• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se c'e' una cosa che ho imparato dalla vita e' che...

daria

Master Florello
se c'e una cosa che ho imparato e' che abbiamo piu' vite dei gatti...se un gatto ha 7 vite(o nove?:confuso:)... noi abbiamo un vigneto..w la vita,la vigna,i gatti...w il vino.....e se c'e' una cosa che ho imparato dal vino e' che puo' avvicinare moscerini e allontanare le donne e viceversa a seconda delle dosi:D

...anche che confonde un cicinin le idee :D

E

elicriso

Guest
Intendevo dire che ho scoperto con sorpresa che è pieno di gente comune che si sacrifica con passione per valori solo in apparenza fuori uso: famiglia, lavoro, politica, volontariato, ricerca...
Mi solleva sapere che esistono.
Il mondo mi pare migliore.

GeneROSA

Giardinauta
Intendevo dire che ho scoperto con sorpresa che è pieno di gente comune che si sacrifica con passione per valori solo in apparenza fuori uso: famiglia, lavoro, politica, volontariato, ricerca...

sono d'accordo, a volte siamo troppo critici..

Olmo60

Guru Master Florello
Ho imparato che....si dimentica la propria colpa quando la si è confessata ad un altro, ma di solito non la dimentica l'altro...

miciajulie

Fiorin Florello
Ho imparato che....si dimentica la propria colpa quando la si è confessata ad un altro, ma di solito non la dimentica l'altro...

ah ah ah è veeeeero. ehm ehm... io sono 'l'altro'
e già la prima parte di ciò che hai scritto è un insegnamento: ho imparato che tanti si confessano non per pentirsi ma per ripulirsi... non so bene cosa però.

Olmo60

Guru Master Florello
Ho imparato che ci si può confessare a due tipologie di persone: lo psicologo e il prete: e che spesso sbagliamo persona.

Olmo60

Guru Master Florello
Ho imparato che si ride di se stessi quando si finge di trovare sufficiente ciò che gli altri non hanno provato...

carne

Florello Senior
Forse non li hai scoperti prima perchè le tue fonti erano solo i media e per quelli le cose buone che fanno dire che la vita è da vivere "insieme" ...non sono notizie.
Posso dirlo con certezza, il vero bene con la B maiusola passa inosservato.

Sevi

Fiorin Florello
Che uno zero resta uno zero sempre, e hai voglia a metterci punti o virgole vicino...
magari poi ti svegli, un bel mattino (o anche notte, perché dev'essere sempre privilegio del mattino qualcosa di buono?) e scopri che prima o dopo quella virgola c'è un 1...

0,1...a volte basta per sperare, quel pizzico di forza che ti serve assolutamente.
0,01...0,001...vabbè le possibilità sono diverse,
spesso le si dice a se stessi con nulla...o quasi...convinzione,
e proprio per convincersi che quella virgola ha senso di esistere.

Come adesso, per esempio, come domani e dopo, ed ogni giorno.
Seguo un esempio, chissà chi/cosa spinge a metterle tutte 'ste virgole al mio fianco (dentro il mio animo e cervello, intendo).
Chissà quando, e poi per quanto.
Chissà perché, mi chiedo...e non rispondo.

Se c'è una cosa che ho imparato dalla vita è che non so rispondermi nei momenti + importanti. Fondamentali.
So solo chiedere. Non è proprio il massimo che si vorrebbe chiedere alla vita, credo :flower:

Ultima modifica:
E

elicriso

Guest
Forse non li hai scoperti prima perchè le tue fonti erano solo i media e per quelli le cose buone che fanno dire che la vita è da vivere "insieme" ...non sono notizie.
Posso dirlo con certezza, il vero bene con la B maiusola passa inosservato.

Forse, invece, tu li hai scoperti prima perchè le tue fonti erano solo "para normali"?

Olmo60

Guru Master Florello
ho imparato che anche per essere "cattivi" occorre una buona dose di intelligenza: altrimenti si è solamente stupidi.

Alto