Grazie!Brava, histrix
la n°2tephorocactus
Trichocereus?Questa é quella della scomposizione, ora é cresciuta un po', forse si capisce meglio cosa potrebbe essere
Vedi l'allegato 737838 Vedi l'allegato 737835 Vedi l'allegato 737832
Questa dovrebbe essere una crassula perfoliata var. minorQuesta é con me da un po' non ha mai fiorito, forse una qualche crassula
Vedi l'allegato 737847 Vedi l'allegato 737850 Vedi l'allegato 737853 Vedi l'allegato 737856
Non mi sembra. L'avevo in passato (poi è passata a miglior vita) ed era diversa, stava eretta e le foglie erano diverse. Questa non si regge in piedi!Questa dovrebbe essere una crassula perfoliata var. minor
ma io ne ho una uguale (solo con le foglie più grosse) e come la tua non sta in piedi. Ce ne sono diverse varietàNon mi sembra. L'avevo in passato (poi è passata a miglior vita) ed era diversa, stava eretta e le foglie erano diverse. Questa non si regge in piedi!
Grazie per le spiegazioni.ma io ne ho una uguale (solo con le foglie più grosse) e come la tua non sta in piedi. Ce ne sono diverse vaietà
ti ringrazio per la fiducia ma non sono la bibbiaGrazie per le spiegazioni.
In rete ci sono anche foto di piante fiorite.... staremo a vedereIl theprocactus sviluppa solo le palle (sfere) ma mi risulta che non fiorisca mai. Spero di essere smentito.
A me quella roba lì sembra una Weingartia (non chiedermi la specie). Trovo strano che grossa così non sia ancora fiorita, magari è più piccola di quel che sembra...Questa é quella della scomposizione, ora é cresciuta un po', forse si capisce meglio cosa potrebbe essere
Vedi l'allegato 737838 Vedi l'allegato 737835 Vedi l'allegato 737832
Sono andata a misurare. Il vaso é 10 cm di diametro e la pianta é alta circa 7 cm.A me quella roba lì sembra una Weingartia (non chiedermi la specie). Trovo strano che grossa così non sia ancora fiorita, magari è più piccola di quel che sembra...
Sono già in appostamento!Allora non dovrebbe mancare molto alla fioritura, fai poi una foto che così risolviamo.
E non hai fatto la foto...Sono già in appostamento!