• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco da chi ho ricevuto finora i semi

rita finocchi

Giardinauta
Visto che mi sto incasinando tra i vostri nomi veri, i nik (ci vorra' la c prima del k? ) e gli indirizzi e-mail :D
metto una lista con i nomi dei mittenti dei pacchetti di semi finora ricevuti.

Non vi preoccupate per la divisione dei semi cerchero' di essere meno confusionaria :D

Traudi
Elebar
Veon itil
Laura Rangoni
Laura Termanini
Beppe degli Amaretti
Val
Noor
Lisa ( a mano )
Gin- Gianna

I semi sono gia' tantissimi. Ne vorrei gia' parecchi, ma non vi preoccupate sono onesta e non accaparro!!!

Ho scoperto che Traudi e Noor hanno dei cromosomi in comune, o un legame kharmico ( ci vorra' l'acca? ). Hanno confezionato nello stesso identico modo ( perfetto), organizzando nello stesso modo, tutto uguale, fortunatamente i semi sono diversi!!
E sono tantissimi.

A lunedi' l'aggiornamento sui nuovi ricevuti.

ciao rita
 

Traudi

Guru Giardinauta
:D :D :D

dalla Sicilia niente?nessun ripensamento?Peccato ma spero ancora!

[ 16-11-2002: Messaggio scritto da: traudi ]
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Traudi, perchè dovrei 'ripensarci' io e non altri? Anch'io spero ancora.
Comunque vista l'età - solo per pura curiosità - mi potresti ricordare (il mio indirizzo è nel profilo) di cosa si trattava?
Saluti
Pietro Puccio
PS: ricorda che è buona usanza mettere il proprio recapito sotto la firma.
 
A

albertinik

Guest
cara rita ho aderito un po in ritardo(come al solito!)ti arriveranno miei semi penso martedi prossimo.
chiedo scusa a tutti...
 

rita finocchi

Giardinauta
Non ti preoccupare Alberto, sei in tempo.

_Pietro, sei piu' richiesto dei semi.
Molti scrivendomi mi domandano di te.
E dei tuoi semi.
Stavo giorni fa per inoltrarti una supplica , ma mi sono fatta forza e ho resistito :D :D

_Melusina, con tutti i semi di peperoncino che hai mandato sto pensando di mettere su un'azienda agricola.

_Gin -Gianna, ma che sara' la pianta " ? " che mi hai mandato. Perenne .Fiori bianchi da meta' agosto a sett/ ott. Foglie nastriformi. Sole o ombra. Qualche altro indizio?

_Veon, il tuo Alkekengi si e' spiaccicato su tutta la busta , anche su quella di ritorno. :D . Ora sta asciugando.

_Beppe degli Amaretti, i tuoi pacchetti sembravano regalini di Natale!!!

_Lisa, ti ho gia' detto di persona cosa penso del tuo modo di confezionare i semi!! :D Ma e' giusto che io ti svergogni davanti a tutti :D Perche' sei la piu' confusionaria in assoluto!!!!
Mi ha consegnato due buste piene di pacchetti di sigarette vuoti e buste di tutte le fogge, Senza nomi :confused: quasi tutti. Di alcuni di stranissime forme ricorda solo esotiche provenienze. Vergogna :D :D

ciao rita
 
A

albertinik

Guest
ue rita lascia stare lisa ve'!
senno vengo li e ti meno!
ciao a tutte\i!!! :D
 

lisa

Giardinauta
appoggio pienamente rita per tutto ciò che ha detto di me, però :cool: sono taaanto simpatica che mi perdonate tutti, vero? :D

rita comunque era sommersa da un muccchio di buste che solo a vederle io già mi sentivo male, e poi non erano neanche tutte, le altre le aveva a casa, meno male che parto cosi la mia offerta di aiuto decade con eleganza e ci faccio pure bella figura :D :D
buon lavoro rita


annalisa
 
D

delfina

Guest
Il mio cognome sò che è un pò antipatico ma è
TermEnini va Bè!
Da quello che ho capito hanno mandato tutti gran quantità di semi, io solo una misera bustina con qualche semino
Ho fatto una figuraccia :(

Era solo per partecipare
Vedrai Rita che l'anno prossimo andrà meglio
Spero! ;)
 
V

Val

Guest
no delfina, penso che il record sia il mio: 4 bustine di semi banalissimi (peperoncino, basilico, prezzemolo e lavanda)!
Ciao e speriamo che Rita non ci scomunichi! :D
 
G

gin

Guest
Purtroppo non ho molti indizzi sulla pianta "?", comunque ritento volentieri, non sia mai che qualcuno di voi risolva l'enigma:
ha l'aspetto di un piccolo cespuglio con foglie simili a quelle dell'erba cipollina, anche se non aromatiche e leggermente più spesse, lunghe circa 20/30 cm che tendono a flettersi verso l'esterno; la magia e la bellezza della pianta si scatena nella seconda metà di agosto inizi settembre quando diventa un cuscino fiorito di bianco con fiori con 4/5 petali, di 4 o 5 cm di diametro. Dopo questa prima fioritura esplosiva, continua a produrre fiori fino a fine settembre inizi ottobre, a seconda della stagione, anche se in modo meno abbondante. I semi li ho avuti da una signora che ha la piantina da trent'anni e forse più, secondo lei é una pianta molto facile, che sta bene sia al sole che a mezz'ombra, che si accontenta di un po' d'acqua e vuole essere riparata in inverno, quando comunque ingiallisce alcune delle sue foglie filiformi. Generalmente si riproduce in primavera per divisione dei cespi, poiché tende ad "acccestire" invadendo tutto il vaso. Per seme (sempre secondo la signora) fiorisce fin dal primo anno, ma sarà ben accestita solo a partire dal secondo.
Mi scuso per la descrizione approssimativa, ma non so dire di più, ho conservato per me alcuni semini e quando mi fiorirà posterò delle foto, forse allora sarà tutto più chiaro.
Salutoni a tutti e ... buon lavoro a Rita!
Gianna
 

rita finocchi

Giardinauta
Ecco da chi ho ricevuto questa mattina

Bre
Werther
Rosa Gialla
Paola Genero ( collega di Pavel,grande reclutatore :D )
Buffalo66 (sei tu Marco?)
Joy


Scusami Delfina per aver scritto male il tuo cognome ,Termenini, non avevo neanche capito fossi tu :D
anzi vi prego di scrivere sempre il vostro nick, delle volte e' una caccia al tesoro associare nick a nomi veri.

Ho cominciato a dividere i semi: Ortaggi, arbusti, rampicanti, perenni, annuali.
Quando li avro' tutti faro' una foto perche' dovete assolutamente vedere che bei mucchi tutti colorati :D

Rita
 
V

Veon Itil

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Messaggio originale scritto da: Pietro Puccio:
Ciao Traudi, perchè dovrei 'ripensarci' io e non altri? <HR></BLOCKQUOTE>

Ciao Pietro, mi chiedevo perche' tu sia restio allo scambio dei semi, e' pura, semplice e legittima pigrizia o c'e' una ragione filosofico-ecologica dietro a questo?
Anch'io mi son fatto delle domande sulla liceita' dello scambio, ma poi me ne son fregato eheheheh.

Ciao Veon
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Veon,
a volte le motivazioni sono molto più banali di quanto si possa immaginare. Il motivo fondamentale è ....anagrafico. Trentacinque anni fa seminavo di tutto, ma dopo aver soddisfatto le mie curiosità ed avendo tra l'altro da molti anni eliminato del tutto dal giardino le annuali, le semine sono scarse e mirate. Quindi lo scambio al buio non mi può interessare, era infatti mia intenzione partecipare inviando i semi delle due o tre specie che avevo menzionato, senza alcun ritorno. Poi il clima di questo forum si è guastato e mi è passata la cosiddetta voglia anche di questo, tutto qui. Naturalmente se qualcuno è particolarmente interessato, mi può scrivere, nei limiti del possibile e senza fretta, sarò ben lieto di accontentarlo.
Pietro
 
G

gin

Guest
Noor sei Fortissimo!
La pianta é proprio quella! Adesso che conosco il nome farò delle ricerche più accurate. Ma come hai fatto? Io ho consultato tutti i miei libri (forse dovrei aggiornare la biblioteca!), ho provato a cercare su internet immagini di fiori simili, ma senza il nome non avevo trovato nulla! Sei bravissimo e ti ringrazio per tutti i suggerimenti e i consigli che metti a disposizione di tutti!
Gianna
 
D

delfina

Guest
Ma ci mancherebbe Rita
;)
Oh Val non rubarmi il primato

Io ho mandato una manciatina di semi di campanelle bianche (quelle dei fossi per interderci)e stop, ma dato che ci sono voglio chiedere a Beppe se ha mandato qualche seme di magnolia.
lavogliolavogliolavoglio
 
E

elibeth

Guest
Help ... ho inviato i semi ... solo tagete a dir il vero, ma in quantità/qualità discrete (credo!??! ;) ) ben mercoledì della scorsa settimana ... da Milano, e Rita non ha ancora avuto nulla?!? Non sarò incappata in un postino amante del giardinaggio?!?! Rita fammi sapere ... ci tengo!!! :eek:
 
Alto