• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi della banca arrivati!

gigino67

Florello Senior
Qui Catania
Ricevuti i semi giorno 24/12/05

Appena aperta la busta......mi ha travolto un'onda anomala di bustine......

Grazie.....ancora sto nuotando in un mare di semi......grazie ancora a tutti i partecipanti e a chi mi ha mandato i semini tutti per me......heheheheheh
gigi'

Orazio Baglieri

Giardinauta
gigino67 ha scritto:
Qui Catania
Ricevuti i semi giorno 24/12/05

Appena aperta la busta......mi ha travolto un'onda anomala di bustine......

Grazie.....ancora sto nuotando in un mare di semi......grazie ancora a tutti i partecipanti e a chi mi ha mandato i semini tutti per me......heheheheheh
gigi'

Mi associo da Catania pure io.
Ricevuti lo stesso giorno.
Ringrazio pure Rita per tutto il lavoro che sta facendo.:hands13:

S

SEBBY

Guest
Ricevuti!!!!!!!!!!!!!!

Una bustona piena di semi e di caciocavalli :lol: :lol: !!!!!!!!!!!! (per i caciocavalli...scherzo naturalmente!! )

Ringrazio Santa Rita dei semi :love_4: :love_4: ..una sorpresa bellissima!!!! Era la prima volta che partecipavo alla banca ed è stata, veramente, un'emozione!!!!!

Da "principiante" mi sono accorta che non ho scritto il mio nome sulle bustine :martello: , spero che chi le riceva non abbia bisogno di informazioni colturali (sono tutte piante molto comuni) comunque, se a qualcuno necessitano, le bustine sono in cartoncino colorato legate con della rafia....il prossimo anno sarò più diligente!!!!!! :D

Ringrazio: Rita, Simo, Elleboro, Noor, Traudi, Faxstaff, Amelia, Werther, Micetta05, Daniela, Buffalo66, PaolaG., Marcella, PaolaLuna, Pat, Lollina, Zeta, Talpotta...e tre sconosciuti che, come me, non hanno messo il nome!!!!!:love_4:

Ultima modifica di un moderatore:

prumiao

Giardinauta
HO I SEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Grazie Rita!!! E grazie a tutti!!!

:froggie_r
:flower: :flower: :flower:
Ero triste per aver rimandato la visita al vivaio al pomeriggio (miii, che regalo sudato dal compagno quest' anno :baf: ) per essermi attardata dall' avvocato (A) e imboccando il borgo vedo una grossa macchia gialla uscire dalla cassetta delle lettere: i semi :food: ... Quanti, che bello... Una moltitudine di forme e colori, mitico!!! Grazie a tutti e nota di merito all' infaticabile e drittissima Rita :love: Avevamo pure la lettera di Babbo Natale che rispondeva alla mia Pulce in cassetta :hehe:

Vi mostro la mia cassetta, per rallegrarvi la giornata...

cassettina.jpg

Clorophilla

Florello
Arrivatiiiiiiiiiiiiii :froggie_r :froggie_r
E' vero, è proprio un'emozione grandissima.
E quanti!!!:froggie_
Un bacione a Rita :love_4: e moltissime grazie a:

Enkos, Oleander, Mapi, Micetta05, Simo, Faxstaff,Traudi, Lobelia, Noor, Paola g, Conni, Eryo,Talpotta, Isabella1, K, Buffalo66, Zeta, Luckybamboo, Daniela,Nuvolaxxx, Pat, Melagrana. Grazieeee :love_4: :love_4:

lobelia

Florello Senior
Finalmente sono arrivati anche i miei: quantiiiii!!!!! E Soprattutto che fantasia nella costruzione della bustina. Prometto che il prosimo anno cercherò di fare meglio.
Alcune bustine avevano anche la foto a colori della pianta a cui i semi appartenevano. Altre lunghi papiri esplicativi: che emozione....
E' stato veramente un regalo graditissimo.
Ringrazio tutti i partecipanti all'iniziativa, alcuni dei quali non mi è mai capitato d'incontrarli in forum o in chat.
Ringrazio soprattutto Rita & Co. per il lavoro svolto con così tanta cura e soprattutto simpatia.:love_4:

Ps: di Caciocavalli o Palle di vetro (per divinazioni) nemmeno l'ombra, Rita...
La datura per il nonno invece m'è arrivata!:ciglione:

elleboro

Florello
@polliceverdesbiadito: non mi dire che non conosci la Banca dei Semi!

@clorophilla: come fai a sapere che ha 12 anni? Se è vero mi scuso con lui. potrei essere la sua bisnonna e certe cose le bisnonne non le fanno!

F

frensy979

Guest
pure a me.....

ARRIVATIIIIIIIIII !!!!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Oggi alle 13.00 il postino ha suonato alla porta e mi ha consegnato la mega bustona di Rita con i semi....yesssss... :hands13:

Grazissime Santa Rita dei semi :love_4: ....

Per ora c'ho dato una veloce occhiata, ma stasera li guardo meglio....uhm, non vedo l'ora di seminarli :food: ....

Rita, però ho visto che mi hai rimandato una mia bustina con dei semi di "Aquilegia gigante ibrida Royal " :confuso: ....non la voleva nessuno?!? :( ....io ne avevo ancora.....e va beh, vorrà dire che ne seminerò di più :D .....

Ancora grasie tesoro :love_4:
Fra

K

krishna

Guest
EVVAIII!!!!
Arrivati tutti sani e salvi (malgrado la neve sulla cassetta delle lettere ).
Grazie a tutti, soprattutto chi ha mandato semi di piante grasse e ipomee.
E ovviamente grazie a Rita che riesce non so come ogni anno a portare a termine questo lavoro a dir poco titanico...
Ciao!!!

P

polliceverdesbiadito

Guest
elleboro ha scritto:
@polliceverdesbiadito: non mi dire che non conosci la Banca dei Semi!

Certo che la conosco! Ma quest'anno non ho partecipato.
Volevo rosicare un po' leggendo la lista dei semi ricevuti, tutto qui.
Pura e mera curiosità :D

decky

Florello Senior
polliceverdesbiadito ha scritto:
....Pura e mera curiosità :D
Anche io sono curiosissima!!!!:D La bustona è arrivata da mia mamma perchè avevo paura che qui andasse persa quindi non saprò cosa Santa Rita mi ha mandato:ciglione: fino a domani:rolleyes:

amelia

Giardinauta Senior
decky ha scritto:
Anche io sono curiosissima....quindi non saprò cosa Santa Rita mi ha mandato:ciglione: fino a domani:rolleyes:
anche io sono nei tuoi stessi panni: quando ho visto che a voi erano arrivati, ho chiesto a mio marito di passare a casa nuova (a Rita avevo dato già il nuovo indirizzo per eccesso di ottimismo, invece devo ancora traslocare :astonishe ) e lui mi ha scritto alle 14:57: "Ciao orsettina, ho trovato una busta nella cassetta che poi mi è caduta in una pozzanghera e ci è passato sopra un TIR; pensi possano esserci dei problemi? era indirizzata a te..." :lol: :lol: :lol:
non vedo l'ora di uscire dall'ufficio per correre a casa a vedere cosa c'è dentro :ciglione:

Alto