• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come fare i rinvasi

gazaema

Aspirante Giardinauta
Per la dionea... dove la trovo la torba acida?? E bisogna farlo per forza?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

_MetalT_

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi! Domanda, forse ho sbagliato a travasare e dividere ora la mia dionea? Ha più di un anno ormai e ha passato un piacevole inverno scorso pesante come in Russia..in primavera ha dato due fiori puntualmente recisi: il risultato è stato un vaso PIENO di trappole anche grandi..quindi, tutto questo per dire che è stata in ottima salute..ho osato troppo dividendo i rizomi e travasando? :eek::eek::eek::eek::eek:
 

vortice

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi! Domanda, forse ho sbagliato a travasare e dividere ora la mia dionea? Ha più di un anno ormai e ha passato un piacevole inverno scorso pesante come in Russia..in primavera ha dato due fiori puntualmente recisi: il risultato è stato un vaso PIENO di trappole anche grandi..quindi, tutto questo per dire che è stata in ottima salute..ho osato troppo dividendo i rizomi e travasando? :eek::eek::eek::eek::eek:

no è normale sia rinvasare che dividere i rizomi, l'importante è farlo nel periodo giusto cioè verso febbraio marzo
 

denger

Giardinauta
Ragazzi, sono di Pordenone e ho difficoltà a trovare torba, sfagno, perlite per il travaso della mia dionea, mi vendono quantità industriali ma a me serve davvero poco, chi è l'anima pia che può aiutarmi? Grazie a tutti
 

stefanomerzi23

Aspirante Giardinauta
Buonasera
Io ho rinvasato tre settimane fa, purtroppo ho avuto problemi con la perlite non sono riuscito prima, e ho trascurato il periodo troppo avanzato. Pensate che sia un grosso problema? Metto alcune foto.
Invece oggi ho acquistato una piantina dionea, volevo un consiglio se devo o non devo rinvasare
Grazie
Saluti
steve66

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
 
Alto