• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi ricevuti

Traudi

Guru Giardinauta
grazie Taty, ricordo che avevo chiesto tempo fa quei semi a Libellula e lei si è ricordata, grazie:love_4: Tienili pure perchè a quanto pare Rita ne ha ancora e magari quando torna me li manda lei, così posso approfittare per chiederla anche qualcos'altro:froggie_r
 

Paola-Luna

Florello
anch'io ho ricevuto ieri la busta con i semi..... che bello, non vedo l'ora che arrivi primavera, per seminare........... yuppi!!!!!!! Ancora un grazie di cuore alle amiche della Banca del Seme! Siete grandi!
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Oggi anche io ho ricevuto il mio bustone di semini... Tantissimi... (tanto da chiedermi: mò dove li pianto? Tranquilli il posto lo trovo). Un vero spettacolo.
Grazie a tutti... Camilla, eltu, paola grassofila, Beppe degli amaretti, Zeta, Asclepias, Cristina, J.B., Ottzer, Isabella,Werther, libellula, Valentina ts, Rita, Elleboro, Taty, Mary e a tutti quelli che non hanno firmato le bustine. :love_4:
 

elleboro

Florello
a me sono arrivati due giorni fa, moltissimi. Ho ringraziato Rita in diretta perchè ero "fuori forum", e non potevo scriverci.
 
A

alimata

Guest
Ciao e grazie anche io ho ricevuto i semi sono molti e io sono molto felice grazie di nuovo
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Appena rientrato dopo lunghi viaggi, fra le prime parole di mia moglie: sono arrivati i semi e quanti! Ma ce la farai? Poverina si preoccupa per il mio impegno, ma sa che è una vera felicità.
Grazie a tutti per la generosità e la fantasia nelle confezioni e graziissime a Rita per il gran lavoro. Condivido la proposta di Piper Francesca che avevo già suggerito tempo fa. Non è facile, considerati i climi e le condizioni diverse, ma si può tentare.
Ciao, Antonio
 
Ultima modifica:

letizia66

Florello
Grazieeeeee

SONO ARRIVATI :froggie_r GRAZIEEEE A RITA PER IL LAVORO SVOLTO E A TUTTI I PROPIETARI DEI SEMINI !!!!!!!
Spero che si realizzi la proposta di Piper per avere informazioni sul periodo piu' adatto alla semina ,e' la prima volta che mi ci dedico e ne so ben poco :rolleyes: ma .....non vedo l'oraaaa.
Grazie di nuovo a TUTTI siete STUPENDI :love_4: :love_4:

:flower: :flower: Ciao letizia
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Arrivatiiiiiiiiiiiiiii........:froggie_r :froggie_r

Grazie Rita per il grande lavoro che hai fatto e grazie a chi ha inviato i semini !!!!:love_4:

Nn vedo l'ora di piantarli.......:food:

Ciaoooo
 
O

OttZer

Guest
Ho ricevuto la busta anch'io!! Beeeeeeellllli i semiiiiii!
Grazie Rita e grazie a tutti i partecipanti che hanno spedito semini a profusione!!

CiaOtta.
 

Zeta

Giardinauta
Che emozione, quando è arrivato il postino col bustone, mi si sono illuminati gli occhi, una fantastica varietà di semi, grazie di cuore a Rita e alle "ragazze dei semi" per il loro tempo a noi dedicato.
Peccato soltanto che alcune bustine sono prive del nome del giardinauta che ha raccolto i semi, per me è più divertente associare un nome alle varie piantine che "spero" in seguito cresceranno.

Ciao ZETA.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Non avevo minimamente pensato di scrivere il nick sulle bustine... va beh, se sono microscopiche e bianche è facile siano mie...
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
le mie bustine sono riconoscibili: giallo canarino per il giardino, giallo-arancio per l'orto...
Zeta io ho le tue calendule....:flower: :D
 

taty

Giardinauta Senior
busta anonima

io ho ricevuto una bustina molto bella piccola con la faccia di una bimba disegnata sopra e poi il nulla....ma la piu' simpatica è quella di una bustina per lenti di occhiale e con un "puntone" interrogativo sopra...poi "arbusto di 1,5 mt..." ...chissà di chi è.....:flower:
 
Ultima modifica:

elleboro

Florello
anche a me piace moltissimo sapere di chi sono i vari semi. Poi va detto che alcune bustine sarebbero da mettere in quadro. Se penso alle mie... Oltrettutto ne ho prese una barcata. E solo dopo ho scoperto che mettendo i semi ,soprattutto i tagete, nelle bustine di plastica, queste si elettrizzavano, i semi si appiccicavano alle mie mani e saltavano anche fuori.
Solo che mi sa che ve le troverete anche l'anno prossimo. Devo però escogitare qualcosa per renderle più gradevoli (o almeno più utili).
Comunque grazie a tutti - Rita in testa - e complimenti vivissimi ai pittori, ai miniaturisti, ai precisini, ai tecnici.
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Grazie a tutti

Ho ricevuto anch'io la mia bustona... :froggie_r
Ringrazio Rita e le sue collaboratrici per la bella iniziativa.
Ringrazio anche tutti coloro che hanno inviato i semi che ho ricevuto.
E' vero che alcune bustine sono dei capolavori, complimenti!
Anch'io penso che sia utile scrivere il nome sulle bustine (magari anche qualche indicazione come hanno fatto i piu' diligenti... io no :( ) in modo da poter indirizzare a loro le eventuali richieste di informazioni sulla semina, sulle cure ecc o anche solo per raccontare i propri (in)successi con quei semi !!!
Ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Arrivata la "bustina" Rita! :D
Quest'anno ho anch'io un primato: la busta più "sgonfia"! :D Non sei abituata, eh? :D
 
I

Isabella1

Guest
Io ho ricevuto la bustona la scorsa settimana, come al solito un sacco di semi interessanti, sto già facendo i calcoli di dove metterei semenzai...arriva in fretta febbraio!!! Grazie Rita e smistatrici varie, siete mitiche!!
Ciao
Isabella
 
Alto