• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi............ che galleggiano

rita

Giardinauta
apro questo post perchè volevo chiedere in merito all'ammollo...proprio ieri sera l'ho fatto con semi di ricino e ipomea bianca e...... galleggiano vuol dire che son morti e posso risparmiarmi la semina??
 

Green95

Fiorin Florello
io direi di seminare lo stesso...non si sa mai che nascono :D
poi ci sono semi più piccoli che galleggiano anche essendo buoni
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Se galleggiano tutti tutti puoi sperare che sia eprchè sono troppo leggeri anche se fertili. Te semina comunque... ma non so dirti, a me le ipomee andavano giù. Guarda che le devi tenere 2 giorni in ammollo prima di poter dire... quindi aspetta un altro pò... anche a me molti semi galleggiano, ma dopo 2 giorni sono andati giu quasi tutti... :)
 

steff

Florello
ciao Rita ,cambiando l'acqua tutti i giorni puoi aspettare che germoglino lì e poi procedere ad interrare .
 

strangermyself

Aspirante Giardinauta
perdonate l'ignoranza sfacciata, ma tutti i semi (o molti) possono germogliare in acqua cambiandola tutti i giorni (per evitare muffe, giusto?), la stessa cosa vale anche per le talee?
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Per la prima domanda non so risponderti, ma per le talee non ho capito... Se intendi farle radicare, si, ma io la cambio anche più di rado di tutti i giorni... certo, se vedi che l'acqua è lercia la cambi, altrimenti la lasci lì.

Quanto ai semi non ho mai provato questa tecnica ..
 
Alto