Allopacs
Master Florello
Questo week-end vendevo meloni e lamponi...:food: ma c'erano ben pochi clienti nel supermarket (faceva anche brutto tempo).Quello che non mi va é di dover vendere frutta fuori stagione!I meloni a maggio?Ma quando mai sono buoni e maturi?Anche le fragole fuori stagione come ho ancora fatto quest'anno ad aprile!
Certo che da tanti anni ci sono quasi tutti i frutti tutto l'anno,io non discuto su questo ma il fatto é che fare una vendita in massa di certa frutta quando non é la stagione é molto difficile trovare veramente dei frutti maturi:martello2 E una gara tra i differenti ipermercati e supermercati a chi vende per primo(o a chi sarà il primo)a venderle.Dunque delle volte mi astengo di farli degustare perché ci si ottiene il risultato inverso!Quello che importa é di vendere(lo spirito in fondo dei grandi magazzini)anche se non é buono!Prendono veramente i clienti per dei cretini!Quello che conta é l'aspetto esteriore e non la qualità,la gente mangia della frutta bella fuori ma senza (o quasi) gusto.Mangiare della frutta che ha gusto d'acqua perché é stata innafiata(annegata..)molto perché cresca in fretta e senza gusto é una assurdità.Non trovo giusto che sia una buona cosa imbrogliare il cliente.Le albicocche io per esempio non le compro mai,avete visto il colore delle albicocche in generale?Sembrano "malate"giallo pallido quasi bianche e dure
Ma come fanno ad avere buon gusto?Parlando dei grandi magazzini a chi per primo mette in vendita questo o quello...prima ci si trovava tutto il necessario per la scuola verso la fine d'agosto,adesso a fine luglio ci si vede nei reparti già le cartelle,quaderni etc...Nel bel mezzo delle vacanze!I saldi d'estate sono ad agosto(ma non a fine mese),a me é successo d'aver bisogno (non mi ricordo più quale articolo)per la spiaggia prima di partire in vacanza non c'era già più il reparto mettevano già gli articoli per la scuola..e via di questo passo per tutto il resto!COS'E TUTTA QUESTA FRENESIA?Che ne pensate?Spero che questo mio sfogo non sfoci in una polemica
Ciao e buona giornata a tutti!