• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per un prato ok

angie

Aspirante Giardinauta
ciao sono una nuova arrivata..... vorrei tanto un consiglio da voi per come poter ottenere un prato decente per un giardino di circa mq.150 (non è molto grande), considerato che ho due cuccioli cani di taglia grossa (pastori tedeschi) ora mi sembra un campo appena "arato" e visto l'avvicinarsi della primavera vorrei nuovamente vedere se riesco a fare crescere un poco di erba.... per il momento vi ringrazio caldamente
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Angie:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
T

teresatita

Guest
ciao e benvenuta: Penso che con due cuccioli di pastore tedesco avere un prato sarà un poco difficile. Molto difficile, direi quasi impossibile. Sia perchè i cani scavano le buche, corrono sul manto erboso radendolo al suolo, anche se sono educati la pipì ci scappa sempre. Prova a mettere uno di quei prati molto resistenti al calpestio. Ciao
 

kiwoncello

Master Florello
Angie benvenuta. Temo che quanto dice Teresatita sia ineccepibile. Io sono passato attraverso due pastori tedeschi ed attualmente ho il terzo cucciolone: prato perennemente distrutto, scavato, arato, pestato. Cani cuccioloni e prati (a meno di non disporne di molto vasti) sono incompatibili ahimé.
kiwo
 
A

ale968

Guest
Giusto! a meno che non gli metti quei quadrettoni di plastica, interrati a filo terra e gli semini in mezzo lasciando la terra leggermente piu sotto ( 2 cm ) del filo superiore dei quadrettoni. Si chiama prato armato.
Ciaoo
 
Alto