• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio talee

Max77

Guru Giardinauta
Ciao a tutti, loschi trafficanti di talee! Per caso vi trovate una taleuccia di STAPELIA, HUERNiA, o altra pianta simile???

Ciao Orfeo!!!! :eek:k07:
Mi hai chiamato?!!!! Hai detto "loschi trafficanti di talee", ho capito bene?!!! Eccomi, PRESENTE!!!! :lol::lol:
Io ho una Stapelia variegata, ma è piccola ancora!!!! :( Me l'ha mandata un'amica del forum quest'estate, ha attaccato, ha fatto 3 piccoli rametti, ma ora si è fermata!!!!! :eek:k07:
Cmq, se la prossima primavera è cresciuta, te la posso mandare!!!! :eek:k07:

_orfeo_

Giardinauta Senior
Cercavo proprio te ahahah...Grazie max!!! ok....ricordiamoci in primavera però... ecco in primavera credo ci sarà un tale fermento fi pacchetti taleosi da mandare in tilt il sistema postale italiano!!!

Max77

Guru Giardinauta
Cercavo proprio te ahahah...Grazie max!!! ok....ricordiamoci in primavera però... ecco in primavera credo ci sarà un tale fermento fi pacchetti taleosi da mandare in tilt il sistema postale italiano!!!

Mi sembrava che m'avessi chiamato, in effetti!!!!! :eek:k07::lol::lol:
Figurati!!!! :eek:k07: Certo, facciamo così: in primavera ce lo ricordiamo a vicenda!!!!! :eek:k07:
Sì, prevedo intasamenti delle poste per la prossima primavera!!!! :storto::lol::lol:

chi1403

Giardinauta Senior
.. prevedo intasamenti delle poste per la prossima primavera!!!!

Beh anche adesso non è che siamo proprio tanto tranquillini:lol::lol:!!!!!!!!! Personalmente io non ho ancora smesso di inviare:lol:......e proprio in mattinata partono due nuove buste:eek:k07:!!!!!!!!! Come si fa a rinunciare a questa gioia solo perchè inizia a fare freddo????:froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
Beh anche adesso non è che siamo proprio tanto tranquillini:lol:!!!!!!!!! Personalmente io non ho ancora smesso di inviare:lol:......e proprio in mattinata partono due nuove buste:eek:k07:!!!!!!!!! Come si fa a rinunciare a questa gioia solo perchè inizia a fare freddo????:froggie_r

:lol::lol:
Sono d'accordissimo con te, Chi!!!!! :froggie_r Non voglio rinunciare ad inviare solo perché è autunno!!!!! :froggie_r
E, poi, dobbiamo tenere le poste in esercizio, per evitare che perdano il ritmo e, a primavera, ci siano danni ancora maggiori!!!!!! :lol:

W LO SCAMBIO DI TALEE!!!!!! :froggie_r

_orfeo_

Giardinauta Senior
anche perchè...diciamo la verità.... sembra ESTATE!!!!

ricordatemi se devo inviare qualcosa a qualcuno.... non ho ancora promesso nulla vero?

Loulou

Florello
Amanti del sole???? Quale hibiscus hai??????? Rosa sinensis o siriacus???
Io ho questo non è una mia foto l'ho presa su internet ma è così la mia pianta quando l'ho comprata mi hanno detto che è un hibiscus nano aragosta
dc_o_hibiscus.jpg

_orfeo_

Giardinauta Senior
uh che bellooooooo
credo proprio si tratti di un rosa sinensis qui... ti ha fatto semisemisemi??????? Me li mandiiiiiiii????

Loulou

Florello
Ho un solo fruttino sto aspettando con ansia che maturi già ne sono caduti tre spero che questo riesca a maturare è grosso quanto una nocciolina penso che manchi poco se ci riesco ti mando i semi, domani se non piove, faccio una foto del fiore così vedi proprio il mio e del fruttino.

Max77

Guru Giardinauta
anche perchè...diciamo la verità.... sembra ESTATE!!!!

Anche qui da me c'è un'afa incredibile!!!!! :storto: Ma piove di continuo!!!! :burningma E, poco fa, ho guardato le previsioni alla Tv e indovinate un po', domani qui da me........pioggia, pioggia e ancora pioggia!!!!!!!!!!!!!!!! :burningma:burningma Tanto per cambiare!!!!! :burningma:burningma

Pollicino-Verde

Giardinauta
io quando piove,raccolgo l'acqua,così non la dovrò comprare,almeno ne guadagno qualcosa,visto che da me non piove mai, a differenza di tutta Italia.....
praticamente noia Lecce,abbiamo visto l'acqua solo un paio di volte max tre se ricordo bene,da marzo fino ad adesso......

Loulou

Florello
Bello vero?!? Domani vi posto il fiore del mio giardino quando l'ho comprato era molto più scuro ora è come in quella foto.

Max77

Guru Giardinauta
io quando piove,raccolgo l'acqua,così non la dovrò comprare,almeno ne guadagno qualcosa,visto che da me non piove mai, a differenza di tutta Italia.....
praticamente noia Lecce,abbiamo visto l'acqua solo un paio di volte max tre se ricordo bene,da marzo fino ad adesso......

Cavolo, veramente piove così poco a Lecce?!!!! :eek::eek:
Qui, a Genova, invece, piove parecchio e, in questi ultimi giorni, ha piovuto davvero senza pietà!!!!! :storto:

ramy81

Giardinauta
Ciao a tutti. Che bello c'è anche un post per lo scambio di talee :hands13: :hands13:
Io sono alla ricerca della Dipladenia rossa-fucsia, chi è disposto a mandarmi un pezzetto? Io posso fare la lista per le talee da dare a primavera quando le mia piccole piante diventano grandi da poter fare talee. :love_4:

_orfeo_

Giardinauta Senior
uh la dipladenia ce l'ho ce l'ho ce l'ho... te la mando io appena posso... se vuoi provare te la mando ora. Ce l'ho da quest'estate e non è grande... che tipo di talea serve??? Deve essere matura, semilegnosa, frescafresca???

_orfeo_

Giardinauta Senior
forse è meglio aspettare la primavera..ma ricordami!!!! intanto, dato che la DOVRò mettere in casa tra pochi giorni, provo a montare qualche margotta (le prime della mia vita) e così se riescono te ne mando una già radicata!!!

Alto