• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta rapida: NuBlue Kentucky Bluegrass!

Mens Sana

Giardinauta
Ti ho detto: sali in quello delle 7,05 e NON in quello delle 5,07!!!
Ma tanto te se non si parla di spoon feeding evoluto, non ascolti mai nessuno!
Me lo ha confermato tua moglie che ha chiamato dieci volte, non so piu' che dirle, l'ultima scusa le ho detto che stavi parlando
alla Poa, dice che lo fai sempre e che quindi non mi devo preoccupar...
Ma allora con chi ho seminato tenendolo per mano??? Cigolo tu eri a casa tua oggi??

iriliu

Giardinauta Senior
Weeee...qui si chiacchiera e divaga...ma le foto non sono state ancora postate, a oltre 24 ore dalla semina...!!!

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Weeee...qui si chiacchiera e divaga...ma le foto non sono state ancora postate, a oltre 24 ore dalla semina...!!!
Piano.....piano, vorrai dire IERI si chiaccherava e divagava.....oggi invece stiamo tutti osservando un momento di raccolta collettiva. Quì si fa terapia di gruppo e Mens Sana (vista l'età avanzata) è il Nostro "Tutor" (credo fermamente che a Cigolo stia somministrando il Lithium)

Mens Sana

Giardinauta
Secondo me è a letto con le ossa rotte, forse tra un paio di giorni darà qualche segno di vita :lol:

cigolo
Come al solito lucido ed intelligente.....sono triturato, calo fisico da fine tensione signori e le 40 primavere certo non aiutano....credo di avere qualche linea e qui mi fermo perché sto facendo un pessimo spot al giardinaggio LOL....l'altro e' tornato da Parigi o lo hanno arrestato per vagabondaggio??? Dategli da mangiare e da bere, una volta ristorato posterò l'album del mio lavoro, aspettavo solo che la piccola facesse capolino...
Da Sparta buona notte 'astardoni))

Mens Sana

Giardinauta
Dico, ma ora che è così da due giorni, è normale che ancora non sia spuntato niente? oppure mi avete fatto sbagliare qualcosa?

E nel caso che sia normale, IO come li passo altri 18 giorni a guardarlo di continuo?
Uno potrebbe impazzire, spero ed immagino che il Forum sia attrezzato per fornire assistenza e "svago" per distrarre l'utente da un'attesa disumana....astenersi perditempo...

Prima che iriliu me lo chieda, specifico che la porzione dietro l'irrigatore l'ho venduta a mia moglie che intende farci un'aiuola con lavanda, rose ed ammenicoli vari...e così non rompe più i c....i )) vi posero' scaglie di pino (le chiamano così, immagino perchè siano scaglie di pina appunto, e/o sassolini marroncini tipo l' aiuola di un altro utente - mi sembra di averleviste ad America ma non sono sicuro-)

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Eccomi di ritorno da oltr'alpe.......passando per l'Ostereich ho chiesto ed ottenuto dei massaggi speciali (già pagati da me) per rilassarti. Recati a Villach ed indossa un turbante, un tizio poco raccomandabile nell'aspetto di porterà nell'apposito luogo di perdizione. Ma come la Award non è ancora germinata? E' mai possibile supporre un complotto? La presenza di antigerminante granulare nella sabbia? Tutto questo non trova riscontro nelle mie fonti del FBI e KGB....non erano questi i patti raggiunti con loro!!!! Stai diffondendo in stereo "Cortez the killer" in giardino? Mi sembra che ci sia scritto in piccolo nel sacco di semi......keep hold!! One kiss

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dico, ma ora che è così da due giorni, è normale che ancora non sia spuntato niente? oppure mi avete fatto sbagliare qualcosa?
:lol:
E nel caso che sia normale, IO come li passo altri 18 giorni a guardarlo di continuo?
Uno potrebbe impazzire, spero ed immagino che il Forum sia attrezzato per fornire assistenza e "svago" per distrarre l'utente da un'attesa disumana....astenersi perditempo...
Tranquillo, tra qualche giorno nasceranno le prime infestanti e ti svagherai facendoti dei grandi pipponi mentali su come eliminarle :lol:
Prima che iriliu me lo chieda, specifico che la porzione dietro l'irrigatore l'ho venduta a mia moglie che intende farci un'aiuola con lavanda, rose ed ammenicoli vari...e così non rompe più i c....i ))
In sostanza pianterà/seminerà quelle che per noi pratologi incalliti sono delle infestanti :lol:

cigolo

Mens Sana

Giardinauta
Eccomi di ritorno da oltr'alpe.......passando per l'Ostereich ho chiesto ed ottenuto dei massaggi speciali (già pagati da me) per rilassarti. Recati a Villach
LOL, tessera numero 1 o Presidente onorario?? ))
Anche io ho pensato ad antigerminante nella sabbia in quanto non solo non e' germinata ieri, ma nemo oggi...mah.
White ti ho sentito parlare spesso ri rullare anche in fase " di germinazione", quel top ne avrebbe assolutamente bisogno, posso passarlo adesso a tre giorni dalla semina oppure aspetto che prima la Poa nasca? Ho paura che lo strato di terriccio- semi mi rimanga attaccato al rullo o che comunque lo sconvolga o lo smuova. Da bagnato sono sicuro che accadrebbe, magari da asciutto? Insomma scusa ma hai capito, sono un,po' nervosetto...

:lol:

Tranquillo, tra qualche giorno nasceranno le prime infestanti e ti svagherai facendoti dei grandi pipponi mentali su come eliminarle :lol:

In sostanza pianterà/seminerà quelle che per noi pratologi incalliti sono delle infestanti :lol:

cigolo
Esattamente, ho ancora 80cl di glifo per scherzetti e ripicche eventuali...
Infestanti? Esistono ancora nel 2013? Eh ma allora ditelo !
Torno di ronda, arancia meccanica in confronto sembra una puntata di Falcone crest, stanotte un gatto mi ha lasciato un ricordino, la sua ultima defecazio che spero si sia goduto....

Ultima modifica di un moderatore:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
In fase di pre germinazione potresti anche passare il rullo, ma non azzardarti a passarlo durante la germinazione in atto. Certo che se lo dovessi fare (solo per stabilizzare il top soil) lo puoi fare a terreno asciutto.Io però aggiungo: visto che non necessiti di un top soil da green, piccole imperfezioni non si noteranno in fa se di taglio. Hai trovato un elicoidale degno di quel prato?
Infestanti? Se proprio nasceranno saranno veramente contate.....forse un pò di poa annua....ma proprio poca:D

Ultima modifica:

iriliu

Giardinauta Senior
Sì Mens, hai fatto bene a giustificare un simile "orrore" estetico ...!!! Quando sarà finita sarà tutta un'altra cosa immagino !

Ma ti volevo chiedere invece due cose:
- quelle zone più chiare sono semi rimasti scoperti ?
- l'irrigatore perchè non lo hai interrato di più ? Vedo che la parte fissa sporge parecchio dal livello del terreno !?

Ah...dimenticavo...come pensi di agire per impedire un nuovo regalino del quadrupede ? I gatti adorano i letti di semina...grrr !

Ultima modifica:

Mens Sana

Giardinauta
In quanto vorrebbi un top soil da green lo passassi miglioralmente adesso ma da asciutto o quando la piccola e' cresciuta?
Per l'elicoidale, come peraltro ho fatto per la CV, accetto consigli, budget che non sfiori i hem ..150-200 euro...psssss, qualcuno di famiglia ci può leggere....
P.S.
Quello della Poa annua era una battuta vero?

Sì Mens, hai fatto bene a giustificare un simile "orrore" estetico ...!!! Quando sarà finita sarà tutta un'altra cosa immagino !

Ma ti volevo chiedere invece due cose:
- quelle zone più chiare sono semi rimasti scoperti ?
- l'irrigatore perchè non lo hai interrato di più ? Vedo che la parte fissa sporge parecchio dal livello del terreno !?

Ah...dimenticavo...come pensi di agire per impedire un nuovo regalino del quadrupede ? I gatti adorano i letti di semina...grrr !
E che lo sapevo )
Allora: le zone piu' chiare sono zone rimaste scoperte dal velo di terriccio, indi per cui sabbia e semi semi interrati (scusa la ripet.)
L'irrigatore! quando mi sono accorto che la buca mi rimaneva corta, ho chiesto a Green di inibirti dalle mie foto ma non e' stato possibile ))
Comunque hai ragione ma vedrai che fra il cordolo di tufo dell'aiuola e la Poa dall,altra parte lo camuffo dignitosamente .
Il gatto sarà il sacrificio al Dio delle infestanti, leggi: non ho idea, domani metto una rete intorno alla ringhiera, tutto il perimetro, al momento non mi viene in mente altro...

Ultima modifica di un moderatore:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Per il gatto, esistono dei dissuasori in perle compatibili con il prato da sparpagliare sul terreno, purtroppo pero' sono solubili in acqua e pertanto dovresti spendere parecchi soldi per le troppe applicazioni. Io ho applicato come una chance la posa a terra di un rete ed ha funzionato. L'ho lasciata fino a fine germijazione fissata con dei gancetti ricurvi piantati a terra. Per la poa annua la devi mettere a preventivo una leggera presenza indesiderata, ma sara' poca vista la presenza di un top soil nuovo e teoricamente esente da semi

Mens Sana

Giardinauta
Ok grazie White, cerchero' queste perle, anche oggi stesso ricordino a pochi cm da quello di ieri, mi ha scambiato proprio per una
toilette pubblica, se non le trovo ripieghero' sulla più invasiva rete...

Alto