vicini. Mi ricordo di aver letto un post un po' sopra in cui si diceva che i rami buttati in un'aiuola avevano attaccato. Quindi fra un po', caso mai, quelli più fitti li puoi spostare dove non ti sono nati. Pensa che io, un po' per l'inesperienza, un po' perchè proprio non ci ho pensato, nel mio vasone ho proceduto così: