SALVE dopo aver letto il vostro post, ho deciso di iniziare con i "nastri" (do nomi a tutte le piante che ho, mi sembra giusto darli anche a loro!!) anche io!!!!!!!!!!!!!!!!
ALEé!!
Seminata la prima busta da 18 ieri: prima ho messo a bagno per 24 ore (l'acqua è diventata rossa ed i semi sono diventati più grossi), poi ho piantato (alcuni semini insieme alle rose, alcuni vicini a dei bulbi, vicino al mirtillo, vicino ad altre piante)...
Le altre 2buste da 18 le ho messe oggi da sole...in vasi tondi da 32 cm di diametro, circa 10 semi a vaso...
poi ho iniziato una piccola "gara", in pratica un vaso con tanto di serra (busta dell'immondizia gialla) l'ho messa esposta a sud, con circa 10ore di sole al giorno.. gli altri vasi sempre con serra li ho messi a nord (insieme ad i vasi delle rose e dei bulbi e di tutto) dove prendono circa un'ora di sole al giorno (se magari facciamo mezz'ora di sole pieno tutto il resto della giornata è ben illuminato ma niente sole diretto)...
Mi aspetto dei fiori gialli, rossi ed arancioni (molto belliiiiiiiiii)...
leggendo il vostro post ho optato per le piante nane....ho piantato direttamente in vaso, perché i semenzai mi procurano molti problemi di gestione casalinga, ne ho già per il basilico e sono incasinatissima......
La sfida più grande è quella di farli sopravvivere al clima della valtellina...