• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scrivere i nomi delle pantine! Come fare?

Geko21

Giardinauta
Ciao a tutti, se ho sbagliato sezione spostatemi perché non sapevo dove iniziare un tread per creare delle "etichette" per scrivere i nomi delle piantine.

Ho tanti vasi ed escludendo le piantine dove i nomi sono più facili da ricordare (campanula-kroton-giacinto-narciso...) le altre proprio me le dimentico :confuso:

Non vorrei comprare quei segnaposto che vendono nei vivai, ma crearli da me! Potrebbe essere un idea simpatica per abbellire il balcone anche perché oltre al giardinaggio mi piace molto il fai-da-te.

Ma partendo da oggetti comuni, voi li avete mai creati? Devono essere resistenti all'acqua quindi l'opzione ideale sarebbe farli in plastica, ma alcuni devono essere piccoli dato che ho anche dei vasetti! :D

Qualcuno ha qualche idea in merito? Io intanto ci penso un po anche se avevo pensato a quelle custodie dei cd, quelle trasparenti ma ritagliandole credo che si spacchino :astonished:...intanto però ci provo! Magari esce qualcosa di bello da vedere..:D

Se mi viene in mente qualcosa di più fattibile...ovviamente la posto qui!

Citrodora

Apprendista Florello
Un filo di ferro spesso comprato in un ferramenta, un foglio di plastica colorata da tagliare a quadratini, una bucatrice per fogli da ufficio.... buchi i quadratini nel mezzo del lato piu largo, pieghi il fil di ferro nel modo che ti piace e poi ci fai un ricciolo in cima x farci passare il cartellino!

MARINA201080

Giardinauta
Ciao :Saluto:
devo farli anch'io dei cartellini per le piante aromatiche ... siccome mi piace lo stile country avevo pensato di comprare del compensato e dei bastoncini di legno ... tagliare dei rettangolini e incollarli con la colla a caldo ai bastoncini e poi dipingere tutto di bianco o avorio e scrivere i nomi con un pennarello ... poi per impearmebalizzare basta dare una mano di vernice trasparente :rolleyes:
penso che vengano bene

Geko21

Giardinauta
Un idea una più bella dell'altra! Mi sembra di capire che Marina tu non li hai ancora fatti, vero?
Citrodora, la tua era un idea o dettata da un esperienza?

Cosi da postare qualche foto insomma! :D

MARINA201080

Giardinauta
non li ho ancora fatti è vero ... anche perchè le piante le ho piantate domenica :crazy:
però se hai un po' di manualità non sono difficili ... io mi sono fatta tutte le bomboniere del mio matrimonio e ormai a pasticciare con la colla a caldo sono pratica :lol:

Geko21

Giardinauta
Grande :D Io sto finendo una lampada....e la colla a caldo è la mia arma preferita! :lol:

Appena la finisco preparo queste etichette....che non vedo l'ora di "ingiarmare"!

Teniamoci aggiornati con le foto :eek:k07:

Citrodora

Apprendista Florello
Non ho ancora provato, é un'idea che ho in mente da quando ho messo in terra i bulbi :D comunque diffiderei dal legno, i miei bastoncini di legno sono marciti nel giro di sei mesi stando in terra...

Geko21

Giardinauta
Non ho ancora provato, é un'idea che ho in mente da quando ho messo in terra i bulbi :D comunque diffiderei dal legno, i miei bastoncini di legno sono marciti nel giro di sei mesi stando in terra...

Però usando le stecchette degli spiedini, quelli che vendono già fatti in macelleria, non dovrebbero marcire. Io ne ho un paio piantati per terra per sostenere una piantina e se vado a sfilarli sono come nuovi! Sarà che sono impregnati di grasso o che essendo prodotti per alimenti hanno avuto un trattamento speciale?

Alto