• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio talee

ramy81

Giardinauta
Ciao Orfeo
Ha questo colore la tua dipladenia?

dipla.jpg

Si è meglio in primavera, adesso è in riposo vegetativo quindi non radicherebbe. Te lo ricorderò a primavera, terrò incrociata le dita per le tue prime margotte. :love_4: e grazie tantissimo!!!!

ramy81

Giardinauta
Grazie ancora Orfeo....ne riparliamo in primavera,anche per quanto riguarda la mia lista. Un bacione. 6 gentilissimo!!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao ma non penso che la dipladenia attacchi x talea.almeno credo.Ma Ramy da te non ci sono?Io tutti gli anni le lascio morire e poi a primavera le ricompro!Hanno una crescita molto veloce e puoi vederlo dalle mie come sono!Cmq quest'anno ho provato a metterle in serra fredda vi saprò dire a primavera!ciao ciao

Loulou

Florello
Senzanome-1.jpg

Ecco le foto visto alcuni fiori sono molto più chiari prima erano come quello scuro, oggi facendo le foto ho notato che ci sono due fruttini quanto devo ancora aspettare per vedere i semi (una foto è venuta sfocata scusatemi le faccio con il cellulare). Mi hanno detto quando l'ho comprato che è un hibiscus nano ma cercando su internet non ho trovato niente che parli di hibiscus nano, non so se mi hanno fregato sta di fatto che i fiori sembrano piccoli e anche le foglie boooooooo. E' normale che in questo periodo la pianta sia piena di boccioli è proprio stracolma ci sono di tutte le dimensioni.

_orfeo_

Giardinauta Senior
ma povere, le lasci morire...
Io la pagai 7 euro...mi scoccia non poco lasciar morire sette euro......
In occasione della messa in casa vorrei sistemare una rete tutta attorno al vaso su cui farla crescere, e così ho intenzione di fare anche con la passiflora.

lore.l

Membro dello Staff
ma povere, le lasci morire...
Io la pagai 7 euro...mi scoccia non poco lasciar morire sette euro......
In occasione della messa in casa vorrei sistemare una rete tutta attorno al vaso su cui farla crescere, e così ho intenzione di fare anche con la passiflora.

Ciao io le pago 2.5 euro e anche a metterle dentro prima che si riprendano a primavera passano dei mesi!Cmq quest'anno ci ho provato in serra!Le mie sono quelle postate da Ramy ne ho 2 vasche uguali!

_orfeo_

Giardinauta Senior
oddio così poco le hai pagate??? Che fortuna, qui ne trovai solo abbastanza grandine e costavano di più...

PS sono bellissime anche bianche e gialle!

lore.l

Membro dello Staff
Si le pago poco perchè vado da una signora del vivaio che le semina lei stessa e le fà pagare meno che gli altri!ciao ciao

Max77

Guru Giardinauta
Senzanome-1.jpg

Ecco le foto visto alcuni fiori sono molto più chiari prima erano come quello scuro, oggi facendo le foto ho notato che ci sono due fruttini quanto devo ancora aspettare per vedere i semi (una foto è venuta sfocata scusatemi le faccio con il cellulare). Mi hanno detto quando l'ho comprato che è un hibiscus nano ma cercando su internet non ho trovato niente che parli di hibiscus nano, non so se mi hanno fregato sta di fatto che i fiori sembrano piccoli e anche le foglie boooooooo. E' normale che in questo periodo la pianta sia piena di boccioli è proprio stracolma ci sono di tutte le dimensioni.

Grazie mille, Loulou, per le foto che hai postato!!!!!!!!! :eek:k07:
E' proprio bello il colore dei fiori del tuo Hibiscus!!!!!!!!!!!! :love::love::froggie_r

ramy81

Giardinauta
ciao Loulou complimenti per l' hibiscus nano...troppo bello.
Quanto alla dipladenia, veramente Lore la paghi pochissimo da queste parti costa di più....cmq ho letto che via talea si moltiplica ma a primavera più o meno...cmq la tua è stupenda Lore. :love_4:

_orfeo_

Giardinauta Senior
purtroppo non posseggo alcun geraneo... credo di essere l'unico in italia a non averne...mi muoiono subito uffolaaaa

Alto