• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta rapida: NuBlue Kentucky Bluegrass!

iriliu

Giardinauta Senior
Ah Ah Ah...grandissimo come sempre..., più di sempre Cigolo !!!

Ma queste luci hanno lo stesso identico risultato dei raggi solari ? Certo che montare e smontare
ogni volta quella struttura non sarà cosa da poco, non penso passi così dall'uscita ihihih !

Mens, non ho esperienze dirette con la Poa, ma penso proprio che basti, io riesco a tenere le macroterme con le stesse ore di sole !

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ma queste luci hanno lo stesso identico risultato dei raggi solari ?
Montano delle lampade per serra con un fascio luminoso concentrato nello spettro corrispondente al rosso e al blu ovvero in corrispondenza dei picchi massimi di fotosintesi. Il risultato dipende da quanti watt/mq di luce prodotta da quelle lampade usi.
spektr_gl.jpg

grande cigolo se non erro s chiama "mobile lighting rig".
Esatto.

cigolo

Ultima modifica:

Mens Sana

Giardinauta
Aggiornamento : fisicamente sto bene, psicologicamente mi sento molto Chuck Noland, vi ricordate Cast Away con Tom Hanks? Mi spiego.
Dopo l'ultima mega fresata per mischiare tutto, torba, sabbia e terreno, stamani ho dato una livellatina e poi ho rifatto le tracce per l'impianto di irrigazione già esistente.
Finite le tracce, ristendo l'impianto che avevo alzato per i lavori, do' la via e parte la sinfonia, tutto perfetto!
Ricopro, calpesto e ricopro ancora, vado a riaccendere e l'impianto el va no!
Sotto il sole, da solo, come quando Hanks fa il fuoco e si gira verso Wilson dicendogli: " c'e passata l'aria dentro, c'è passata l'aria dentro.."
lo scrivente si gira verso il barbecue e dice :"c'è entrata la sabbia dentro, c'è entrata la sabbia dentro..."
Adesso smonto ogni segmento, e devo far ripartire l'impianto per il lavaggio dei tubi, svito gli Hunter e li lavo accuratamente ....Mi capite vero?
Metteteci poi che stanotte Cigolo mi ha parlato di Alexandria e Santorini e provate a capire il mio stato d'animo !!!!
Ok sarà utile per tirare questo pancale per l'ultima livellatina di stasera ( sempre che risolva con l'impianto)...
Domanda: se tutto fila, domani semino oppure devo ancora bagnare abbondantemente per vedere se il top frana da qualche parte?
P.S.
Ho già passato meta' starter, l'altra meta' prima della semina...

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Con questa sceneggiatura ci farei un film....finito tutti i lavori dai un'ultima bagnata....finito tptto prenditi un'Havana, stendi le gambe sul poggiolo ed ammira la tua opera

Mens Sana

Giardinauta
Sei invitato, domai allora is The day, vieni a pranzo e dopo il café ci teniamo per mano e seminiamo insieme, così ti prendi la Poa avanzata e la impianti anche te il prossimo anno....

iriliu

Giardinauta Senior
Sei invitato, domai allora is The day, vieni a pranzo e dopo il café ci teniamo per mano e seminiamo insieme, così ti prendi la Poa avanzata e la impianti anche te il prossimo anno....

Ohhhhhh...non ci posso credere è arrivato il tanto atteso "Day" !!!

Dai non poteva oggettivamente filare tutto liscio, l'imprevisto della sabbia ci stava tutto.
Tutto sommato meglio un imprevisto pre semina che post...!

Fate un bel video domani, mentre seminate mano nella mano tu e White...:lol:

Mens Sana

Giardinauta
Livellato tutto il pomeriggio, ho finito adesso di allagare, le due linee funzionano perfettamente , e' tutto perfetto.....ho gente a cena, me ne sto fregando totalmente perché domani semino la Award )))) sono tutto terroso, meglio vada in doccia velocissimamente....se sentite White ditegli che alle 13,00 siamo con le gambe sotto il tavolino e di non fare tardi...
Da Sparta AU AU AUUUUU....
@Cigolo: per quell'aspetto tranquillissimo, l'ultima volta che mi ricordi....era quandooo...rapirono Moro....:(

Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Bene....bene, "diversamente giovane" Mens.....domani prendo il treno delle 7.05 per Siena e arrivo in stazione alle 10.00....faccio il giro della città e mi godo lo spettacolo d'insieme. Intanto comincio a chiedere in giro se nei giorni scorsi hanno visto una serie di camion sospetti trasportare tonnellate e tonnellate di sabbia calcarea 100%. Mi faro indicare con il dito medio la direzione approssimativa e col mio fiuto prataiolo "assaggerò" l'aria attorno per "percepire" la belladonna (Cigolo da friulano la conosce di sicuro...). Conto di essere sottocasa come Max Gazzè per le 13.00. Non porto nulla al seguito se non la fame e la sete.....un francescano in terrasanta. Mi accoglierai come un fratello e pregheremo prima del pranzo affinchè si compi il miracolo della semina. La danza propiziatoria e i canti gregoriani faranno da cornice al rituale fecondo della madreterra. Semineremo e berremo in gioviale convivenza cantando a squarcia gola l'intero "harvest" di Neil Young , finchè stanchi a avvinazzati cadremo sfiniti....una secchiata d'acqua fredda da un "villano" condominiale ci urlerà.......ANDE' A LAVURAR!!!!!:love:

Mens Sana

Giardinauta
Bene....bene, "diversamente giovane" Mens.....domani prendo il treno delle 7.05 per Siena e arrivo in stazione alle 10.00....faccio il giro della città e mi godo lo spettacolo d'insieme. Intanto comincio a chiedere in giro se nei giorni scorsi hanno visto una serie di camion sospetti trasportare tonnellate e tonnellate di sabbia calcarea 100%. Mi faro indicare con il dito medio la direzione approssimativa e col mio fiuto prataiolo "assaggerò" l'aria attorno per "percepire" la belladonna (Cigolo da friulano la conosce di sicuro...). Conto di essere sottocasa come Max Gazzè per le 13.00. Non porto nulla al seguito se non la fame e la sete.....un francescano in terrasanta. Mi accoglierai come un fratello e pregheremo prima del pranzo affinchè si compi il miracolo della semina. La danza propiziatoria e i canti gregoriani faranno da cornice al rituale fecondo della madreterra. Semineremo e berremo in gioviale convivenza cantando a squarcia gola l'intero "harvest" di Neil Young , finchè stanchi a avvinazzati cadremo sfiniti....una secchiata d'acqua fredda da un "villano" condominiale ci urlerà.......ANDE' A LAVURAR!!!!!:love:
Sei un GRANDE!
Saranno proprio le note di Harvest ( che da me suonano di continuo e suoneranno domani di prima mattina) a guidarti sin qua, e l'acre delle braci piu' profumate te ne daranno la conferma...dopodiché stanchi ed avvinazzati sarà direttamente Doug Brede a dirci cosa fare, anche se a te non insegnerebbe niente nemmeno lui ))
Seminarla con te darebbe un senso definitivo a tutto ciò e donerebbe nuovo slancio a tutta una Comunità provata ed offesa....sono felice!

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Sei un GRANDE!
Saranno proprio le note di Harvest ( che da me suonano di continuo e suoneranno domani di prima mattina) a guidarti sin qua, e l'acre delle braci piu' profumate te ne daranno la conferma...dopodiché stanchi ed avvinazzati sarà direttamente Doug Brede a dirci cosa fare, anche se a te non insegnerebbe niente nemmeno lui ))
Seminarla con te darebbe un senso definitivo a tutto ciò e donerebbe nuovo slancio a tutta una Comunità provata ed offesa....sono felice!
Andra tutto benone daje menssssss

Ultima modifica:

Mens Sana

Giardinauta
Quindi? C'è tutto il forum col fiato sospeso e non arrivano aggiornamenti. :lol:

cigolo
Che bella gente che siete!!! Grazie per l'attenzione e sopratutto per l'apprensione, commosso!
Ho finito ORA! Maniacale, esageratamente maniacale semina peraltro complicatissima causa un forte vento che non mi ha lasciato mai
lavorare in pace, le sementi di questa CV sono veramente finissimi, microscopici e leggeri, per cui sono andato al manicomio piu' volte.

Oggi il top non mi accontentava , vedevo dossi e buche dappertutto , sono senza rullo e mi sono messo a spianare con tutto quello che avevo , paranoie da ansia da prestazione ).
Finita la semina (forse mi e' scappata appena appena una manciatina in piu' dei 20g/mq ) ho ricoperto A MANO polverizzandolo, un millimetro di terriccio per prati ed ho subito regolato l'impianto a 2 minuti ogni 6 ora.
Poi come da protocollo ho acceso l'Havana e me la sono guardata per un'ora, adesso si e' addormentata e mi posso ritirare anche io.
Domani tutte le foto, aprirò un topic dedicato dove postare l'album di tutte le fasi fino alla crescita, comunque non finirò mai di ringraziare
(o maledire) per questa stupenda malattia, White e Cigolo, la libidine e' solo all'inizio )

@Massi: non erano fiaschi impagliati, era una dama da 5L, poi ci siamo fatti un cicchetto di tenuconazolo ed uno di propamocarb e dopo
non ricordo piu' nulla....White Who ???

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao a tutti.......sono sfinito e mi sono perso. L'allocinogeno seme di Award mi ha letteralmente sfiancato fino al midollo. Ora non so dove mi trovo....vedo una torre di ferro altissima e vicino un fiume largo....largo. Quì tutti parlano una lingua che non capisco ma mi par di conoscere.....l'ho già sentita in passato. Nella mia mente annebbiata i ricordi, imbizzarriti come cavalli liberi, si accavallano rimanendo però nebbiosi....eterei. Ricordo che dopo "After the goldrush" è partito un bridisi in lontananza e l'eco di "hey...hey. my....my" acustico rimbomba ancora nel brain. Vedo una scritta dice....."Bistrot". Dove sono????? mi rammento che nel vecchio continente una lingua volgare viene emessa da trafficanti di Burbon. Quanto sono stato bene a.....ma dov'ero oggi??? Un flashback mi abbaglia come un fanale puntato nel buio più totale......sono incosciamente conscio della mia reale allucinazione......ho preso il treno sbagliato!!!! Se mia moglie vi contatta dite che un giorno tornero'!!!!!!!!!! FORSE

Alto