Stamattina sentivo "Animal Instinct" dei Cranberrys:
Suddenly something has happened to me
As I was having my cup of tea
Suddenly I was feeling depressed
I was utterly and totally stressed
Do you know you made me cry
Do you know you made me die
And the thing that gets to me
Is you'll never really see
And the thing that freaks me out
Is I'll always be in doubt
It is a lovely thing that we have
It is a lovely thing that we
It is a lovely thing, the animal
The animal instinct
So take my hands and come with me
We will change reality
So take my hands and we will pray
They won't take you away
They will never make me cry, no
They will never make me die
The animal, the animal, the animal instinct in me
It's the animal, the animal, the animal instinct in me
e pensavo...
Sono riflessioni ala rinfusa, una serie di pensieri che si materializzavano nella testa mentre, nel traffico Milanese, cercavo di fare lo slalom tra auto,pedoni, e scooter...
L'istinto animale... è una parola molto bella... ma cos'è l'istinto animale? E noi lo possediamo ancora?
Sappiamo ancora, nella nostra società, nel nostro lusso, nella nostra ricchezza, cosa sia l'istinto? E se anche lo sapessimo individuare, sarebbe davvero possibile ricosocerlo per quello che è, e decidere di seguirlo?
Credo che molto spesso si parli di "istinto" come contrapposizione a "raziocinio", ma non si corre il rischio di scambiarlo con il sentimento?
Si dice sempre "ho agito istintivamente", ma non ci si ferma mai a ragionare su cosa significhi...
Siamo sicuri di sapere distinguire l'agire razionalmente, dall'agire seguendo i propri sentimenti, dall'agire seguiendo il proprio codice morale, dall'agire istintivamente?
Sono così profonde e sfaccettate le sfumature dell'animo umano...
Ho talmente tanti pensieri, in questo momento, che si accalcano gli uni sugli altri!
Magari appena faccio un po' di chiarezza provo a riscrivere qualcosa... per ora volevo solo chiedervi per voi cosa sia l'istinto, se avete mai agito d'istinto e come fate ad essere SICURI che fosse istinto....
Io, dal mio punto di vista, penso di avere seguito il mio istinto una sola volta... in Africa... quando tutto, testa, emozioni e corpo, mi diceva SCAPPA, ed io non sono scappato, affrontando uno sguardo che non dimenticherò mai...
So che quello era istinto, perchè lo sentivo urlare nelle orecchie.
So che quello era istinto perchè non avevo MAI provato quello che ho provato in quel momento.
So che quello era istinto perchè la mia testa si è annulata e ho cominciato a comportarmi come un animale, annusando l'aria e sentendo odori soconsciuti: l'odore della paura, l'odore della ferocia, l'odore della caccia...
So che quello era istinto perchè sono vivo
k07:
Baci a tutti
Suddenly something has happened to me
As I was having my cup of tea
Suddenly I was feeling depressed
I was utterly and totally stressed
Do you know you made me cry
Do you know you made me die
It is a lovely thing that we have
It is a lovely thing that we
It is a lovely thing, the animal
The animal instinct
So take my hands and come with me
We will change reality
So take my hands and we will pray
They won't take you away
They will never make me cry, no
They will never make me die
The animal, the animal, the animal instinct in me
It's the animal, the animal, the animal instinct in me
e pensavo...
Sono riflessioni ala rinfusa, una serie di pensieri che si materializzavano nella testa mentre, nel traffico Milanese, cercavo di fare lo slalom tra auto,pedoni, e scooter...
L'istinto animale... è una parola molto bella... ma cos'è l'istinto animale? E noi lo possediamo ancora?
Sappiamo ancora, nella nostra società, nel nostro lusso, nella nostra ricchezza, cosa sia l'istinto? E se anche lo sapessimo individuare, sarebbe davvero possibile ricosocerlo per quello che è, e decidere di seguirlo?
Credo che molto spesso si parli di "istinto" come contrapposizione a "raziocinio", ma non si corre il rischio di scambiarlo con il sentimento?
Si dice sempre "ho agito istintivamente", ma non ci si ferma mai a ragionare su cosa significhi...
Siamo sicuri di sapere distinguire l'agire razionalmente, dall'agire seguendo i propri sentimenti, dall'agire seguiendo il proprio codice morale, dall'agire istintivamente?
Sono così profonde e sfaccettate le sfumature dell'animo umano...
Ho talmente tanti pensieri, in questo momento, che si accalcano gli uni sugli altri!
Io, dal mio punto di vista, penso di avere seguito il mio istinto una sola volta... in Africa... quando tutto, testa, emozioni e corpo, mi diceva SCAPPA, ed io non sono scappato, affrontando uno sguardo che non dimenticherò mai...
So che quello era istinto, perchè lo sentivo urlare nelle orecchie.
So che quello era istinto perchè non avevo MAI provato quello che ho provato in quel momento.
So che quello era istinto perchè la mia testa si è annulata e ho cominciato a comportarmi come un animale, annusando l'aria e sentendo odori soconsciuti: l'odore della paura, l'odore della ferocia, l'odore della caccia...
So che quello era istinto perchè sono vivo
Baci a tutti