• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum sieboldi variegato

M

mammagabry

Guest
bello!!!!!!! il mio piccolin rinsecchito l'ho lasciato fuori quest'inverno pero' a sud sotto il muretto del balcone sotto al tnt insieme alle altre piante,le metto tutte vicine e poi copro a tenda,si mantiene sui 5 gradi,il mio non ha perso le foglie...

GORLA

Florello Senior
io ne ho diversi ma con le crassule e loro ho marciscono ho seccano e spariscono secche come legni ,una lo spedita anche a sara ,ma fa i fiori non lo sapevo il mio e piccino,bello che bei vasoni anna

Anitka

Apprendista Florello
Molto carino
Mia suocera me ne ha dato un ramettino, aveva radicato, ma l'altro giorno ho trovato il vaso rovesciato e la terra sparsa. Ho rimesso tutto a posto, ma dubito fortemente che sopravviva...

Ciao
Anitka

Federica

Master Florello
Bella da INVIDIA..........
mamma, la voio anch'io una piantina così!!!!:cry::cry:

io ho quello non variegato, ma quest'anno niente :flower::flower: fiori,
si sono bruciate le punte, non so perchè?!!!!!!!!!!:martello::martello:

Ultima modifica:

Federica

Master Florello
No, mi sa che nella foga della concimazione ne ho dato un pochino anche a lei ed è stato TROPPO!!!! che guaio....devo imparare a fermarmi per tempo....pasticciona!!!!!!

antylopenera

Apprendista Florello
Caspita, Lorellina, verissimo: decisamente particolare, con quelle foglie
:ciglione: tricromatiche e quei fiorellini... che a me vien voglia di :food: mangiare:
mi sanno di zuccherosi! :D
....E visto che è da tanto che non lo faccio....
COMPLIMENTI ALLA FOTOGRAFA!!! :hands13::hands13::hands13:

Da un sedum sieboldi, si sono staccate delle foglioline.

Ho possibilità di avere nuove piante?

E come?

Solitamente, a molte piante grasse basta che la foglia si APPOGGI al terreno
semplicemente piatta: fa le radichette e poi vedi nascere la nuova piantina dalla parte che prima era attaccata alla pianta!
Basta che le foglie siano staccate dal picciolo! :eek:k07:

Unico fattore NON PROPRIO a tuo vantaggio: il clima!
Col caldo, :rolleyes: tutto viene più facile....
Ma, considerato che oramai son staccate, tentar non nuoce:
appoggiale sul terreno e aspetta! :eek:k07:

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Anty è davvero molto particolare!!!ciao ciao

Alto