• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non c'è nessuna differenza tra un cucciolo di animale e un cucciolo di uomo!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questo micio l'ho avuto per qualche giorno, è morto mentre lo allattavo, impotente ho assistito alla sua agonia, non ho visto nessuna differenza fra lui è un bebè.
292077_2273822774865_1527565591_2391318_5770029_n.jpg
 

Marcello

Master Florello
non so se il tuo filodendro ricambia con le fusa,le mie piantine
quest'anno mi ricambieranno con una ottima annata...hanno bisogno di tenerezza e io sono carezzevole con loro...
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Una differenza c'è tra umani e altre specie, almeno sul piano giuridico.
Questo non vuol dire che un mendicante mi commuova piu di un cucciolo malato, molto piu facile il contrario semmai, del cucciolo non sospetto che faccia finta e non mi viene da controllare il portafoglio dopo.
A volte sarebbe utile ricordare a tutti che in fondo siamo tutti parenti, nel senso che è scientificamente provato che tutte le forme di vita provengono da un unico antenato comune, e si sono diversificate in seguito a pressioni evulutive dell'ambiente, nel corso degli ultimi 500 milioni di anni.
Prima semplici unicellulari, poi pluricellulari senza distinzioni in organi e tessuti (come le spugne), poi organi e tessuti, molluschi, artropodi, rettili, volatili, mammiferi e quindi anche noi, i nuovi parenti ultimi arrivati, non alieni creati dal nulla, ma parenti legati a doppio filo a tutto il resto che nasce respira e muore su questo piccolo pianeta rotondo.
 

paolaas

Guru Giardinauta
A me non serve essere parenti, mi basta essere semplici conoscenti per aver rispetto delle altre specie....
 

elena_11293

Master Florello
non so se è capitato anche a voi di sentire queste cose parlando con bambini, cmq mio nipote da piccolo diceva che il mio gatto era suo parente e una bimba vicina di casa dei miei genitori un giorno disse a mia mamma che la loro gatta aveva lo stesso loro cognome. entrambi lo dicevano come fosse una cosa normale, non con enfasi data dall'affetto, o magari per gioco.. per loro era, molto semplicemente, così.
 

Sasti

Florello
Elena pensa che ogni gatto che ho avuto l'ho considerato tutto fuorchè un gatto e questo solo Piera sa quant'è vero.
E ti dirò che mi ha dato molto di più lui di molti parenti più che stretti.
Non è retorica fine a sè stessa, è proprio così.
Un cucciolo di animale e un cucciolo d'uomo hanno in comune l'innocenza.
Gli animali poi non crescono mai, fateci caso, anche da vecchi restano sempre 'cuccioli', spesso anche nell'aspetto.
Non s'inaridiscono, non diventano vecchi rompiciglioni.
E non ti tradiscono mai se non quando se ne vanno, lasciando un vuoto che solo in pochi possono capire.
 

mammagiò

Apprendista Florello
Quest'estate mio nipotino che era in vacanza al mare, ha detto a sua madre: "Mi manca Scheila (il mio cane) e un pochino anche la zia!"
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Elena pensa che ogni gatto che ho avuto l'ho considerato tutto fuorchè un gatto e questo solo Piera sa quant'è vero.
E ti dirò che mi ha dato molto di più lui di molti parenti più che stretti.
Non è retorica fine a sè stessa, è proprio così.
Un cucciolo di animale e un cucciolo d'uomo hanno in comune l'innocenza.
Gli animali poi non crescono mai, fateci caso, anche da vecchi restano sempre 'cuccioli', spesso anche nell'aspetto.
Non s'inaridiscono, non diventano vecchi rompiciglioni.
E non ti tradiscono mai se non quando se ne vanno, lasciando un vuoto che solo in pochi possono capire.

Cara Sasti adesso dirò una cosa che scandalizzerà molti falsi buonisti, io ho sofferto di più quando è morta la mia Matilde che non quando è morta mia suocera. Sono andata a lsuo funerale per rispetto verso mio marito e null'altro.
 
Alto