• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina della congregazione milan-bassovaresotto

occhidigrano

Giardinauta Senior
Dopo questi preamboli siamo passate alla "semina-per-davvero"

La mia phal Tigrotta incinta, poco prima del parto cesareo
DSC01470.jpg


il pancione in primo piano
DSC01471.jpg


e poi ... ZAC! Parto cesareo di forza...:cry:

Incisione del baccello con l'ago della siringa
DSC01481.jpg


DSC01480.jpg
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Apertura del baccello... AHI!
DSC01482.jpg


DSC01483.jpg


DSC01484.jpg



Estrazione dei semini pelosini... li vedete quei cosi giallini??? Sono loro!!!
DSC01485.jpg


Presi!!!
DSC01486.jpg


...e buttati nella varechina per sterilizzarli
DSC01487.jpg


Eccoli lì che fanno il bagnetto...:lol:
DSC01488.jpg
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Dopo il bagnetto la marisa li pesca con la siringa per spararli nei vasetti delle urine... (le immagini del siringamento dei vasetti le ha già messe ely quindi non mi ripeto)
DSC01494.jpg




Per chiudere i vasetti usiamo la colla a caldo sparata con la pistola (meno male che c'erano parecchie cartucce di colla perchè ely ne aveva già consumate molte sparando sulla marisa baffuta:lol:)
DSC01503.jpg
DSC01504.jpg




E il resto è cosa nota...



Vi saluto con la foto di quel che resta del baccello, ben conservato nel reparto ortofrutta del mio frigorifero, e soprattutto, permettetemi l'OT, con le immagini dei fantastici dolci che hanno allietato la serata (e che ora sono ben conservati nelle nostre... pance!!!):food:

DSC01489.jpg



100_4153.jpg
100_4154.jpg
DSC01476-1.jpg



Buonanotte!!!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Occhi sei troppo carina, troppo forte, troppo simpatica!
Complimenti per le foto, soprattutto quelle dei semini, sono venute veramente molto bene. Quella che riguarda la sottoscritta invece... non si può proprio dire che sono fotogenica!
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Nel pomeriggio mi sono incontrata con Occhi la quale mi ha confermato che il fornello era spento ma che cmq era tutto ancora bello bollente per cui potremo fare una comparazione.
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Evvai ragazze ma siete state bravissime:hands13::hands13:

Aspettiamo le piccole:froggie_r:froggie_r

Incrociamo le dita e armiamoci di santa pazienza perchè, se tutto andrà bene, prima di poter ammirare qualcosa ne passerà di acqua sotto i ponti!
Grazie anche a te Ducan :love_4:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Complimenti per le foto, soprattutto quelle dei semini, sono venute veramente molto bene. Quella che riguarda la sottoscritta invece... non si può proprio dire che sono fotogenica!
:Saluto:

paola la marisa baffuta m'ha ammazzato !!!!:lol:


non vorrei aver offeso la cara marisa, che è una bellissima donna, con quel fotomontaggio da baffoni da carnevale...:storto:
la verità e che non mi sembrava corretto mettere la foto senza il suo permesso, per privacy, quindi cercando un modo per pubblicarla "in incognito" mi sono imbattuta in quei baffoni... e il resto lo avete visto... la storiella è nata da sè, vedendo le altre foto e usando la fantasia...
se me lo permetti, marisa, io ti pubblico in tutto il tuo splendore!!! :flower::flower:



ci tenevo inoltre a pubblicare le foto di mamma e papà dei semini: in alto il papà e sotto la mamma

080622.jpg



Infine volevo dire che i :Dvasetti delle urine:D ce li siamo distribuiti fra ely, marisa, federico (amico di marisa) e la sottoscritta, così vediamo come si sviluppano in diverse condizioni di vita (dai miei sicuramente nasceranno dei funghi porcini... siete tutti invitati per il risotto :lol::lol:)
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ma che bella coppia! e i loro futuri probabili bebè non saranno da meno.:love::love::love:

PS - Non farmi arrossire, please! e poi guardati allo specchio... il naso ti è cresciuto un pochino, eh, eh, eh!
 
Ultima modifica:

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
non vorrei aver offeso la cara marisa, che è una bellissima donna, con quel fotomontaggio da baffoni da carnevale...:storto:
la verità e che non mi sembrava corretto mettere la foto senza il suo permesso, per privacy, quindi cercando un modo per pubblicarla "in incognito" mi sono imbattuta in quei baffoni... e il resto lo avete visto... la storiella è nata da sè, vedendo le altre foto e usando la fantasia...
se me lo permetti, marisa, io ti pubblico in tutto il tuo splendore!!! :flower::flower:



ci tenevo inoltre a pubblicare le foto di mamma e papà dei semini: in alto il papà e sotto la mamma

080622.jpg



Infine volevo dire che i :Dvasetti delle urine:D ce li siamo distribuiti fra ely, marisa, federico (amico di marisa) e la sottoscritta, così vediamo come si sviluppano in diverse condizioni di vita (dai miei sicuramente nasceranno dei funghi porcini... siete tutti invitati per il risotto :lol::lol:)

ciao occhi.....quando saranno cresciuti anch'io voglio uno dei tuoi funghi!!!
 
Alto