• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina nasturzi

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
anche a voi risulta che sono edibili?
ho letto su un sito che sono ottimi come cibo per le cavie, sia le foglie che i fiori... è vero?
se si l'anno prossimo ne faccio ancora di più per nutrire le bestie!
 

vany78

Aspirante Giardinauta
I miei sono così
P1040798.jpg


P1040797.jpg


è la prima volta che li semino non vedo l'ora che fioriscano
 

lory82

Apprendista Florello
Vany...sono bellissimi i tuoi nasturzi!! :hands13:

Ho notato che anche alcune foglie dei tuoi, come i miei, hanno come delle macchie a "strisciette".... Mha... ma cosa sono? :confuso:
 

aloisias

Aspirante Giardinauta
ach'iolihosemiati..soo germogliati tutti...ma devo travasarli... quate piatine per vaso?

houagerladamuroco una lughezzadi 30 cm..
 

magdalena

Giardinauta Senior
ecco qui le mieeeeeeeeeeeee!!sono quelle rosse...seminate un mesetto fa..
le stroscioline sono tutte colpa della MINATRICE!!!cat: quella orribile bestia vole prendersi tutto!! ha provato anche con una delle mie clematis ma l'ho fatta fuori con un bel insetticida :martello2:mazza::lol:


picture.php
 

Coral

Maestro Giardinauta
Primi boccioli
DSCF1644.jpg


ma perchè ha quella foglia gialla???

DSCF1645.jpg

Uao che bella manina, uunghiette perfette!!!!
Ops scusa dovevo fare il commento sul nasturzio, non so perchè avere foglia gialla augh!:lol:

Io ne ho messi una quindicina di semi e ne è spuntato solo uno,,,due foglie ha ora!
 

Loulou

Florello
Si belle tutte sporche di terra :ros:sto rinvasando i ficus rinvaso uno e mi riposo e poi ricomincio :inc:domenica ne ho rinvasato 2 oggi già 2 ne rimane uno ma è il più complicato con tutti i guanti non capisco come mi riempo le unghie di terra:martello: un vero mistero:confuso:
 

Coral

Maestro Giardinauta
Si belle tutte sporche di terra :ros:sto rinvasando i ficus rinvaso uno e mi riposo e poi ricomincio :inc:domenica ne ho rinvasato 2 oggi già 2 ne rimane uno ma è il più complicato con tutti i guanti non capisco come mi riempo le unghie di terra:martello: un vero mistero:confuso:

Io metto sotto quelli usa getta del fruttivendolo e sopra quelli grossi si salvano un po di più le dita...rimedio ultimo un bel lavaggio dei piatti e il gioco è fatto.:slow:
 

*federica

Giardinauta
Quest'anno li ho seminati anch'io...appena posso ve li faccio vedere, ancora sono piccini, però crescono a vista d'occhio...!!!
 

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
bilancio: una piantina di nastri abbattuta quasi completamente.... le 3 foglie restanti sono state spruzzate ...
due foglie di dalia enormi cestinate....
domanda:
l'insetticida consigliato è anche apicida, dovrò tagliare i fiori quando spunteranno oppure per allora l'effetto sarà andato?
 

magdalena

Giardinauta Senior
annak!!! è la minatriceee delle fogliee!!! c'è anche da me purtroppo!!! togli le foglie più colpite e vai di insetticida!!! ma guarda bene quello giusto...se dopo 10 giorni non fa l'effetto spruzzi di nuovo!!! :D in bocca al lupooo!!! :love_4:
 
Alto