• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi per un campo di calcio

Pegasus156

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, devo sistemare un campo da calcio con poca erba, in alcuni punti non ne ha piu nemmeno 1 filo...

che semi mi consigliate? vorrei prendere i piu economici visto che il campo è grande circa 880 m2 e devo pagarli io :muro:

grazie
:Saluto:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Un miscuglio dal buon rapporto qualità/prezzo è questo. Detto ciò non pensare di comprare i semi e buttarli su un terreno duro come l'asfalto ... servirà una certa preparazione o il risultato sarà insoddisfacente anche usando i migliori semi esistenti sulla terra.

cigolo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
In aggiunta a quanto "sacrosanto" detto da Cigolo, se il campo è ipersfruttato, e senza i criteri di preparazione del terreno corretti, tornerà rado e spoglio com'è adesso.

White sand
 

Pegasus156

Aspirante Giardinauta
grazie mille perle risposte...

il prato non è messo malissssssssimo... solo nelle zone dove c'è la porta non c'è piu erba infatti li avrei in mente di mettere anche della terra perchè si è creato un dislivello...
quindi in teoria metterei terra piu i semi linkati ... va bene?
il resto del prato è abbastanza normale, vorrei solo mettere qualche seme per riempirlo ma se mi dite che non serve allora non li metto :D

cosa potrei mettere per le erbacce?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Infestanti a foglia larga, li tratti con selettivi appositi, da nebulizzarli sopra. In commercio ce ne sono una miriade che contengono i vari principi attivi: 2.4D, Dicamba,fluroxipir.....
Per le foglie strette, attendi il primaverile-estivo periodo quano vengono fuori in maniera copiosa e poi tratti con selettivi appositi contenenti fenoxaprop-p-ethyl......tipo Greenex

White Sand
 
Alto