N
ninfa77
Guest
Michele complimenti i tuoi fiorellini sono bellissimi....è proprio una soddisfazione vederli fiorire...baci
Non ti preoccupare per l'OT, fa sempre piacere vedere dei bei fiori!Posto i miei nasturzi
Molte foglie (alcune gialle ) e pochi fiori, però credo che ora con il sole i miniobocciolini nascosti si preparino ad esplodere.
Ne approfitto e posto le prime due zinnie nane fiorite
SCusate l'o.t., ne ho approfittato per postare un pò di cose
Non ti preoccupare per l'OT, fa sempre piacere vedere dei bei fiori!
Per i fiori dei nasturzi, anche a me all'inizio erano pochi, ma dopo qualche giorno hanno iniziato a spuntare da tutte le parti in numero sempre maggiore! Vedrai che sarà così anche con i tuoi.
Le foglie.. anche io ne ho tante gialline, proprio come le tue. Ogni mattina le levo, ma la mattina dopo ne trovo altre. Però c'è da dire che ne trovo tantissime di nuove, e continuo a pensare che forse è un normale ricambio.
Complimenti vanitas per i nasturzi e per le altre fioruìiture....ma i fiori in basso del nasturzio sono gialli?
Te l'ho chiesto perchè quel giallo carico io lo adoro i miei anche dovevano essere rossi arancioni e gialli....ma il giallo ancora non si è visto
Allora ti prometto che cercherò di raccogliere i semi e di spedirteli
Ma che bei fiori ragazzi, complimenti. Dunque riporto la mia esperienza, io ho avuto nasturzi rosso e arancio i classici nasturzi che poi hanno fatto i semi e infatti il giardinetto davanti la veranda si è riempito, l'anno scorso ho seminato nasturzi acquistati su Semilandia colore screziato ma senza produzione di semi, questo anno ho seminato nasturzi colore nero e vedremo se farà semi, lo spero, l'altro giorno invece ho visto semi di nasturzo giallo e mi sono fatta tentare ma oramai se ne parla l'anno prossimo per seminarli.
Sami già fai produrre semi alla pianta?Non è troppo presto?
Non lo so sami ma io penso di si perchè se vale il discorso di tutte le altre piante....se fai produrre semi ora la pianta impiega energie in quello a discapito della fioritura...io sapevo che i semi si prelevano a fine fioritura prima che la pianta vada in riposo.....vediamo se qualcuno conferma