• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scandalo: ragazzini che fanno divulgazione informatiche, cosa ne pensate?

Silvio07

Florello
Ciao a tutti!
Vi volevo mostrare questa discussione di un altro forum in cui si parla di ragazzini che fanno divulgazioni informatiche. Ma dietro si nascondo scopiazzature, finti personaggi. Io non capisco come uno della mia età si possa divertire a programmare in JAVA e in PHP.
Io m' ammazzassi:martello:.
Ma voi cosa ne pensate di questi qua? Diciamo che molte loro guide mi piacevano, anzi, spesso ricercavo cosa in quei siti ma per caso fra le mie mani mi è capitato sto forum in cui scopro cose che era meglio non sapere.............

Vorrei che si aprisse una discussione movimentata.
Ecco il link in cui se ne parla:
http://www.gxware.org/old/static.php?page=babydivulgatori
Ciao a tutti.
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Io non so.... ho buttato un occhio ma non ho capito di che si tratta....:confuso:....non è il mio campo, questo, però in linea di massima devo dire che i ragazzini che si atteggiano ad adulti navigati mi fanno sempre un po' impressione.....
sia a livello di aspetto e atteggiamento fisico....
sia a livello di hobby e passioni....

Mioddio.... ma c'avete il nintendo WII che volete di più? per la mia generazione era già un lusso l'ATARI!!!!!!!! Davvero roba del secolo scorso cazzarola.....mò i pischelli craccano il sito della nasa....:azz:
 

Silvio07

Florello
Ma poi si fanno a gara, scopiazzano cose.
Io ho solo la play 2, come tutti i miei compagni, e ci basta e ci avanza.
Non capisco a cosa serve saper programmare in "C" a 11 anni. Mica ti pagano.......non lo possono fare. Altri forumisti........cosa ne pensate?
 

vesna

Maestro Giardinauta
che ognuno ha la propria passione. te curi le piante, loro imparano a programare.
è un problema? a me pare di no. molti hanno iniziato a coltivare cosi un hobby e poi è diventato un lavoro. e oggi come oggi piu cose si sanno piu probabilita si ha di non rimanere molto senza lavoro e arrivare a fine mese.
e ti posso dire che le cose che io ho imparato da adolescente mi hanno aiutato un bel po.

poi sul fatto di scoppiazare e cercare di far credere che si è piu bravi/piu fighi/piu adulti di quello che si è, è una questione di immaturita, che alla loro eta' è ancora "normale"
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
IO a 14anni programmavo qualcosina in Javascript per curiosità!
Facevo un liceo scientifico a indirizzo informatico e ci insegnavano a programmare in TurboPascal...se posso dirti io lo trovavo abbastanza divertente.
Riuscire a costruire qualcosa di virtuale con le proprie forze è molto bello...quindi non ci vedo nulla di male!
Poi non è detto che non ti paghino!
Un mio amico veniva pagato a 14 anni per fare siti internet e filmati in flash...Lui si divertiva e i guadagnava anche!
 

Guendy

Guru Giardinauta
Concordo con Vesna e credo che ogni passione vada coltivata.
Guai a non avere passioni...

Guendy:flower:
 

mgrazia

Florello
nelle scuole elmntari...10 anni fa insegnavo a fare dei disegni con un bel programmino...alcuni si divertivano altri no..
ora ci sono programmi per fare questo...ma è sempre nella natura individuale cercare si creae qualcosa a qualcuno piace...io preferisco carta e penna e disegnare...ma sono all'antica...un compasso, siga, matite colorate...e mi diverto....
i miei figli...vanno in internet solo per comperare o poco via...a lor non interessa perchè piace a me ( siampo ancora con la contestazione materna per dichiarare la loro individualirà)...
che vuoi che ti dica caro Silvio...sin tanto è divertimento e interesse proprio BEN VENGA quello che mi spaventa è quando ci sono i genitori a obbligarti e a forzare le cose...
se poi pensi che da ragazzino ...la miseria come si chiama l'inventore di windows diocava a creare qualcosa...penso che adesso sia molto triste ...per la sua passione..

lasciamo ad ognuno i suoi giochi...piante, computer, bambole, perline, pittura, cercare insetti...
la variertà è splendida...ciao icoa mg
 

Silvio07

Florello
Infatti io non ho niente contro le loro conoscenze in programmazione. Io anche conosco l' HTML, l' XHTML e il PHP per programmare software per pagine dinamiche.
Però il fatto è che se leggete quello detto nel link dice che si sfidano, scopiazzano, si fanno falsi personaggi. Leggetevi il link.
Ciao
 

vesna

Maestro Giardinauta
silvio ho letto il link.
ma chi nn ha peccato scagli la prima pietra.
fnche non fanno cose illegali, ovvero scopiazare cose coperte dal copyright, dimostrano solo la loro immaturita. quando oltrepaserano la linea della legalita dimostrerano la loro stupidita.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
IO a 14anni programmavo qualcosina in Javascript per curiosità!
Facevo un liceo scientifico a indirizzo informatico e ci insegnavano a programmare in TurboPascal...se posso dirti io lo trovavo abbastanza divertente.
Riuscire a costruire qualcosa di virtuale con le proprie forze è molto bello...quindi non ci vedo nulla di male!
Poi non è detto che non ti paghino!
Un mio amico veniva pagato a 14 anni per fare siti internet e filmati in flash...Lui si divertiva e i guadagnava anche!

anch'io programmavo in Turbo Pascal!!! quando ho iniziato io usare il computer non era come adesso... per fargli fare un calcolo dovevi perdere mezz'ora per creare un programmino... e ci mancava sempre qualcosa (un punto e virgola, un END...). che odio! e l'MS DOS? che incubo! windows è un sogno se lo paragoniamo a quei sistemi!

comunque io non ho nulla in contrario. credo che 30 anni fa Bill Gates non fosse tanto diverso da loro...naturalmente quando si è giovani si ama anche la trasgressione, ma poi anche quella viene poi incanalata nella creatività! io spero che portino dell'innovazione nel panorama italiano, che purtroppo in questo campo non può vantare grandi aziende...


ps. chi si ricorda che per far partire il computer bisognava fargli prima caricare il sistema operativo, che stava su un dischetto? miiii... il Medioevo!
 
Ultima modifica:
Alto