• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa ne pensate?

Allopacs

Master Florello
Questo week-end vendevo meloni e lamponi...:food: ma c'erano ben pochi clienti nel supermarket (faceva anche brutto tempo).Quello che non mi va é di dover vendere frutta fuori stagione!I meloni a maggio?Ma quando mai sono buoni e maturi?Anche le fragole fuori stagione come ho ancora fatto quest'anno ad aprile! Certo che da tanti anni ci sono quasi tutti i frutti tutto l'anno,io non discuto su questo ma il fatto é che fare una vendita in massa di certa frutta quando non é la stagione é molto difficile trovare veramente dei frutti maturi:martello2 E una gara tra i differenti ipermercati e supermercati a chi vende per primo(o a chi sarà il primo)a venderle.Dunque delle volte mi astengo di farli degustare perché ci si ottiene il risultato inverso!Quello che importa é di vendere(lo spirito in fondo dei grandi magazzini)anche se non é buono!Prendono veramente i clienti per dei cretini!Quello che conta é l'aspetto esteriore e non la qualità,la gente mangia della frutta bella fuori ma senza (o quasi) gusto.Mangiare della frutta che ha gusto d'acqua perché é stata innafiata(annegata..)molto perché cresca in fretta e senza gusto é una assurdità.Non trovo giusto che sia una buona cosa imbrogliare il cliente.Le albicocche io per esempio non le compro mai,avete visto il colore delle albicocche in generale?Sembrano "malate"giallo pallido quasi bianche e dure :confused: Ma come fanno ad avere buon gusto?Parlando dei grandi magazzini a chi per primo mette in vendita questo o quello...prima ci si trovava tutto il necessario per la scuola verso la fine d'agosto,adesso a fine luglio ci si vede nei reparti già le cartelle,quaderni etc...Nel bel mezzo delle vacanze!I saldi d'estate sono ad agosto(ma non a fine mese),a me é successo d'aver bisogno (non mi ricordo più quale articolo)per la spiaggia prima di partire in vacanza non c'era già più il reparto mettevano già gli articoli per la scuola..e via di questo passo per tutto il resto!COS'E TUTTA QUESTA FRENESIA?Che ne pensate?Spero che questo mio sfogo non sfoci in una polemica:lol: Ciao e buona giornata a tutti!
 

luckybamboo

Florello Senior
Allo, l'anno scorso ho piantato per la prima volta delle fragole in orto.....
ti giuro, la prima che ho mangiato mi si sono aperte le papille gustative! e mi sono resa conto che non mangiavo una fragola vera da almeno 10 anni.......
ci siamo ormai abituati ai sapori della frutta iperpompata in serra, fuori stagione ma ormai pure quella in stagione è così...senza gusto, annaquata...
davvero, quella fragola mi ha fatto tornare in mente un gusto che avevo scordato.

e la stessa cosa è successa le'state scorsa, ci siamo fermati a prendere la frutta in un casolare in mezzo ai campi, eravamo al mare. Una capannetta attrezzata al minimo, vendevano i loro prodotti, le verdure e la frutta erano ammaccate, non perfette, insomma, VERE...
abbiamo mangiato delle pesche che non si trovano più da anni in giro, quelle sugose, morbide, che ti sporchi dalla testa ai piedi per mangiarle, :lol: ma buoooone....:food:
le pesche che si trovano in giro sono dure, croccanti, senza sugo, senza gusto......:cry: come finiremo di questo passo.......

l'anno scorso non sono riuscita a mangiare un (dico uno!) melone decente, tutti insipidi....:cry:
 

Clorophilla

Florello
luckybamboo ha scritto:
Allo, l'anno scorso ho piantato per la prima volta delle fragole in orto.....
ti giuro, la prima che ho mangiato mi si sono aperte le papille gustative! e mi sono resa conto che non mangiavo una fragola vera da almeno 10 anni.......
ci siamo ormai abituati ai sapori della frutta iperpompata in serra, fuori stagione ma ormai pure quella in stagione è così...senza gusto, annaquata...
davvero, quella fragola mi ha fatto tornare in mente un gusto che avevo scordato.

e la stessa cosa è successa le'state scorsa, ci siamo fermati a prendere la frutta in un casolare in mezzo ai campi, eravamo al mare. Una capannetta attrezzata al minimo, vendevano i loro prodotti, le verdure e la frutta erano ammaccate, non perfette, insomma, VERE...
abbiamo mangiato delle pesche che non si trovano più da anni in giro, quelle sugose, morbide, che ti sporchi dalla testa ai piedi per mangiarle, :lol: ma buoooone....:food:
le pesche che si trovano in giro sono dure, croccanti, senza sugo, senza gusto......:cry: come finiremo di questo passo.......

l'anno scorso non sono riuscita a mangiare un (dico uno!) melone decente, tutti insipidi....:cry:


proprio vero!! E' che dire della verdura? Il sedano ad esempio...acqua pura, tant'è vero che da quando ho assaggiato quello dell'orto di mio papà non lo compro più...me lo coltivo io, in un piccolo vaso in terrazzo, ne uso meno ed è più saporito.....le primizie si pagano tanto e valgono poco (a mio parere):rolleyes: :martello2
 

Allopacs

Master Florello
:hands13: Meno male che ci sono ancora due..buongustaie:lol: E vero quello che dici Luchy dell'aspetto della frutta e che non ha nessun gusto!La frutta che si trova che non é bella all'aspetto nei grandi magazzini é quella BIO ma il problèma del Bio é che é troppo caro.Io ho lavorato tre anni a raccogliere le albicocche con mio figlio da un arboricoltore mi sono fatta tante scorpacciate di albicocche:food: Belle mature rosso-arancio,dentro erano ben sugose,dolci;l'interno sembrava a della confettura!!!!!!!!!!! Bisogna se no comprarla dai produttori ai bordi della strada:) Certo che i legumi che coltivi non hanno lo stesso sapore che quelli che compri nei negozi Clorophilla,se si ha un pezzo di terra é meglio coltivarli cosi almeno sai che cosa mangi e il gusto é migliore!:Saluto: Allo
 
Alto