Ciao a tutti!!!
Dopo una lunga assenza dal forum sono tornato e ho ripreso a seguire le discussioni a me più care. E' un piacere ritrovare molti amici.
Allora allora, io la scorsa primavera avevo piantato diversi semi di nasturzi nani "peach melba". Ho seminato direttamente a dimora senza ammorbidire i semi in acqua. Come risultato ho ottenuto diverse piantine con belle foglioline, ma non sono cresciute molto e di fiori nemmeno l'ombra, poi con il caldo rovente dell'estate romana...
Finita l'estate, a settembre inoltrato ho riprovato con la semina autunnale di nasturzi e piselli odorosi e... :froggie_r
tah dah... che ve ne pare non è grazioso?
:flower: Mi mettete qualche foto dei piselli odorosi? Sono belli? Come si coltivano?:Saluto:
già che ci sono ti posto un'immagine generale del mio balconcino.
Puoi vedere sia i nasturzi nani nel loro insieme e sia i piselli odorosi.
Devo dire che dopo la delusione della scora primavera la semina autunnale mi sta dando molte soddisfazioni sia per i nasturzi sia per i piselli odorosi. Per questi ultimi i colori sono molto belli e intensi e poi... profumanooo :crazy:.
Ecco un pò di fiori di pisello odoroso
e una visione frontale dove puoi vedere meglio i piselli com'erano circa tre settimane fa prima dell'inizio della fioritura
Dopo aver avuto questi primi risultati... ho piantato altri nasturzi e piselli giusto giusto una settimana fa. Vi terrò informati.
Ciauuuu