• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio talee

GORLA

Florello Senior
allora,io...vi posso dare ..i semi di baobab...offerti dal marchese..io li ho piantati ma per ora non e nato nulla ..ne tengo qualcuno per me e se li volete fatemelo sapere....poi dei semi di bonsai di sambuco,poi ibisco bianco,nadina,dei fiori bellissimi che non conosco il nome ,di peperoncino commestibile piccante ,su un unica pianta fa peperoncini rossi viole gialli e arancioni ,poi se volete la lista completa chiedete ciao anna

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Gorla potresti mettere foto della nadina e dei fiori bellissimi che non conosci?ciao ciao e grazie 1000

jp60

Giardinauta
Posso scambiare sempre che non moiono prima!
anemone japonica
colocasia
agapanthus
phygelius devil's tears
tradescantia
osteospermum 2 varietà
stachys
hosta
iris
lavanda (provo a farli radicare adesso, non credo che li piacerà il viaggio senza radici)
stapelia variegata
varie sedum
forse alstroemeria
agave americana
diverse piante grasse da identificare
brugmansia
penstemon
kniphofia
non mi ricordo altro! Comunque si potrebbe anche scambiare "dal vivo" se qualcuno è in zona! Vado ogni tanto a Pisa e Cecina posso facilmente portarli dietro. In tanto comincio a preparare taleè in vasetti.

Max77

Guru Giardinauta
Posso scambiare sempre che non moiono prima!
anemone japonica
colocasia
agapanthus
phygelius devil's tears
tradescantia
osteospermum 2 varietà
stachys
hosta
iris
lavanda (provo a farli radicare adesso, non credo che li piacerà il viaggio senza radici)
stapelia variegata
varie sedum
forse alstroemeria
agave americana
diverse piante grasse da identificare
brugmansia
penstemon
kniphofia
non mi ricordo altro! Comunque si potrebbe anche scambiare "dal vivo" se qualcuno è in zona! Vado ogni tanto a Pisa e Cecina posso facilmente portarli dietro. In tanto comincio a preparare taleè in vasetti.

Ciao Jp!!!!!!!!!! :eek:k07:
Sarò fissato :martello::lol:, ma che Tradescantie hai?
Grazie 10000000000000 in anticipo!!!!!!!!! :eek:k07:

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciaooooooo io vorrei queste:
colocasia
phygelius devil's tears
kniphofia
hosta...

belle lorooooooooo lke vogliooooooo!!!

jp60

Giardinauta
Non so quale tradescantia sono! Uno è viola scuro e l'altro è variegata
La brugmansia provo a fare una talee e appena (sè) attacca te lo mando
Ho tanti "bulbi" o "rizome" di colocasia (quello normale niente di straordinario)
Per la kniphofia e phygelius posso staccare pezzi facilmente ma la hosta li divido in primavera.
Poi ho le canne con le foglie viola e fiore arancione
canne con foglie verde e fiore giallo
aloe vera
aloe variegata
ornithogalum
calle bianco

Sto cercando
aloe arborescens
kniphofia northiae
brugmansia con fiore giallo
eucomis
lilium
erodium
e qualche migliaia di altri cosine!

lore.l

Membro dello Staff
Te lo chiedo io x Max non hai foto delle tradescantie?Grazie

Max77

Guru Giardinauta
Te lo chiedo io x Max non hai foto delle tradescantie?Grazie

:eek: Ma mi leggi nel pensiero, Lore.l!!!!!!!!!!!! :eek::eek: E' andata bene che, prima di rispondere a Jp, ho guardato cosa avevi scritto tu!!!!!!! :lol::martello:

:lol: Ti quoto al 100%!!!! :froggie_r

Beh, quella viola scuro è questa, giusto?

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/dc/Tradescantia_pallida_Purpurea1.jpg

E' la Tradescantia pallida, che ho già nelle 2 versioni, pallida e pallidissima, ma la variegata qual'è? Potresti mica mettere una foto?!!!! :eek::lol:
Grazie 100000000000000000 in anticipo!!!!!!!!! :eek:k07:

_orfeo_

Giardinauta Senior
Per caso qualcuno si ritrova dei bulbi di fiori bianchi? vorrei fare un bel vasone pieno di bulbi e tuberi di fiori monocromatici...mi piacerebbe solo bianchi...o solo rosa o solo rossi... vorrei infilarci delle fresie...

Pollicino-Verde

Giardinauta
A me piacerebbero queste:
phygelius devil's tears
hosta

come possiamo combinare ??
c'è bisogno della spedizione.....io vivo a Lecce.
devo trovare assolutamente 2 minuti per mettere su questo post le piante che posso scambiare,solo che metterò le foto perchè non conosco i nomi.....
cmq per il momento posso scambiare alcune gemme di Drosera Scorpioydes (pianta carnivora).......

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
:eek: Ma mi leggi nel pensiero, Lore.l!!!!!!!!!!!! :eek::eek: E' andata bene che, prima di rispondere a Jp, ho guardato cosa avevi scritto tu!!!!!!! :lol::martello:

Ciao è che ormai ti conosco,appena l'avresti letto avresti fatto quella domanda e visto che non eri in linea l'ho fatta x te!:eek:k07: ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
X Pollicino io non ho mai avuto carnivore ma ci vorrei provare ne avresti una magari facile da mandarmi?Se guardi il mio album e mi dici cosa vuoi se posso te lo mando!ciao ciao

chi1403

Giardinauta Senior
La brugmansia provo a fare una talee e appena (sè) attacca te lo mando
Ho tanti "bulbi" o "rizome" di colocasia (quello normale niente di straordinario)
Per la kniphofia e phygelius posso staccare pezzi facilmente ma la hosta li divido in primavera.
Poi ho le canne con le foglie viola e fiore arancione
canne con foglie verde e fiore giallo
aloe vera
aloe variegata
ornithogalum
calle bianco

Sto cercando
aloe arborescens
kniphofia northiae
brugmansia con fiore giallo
eucomis
lilium
erodium

Ciao JP!!!
A me piacerebbero le canne...in particolare quella con le foglie viola:love:
Guarda il mio album e dimmi se ti interessa qualcosa!!!!!!!! Fammi sapere!!!

chi1403

Giardinauta Senior
Semi Baobab

Allora faccio un riassunto delle richieste (l'ordine è casuale perciò non menatevi) arrivatemi in mp:
Orfeo
Simuoh
Pollicino verde
Loulou
Luisad

Ho dimenticato qualcuno?
Lunedì faccio spedizione per tutti.

Non so se sapete come seminare....vi dico come ho fatto io.

Con coltello ho intagliato il seme nel suo lato concavo fino quasi ad arrivare alla polpa.
Poi ho messo in acqua calda per due giorni.
Poi ho interrato 1 cm sotto la superficie e messo al sole che più è cocente meglio è.
Di due semi sono nate 2 piante!!!!!
Io vi consiglio di seminare quando farà caldo.....
Inoltre è bene sapere che va bagnata pochissimissimo: da quando è nata (luglio) io ho bagnato a fondo solo 2 volte quando faceva caldo, ora ho sospeso e sta alla grande.
Inutile dirvi che vuole sole cocente e che d'inverno se lasciato fuori non resisterebbe neanche in serra fredda....

Se avete domande chiedete

Un bacione a tutti

Alto