• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se questo e' un cane io mi vergogno di essere un uomo.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Nel romanzo il Gattopardo un cane oramai vecchio viene apostrofato sacco di pulci e s'invitano i servi a gettarlo via proprio come roba vecchia che non serve più. Da allora nulla è cambiato, la cultura sul rispetto degli animali ha fatto solo piccolissimi passi.


Palermo..oggi per caso un ragazzo sente dei guaiti provenire da dentro un cassonetto dei rifiuti..và per guardare dentro ma non vede nulla..sarà stata un'impressione pensa..fà per andarsene quando..
ode di nuovo lo stesso suono..allora stavolta si mette a scavare tra i sacchetti..fino a quando tocca un
sacchetto che si muove..lo prende..lo apre...e ciò che si presenta ai suoi occhi è allucinante..un cane in stato
cachettico,letteralmente invaso e divorato dalle pulci,con una corda al collo e in forte stato di shock..a questo punto
il giovane non si perde d'animo,non perde la lucidità..nota una pattuglia di vigili urbani appostata con l'autovelox poco distante da lì..và da loro..li mette al corrente di ciò che ha trovato..và con lui un vigile che come vede il cane subito torna dai colleghi dice loro di smontare tutto..c'è da aiutare una povera creatura vittima della crudelta' gratuita che solo
l'uomo è in grado di dare...il vigile è consapevole che non si può perdere altro tempo..non si possono aspettare i tempi d'intervento del canile municipale..allora si improvvisa una lettiga e caricato il cane sul furgone dei vigili ci si reca di corsa vs il canile....adesso il povero cane è in osservazione,in quanto reagisce agli stimoli..incrociamo le dita per questa creatura..un ringraziamento particolare per tutti coloro che si sono prodigati per lui...e una maledizione istantanea per la BESTIA che lo ha ridotto così..........

Attenzione, immagini forti

http://i985.photobucket.com/albums/...04402346_100002099918743_305963_4928058_n.jpg

http://i985.photobucket.com/albums/...014402295_100002099918743_305966_437423_n.jpg

http://i985.photobucket.com/albums/...141068949_100002099918743_305967_301121_n.jpg

http://i985.photobucket.com/albums/...81068935_100002099918743_305968_5540957_n.jpg


http://i985.photobucket.com/albums/...57735644_100002099918743_305964_2023753_n.jpg
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Rimango basito di fronte alle foto di quel povero cane... non c'è limite alla cattiveria e all'idiozia purtroppo, e per quanto ognuno di noi possa auspicare in cuor suo il peggio per le "persone" che lo hanno ridotto così, sarà difficile che esse vengano punite o comprendano la gravità e l'insensatezza del gesto compiuto, e questo fa ancora più male.
Per fortuna c'è anche chi ha un cuore.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Hai detto bene Marco, tantissimi non comprendono il gesto compiuto, è la normalità. In un'altra nota ho letto che dentro il sacco hanno trovato un biglietto con su scritto: Ti amo, calligrafia da bambino. Ora il cane è ricoverato e ha bisogno di trasfusioni, c'era l'appello per la ricerca del sangue, pare che lo abbiano trovato.
 
Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
indecente. mi sta esplodendo il cuore di rabbia.
ho riportato la notizia sul mio forum indicando il link di provenienza e ringraziando piera58 per il contributo.
adesso credo che piangerò un pò per la furia che mi monta dentro.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Tanti anni fa mentre percorrevo la statale m'imbattei in un cane abbandonato sul ciglio della strada, era conciato peggio di questo povero cagnetto, lui ha le pulci quello che trovai io era pieno di bigattini che gli invadevano le piaghe di cui era afflitto. Chiamai mia sorella che allora era assistente dal vet che mi mandò il suo ragazzo per prelevarlo, gli fu fatta l'eutanasia. Di quel cane non dimenticherò mai il suo sguardo, i suoi occhi che mi guardavano mentre veniva caricato sul bagagliaio dell'auto.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il cane pare che stia meglio, appena la connessione me lo permette posterò nuove foto.
 

hermioneat

Florello
Io non piango mai ma queste foto.....
Dall'altra parte invece vorrei avere tra le mani quel pezzo di m...a che lo ha ridotto così..... poi sono disposta anche a farmi qualche giorno di galera.....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono in tanti a volerlo fra le mani il disumano che l'ha ridotto così.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
chi ha compiuto un simile abominio, secondo me, non possiamo nemmeno chiamarlo BESTIA.
si tratta di un ORCO. un vero ORCO.

gli orchi esistono. non sono giganteschi come nelle fiabe ma esistono. sono persone cattive e sole che esercitano il male sui deboli: bambini, vecchi, animali.

tornando al cane...a vederlo muoversi...(ed è per me credetemi una immensa gioia)...sembrerebbe un cane da caccia.

allora mi domando: l' ORCO che lo ha ridotto alla fame e alla sete per farlo arrivare alla cachessìa, che ha permesso che venisse ricoperto di puci e di zecche e che poi alla fine lo ha legato come un capretto da macello e lo ha infilato in quel sacco nero da immondizia e poi depositato nel cassonetto...insomma quell' ORCO, quell' ESSERE lì...perchè ha fatto tutto questo?

sembrerebbe un cane da caccia...

forse che non era buono a stanare le lepri????!!!!!!

per ridurre in quelle condizioni un cane serve un progetto, una costanza, un obiettivo da perseguire.
e da perseguire con metodo.

non devi nutrirlo.
non devi dissetarlo.
devi ignorare per settimane i suoi lamenti di fame e di sete.
devi ignorare anche i guaiti di dolore quando la povera bestia indebolita è ormai vittima facile dei parassiti che le divorano il pelo, e poi la pelle, e poi le carni.
infine devi, ad un certo punto, decidere di legarlo per bene, infilarlo in un sacco dell'immondizia e portarlo al cassonetto.

per fare tutto questo ORRORE serve tempo (molto tempo), serve un progetto e serve la costanza di portarlo avanti.

non è un raptus.
non è un momento di disattenzione.

è crudeltà applicata con metodo scientifico.

roba da ORCHI.
 
Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
Già dal video sta molto meglio,sono felice per questo e mi fa piacere che una persona si sia preso cura di lui,ha un cuore immenso.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Non ho guardato le foto, mi dispiace, non ci riesco. Peppone ha dato la definizione giusta: ORCHI, la stessa che darei ai criminali di cui all'altro post sui gatti torturati e bruciati. Crudeltà, sadismo, freddezza , premeditazione, organizzazione: persone pericolosissime e per me da cancellare ed eliminare dalla comunità umana ed animale non facendo parte né dell'una né dell'altra.
 

Marcello

Master Florello
Violetta ti assicuro che se non vedrai quelle foto starai meglio.

E' solo un esempio riportato in rete e del quale si viene a conoscenza.
E quelli che non conosciamo?
Avete mai visto un cane dopo un combattimento se vive ancora?

E avete mai conosciuto un gentiluomo professionista,grande persona stimata,rigorosa e onesta che una domenica a caccia,sparo' il cane perchè non gli riporto la preda? io si.
Gli orchi della domenica.

Avere fra le mani un orco significa solo "legge del taglione" o essere come lui.Mi spiace ma per fortuna ancora esistono le leggi in italia.
 
Alto