• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio talee

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ah ma....tanto pè capì... ma 'ndo stanno i semi dell'hibiscus?

Orfeo se guardi la mia foto che ho postato a sx quelli che forse tu hai preso x i boccioli sono i baccelli dei semi ancora verdi mentre i boccioli li puoi vedere sulla dx!I baccelli dei semi sono molto più grandi dei boccioli.E i semi dell'ibiscus si trovano.....nel mio garage!Se trovi la echeveria perla di norimberga mi prenoto anch'io!ciao ciao

Max77

Guru Giardinauta
Per la ceropegia io ce l'ho da quest'estate, erano alcune piccolissime talee, e cresce in fretta devo dire. Deve stare fuori, non al sle diretto, ma quando le temperature scendono sotto i 10-12 bisogna metterle dentro... non mi ha ancora fiorito, giustamente....

Se vuoi ti mando una piccola talea, ma piccola piccola perchè è ancora piccolissima la piantina! Radica molto facilmente, inoltre... e crea nel giro di poche settimane un bulbetto sottoterra.

Ciao Orfeo!!!! :eek:k07:
Grazie 1000000000000 per le informazioni sulla Ceropegia!!!!! :eek:k07:

Grazie mille anche per la proposta di mandarmene una talea!!!! :eek:k07: Però, dato che è ancora piccola, magari è meglio se me la mandi la prossima primavera!!!! :eek:k07:
Grazie mille, cmq, per la disponibilità e la gentilezza!!!!! :eek:k07:

In questi giorni, preparo una lista di tutte le piante di cui posso mandare talee.

Pollicino-Verde

Giardinauta
X Orfeo mi fai domande troppo difficili!Il mio ibiscus te lo faccio vedere così facciamo prima!

fioregig1.jpg

Gli amanti del sole sono quelle piantine grasse che fanno i fiori tipo margherite rosa carico!

Alla faccia degli altri ibiscus :hands13::hands13::hands13:

se possibile,ne vorrei anche io una taleina,anche pagando........

miciajulie

Fiorin Florello
Allora le mie che posso taleare sono aloe vera, Ceropegia linearis ssp. Woodii, Crassula 'Calico Kitten',stapelia nn so quale e un bel po’ di huernie,(è così che si dice al plurale? :lol::lol::lol:), Mammillaria elongata v. rufocrocea, Graptopetalum filiferum,Scilla violadea, Tephrocactus sphaericus,Hoya la classica,un bel pò di tipi di senecioe tante tantre altre di cui ancora nn so il nome!!!!

avremo tempo... ma posso prenotarmi per la hoya? non l'ho mai avuta...

lore.l

Membro dello Staff
Alla faccia degli altri ibiscus :hands13::hands13::hands13:

se possibile,ne vorrei anche io una taleina,anche pagando........

Ciao guarda che costano care le talee! :lol: :lol: :lol: Ma non si fanno talee di questo! :martello2 Io ho i semi se vuoi te li mando e tu li semini a primavera prossima e di solito già il primo anno ti fiorisce! :eek:k07: ciao ciao :Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
Micia dato che soffre il freddo mandamela subito poverina così non schiatta ahahahah

'a orfe', mandami, se vuoi, l'indirizzo in mp, e io ti spedisco la passiflora edulis. oddio, ultimamente passo più tempo all'ufficio postale che a casa... cominceranno a pensare che mi sto filando qualche impiegato???? :lol: baci

lore.l

Membro dello Staff
Micia sei in buona compagnia!Io ne ho spediti 16 in una volta sola!

Pollicino-Verde

Giardinauta
Ciao guarda che costano care le talee! :lol: :lol: :lol: Ma non si fanno talee di questo! :martello2 Io ho i semi se vuoi te li mando e tu li semini a primavera prossima e di solito già il primo anno ti fiorisce! :eek:k07: ciao ciao :Saluto:

Grazie Lore.l della tua disponibilità.....
se li gradisci,ti spedisco un po di semi di altea rosa e di ciclamino.......

ti mando il mio indirizzo in pvt>>>>>>>>

dalmo89

Aspirante Giardinauta
ciao,io cerco talee di agrumi,tipo il mandarino,eventualmente il pompelmo rosa e altri agrumi particolari come il mapo, il kumquat...
in cambio posso avere talee di brugmansia, altri agrumi tipo il pompelmo normale,limone,arance,tra un po' il pomelo e qualche grassa...

_orfeo_

Giardinauta Senior
ciao miciaj stavo per scriverti un messaggio privato!!! La bustona è arivata questa mattina, ma sono riuscito ad avere tempo a sufficienza ora...

GRAZIE MILLE SEI GENTILISSIMA!!! Le talee di passiflora le ho aggiustate un pochino e le ho messe in acqua ma sono ancora mosce.... ma spero che si riprendano!
Clorophyton già ne avevo un paio piccini piccini presi da talee poche settimane fa, ma ti ringrazio molto comunque perchè è una di quelle piante che purificano l'aria in casa,e dunque più ce ne sono in casa e meglio è! Il senecio anche ne avevo due piccole talee, e interrerò le tue insieme alle mie!!!! GRAZIE ANCORA, e speriamo bene per la passiflora edulis!!!

_orfeo_

Giardinauta Senior
poi tutti noi oltre ad essere trafficanti siamo anche ladri di talee... io mi aggiro spesso furtivo in giardini condominiali...attorno a recinzioni varie, davanzali incustoditi...e zac...tirofuori le mie fide forbicine dalla tasca e zaczac...furto eseguito alla perfezione...

Pollicino-Verde

Giardinauta
poi tutti noi oltre ad essere trafficanti siamo anche ladri di talee... io mi aggiro spesso furtivo in giardini condominiali...attorno a recinzioni varie, davanzali incustoditi...e zac...tirofuori le mie fide forbicine dalla tasca e zaczac...furto eseguito alla perfezione...

adesso ho capito chi è che mi ha sfotito il mio giardino....:lol:

ehhhh siiii,sarebbe bello avercelo un giardino :eek:k07:

_orfeo_

Giardinauta Senior
dillo a me... anzi... a proposito di talee, andate a vedere la discussione "E mo che è sto coso???" nella sezione identificazioni... grasssie

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, loschi trafficanti di talee! Per caso vi trovate una taleuccia di STAPELIA, HUERNiA, o altra pianta simile???

Alto