• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio talee

lorenzino

Guru Giardinauta
beh, poi per richiedere talee di geranei è un po' presto (...o un po' tardi...)

OT: Luisa, ma ti è mai arrivata l'aloe che ti avevo spedito?

ramy81

Giardinauta
Ciao...Io posseggo un geranio macranta, so che il periodo giusto per la moltiplicazione via talee di questa pianta è in primavera con temperature miti che vanno da i 16 gradi ai 24 gradi. Se ti può interessare.... ciao ciao

luisad

Aspirante Giardinauta
beh, poi per richiedere talee di geranei è un po' presto (...o un po' tardi...)

OT: Luisa, ma ti è mai arrivata l'aloe che ti avevo spedito?

No no, mai arrivata!:cry:

Ciao...Io posseggo un geranio macranta, so che il periodo giusto per la moltiplicazione via talee di questa pianta è in primavera con temperature miti che vanno da i 16 gradi ai 24 gradi. Se ti può interessare.... ciao ciao

Magari ramy! ma quando puoi taleare?
Io ho una talea in casa che in 5 giorni ha preso...

ramy81

Giardinauta
Certo per me non ci sono problemi, te la potrei mandare anche adesso ma visto le temperature sarà difficile che attechisce quindi è meglio andare a colpo sicuro. Ricordamelo tu, che può capitare di dimenticarmi. :love_4:

_orfeo_

Giardinauta Senior
io sto facendo tranquillamente talee anche adesso perchè le faccio in casa al calduccio... che aloe le hai mandato???? A me non mandate mai nulla cattivoni (l'unica brava è la mitica micia che mi ha mandato la passiflora edulis)!!!!

Vi mando una linguaccia!!!

ramy81

Giardinauta
Ha più o meno questo colore...scusa se sono vaga ma è dalla fine dell'estate che non lo vedo fiorire.

macranta_s.jpg

:love_4:

Max77

Guru Giardinauta
purtroppo non posseggo alcun geraneo... credo di essere l'unico in italia a non averne...mi muoiono subito uffolaaaa

Tranquillo, Orfeo!!!!! :eek:k07: Siamo almeno in 2 a non avere gerani in Italia!!!! :eek:k07: Anch'io non ne ho!!!! :) Mi sono sempre morti o, cmq, erano sofferenti!!!! :( !!!! Chissà, magari è perché, sul mio terrazzo, c'è troppo sole!!!! :(

Max77

Guru Giardinauta
eh mi sa... figurati ho il terrazzo a sud ovest e sono a Latina, anche 40° in estate....

Allora mi sa che, anche per te, il problema sia il caldo!!!! :eek::eek:
Io sono di Genova ed il mio terrazzo è rivolto ad ovest ed è sotto il sole da mezzogiorno fino al tramonto!!!!! :storto: E, anche da me, d'estate fa caldissimo!!!!!!! :storto:

Alto